Portafoglio Maintrend III° (1 Viewer)

magneto

Forumer attivo
hello ho una domandina per te Fra facile facile :D tutto qui lo storno dei mercati? ho semplice rimbalzo? e poi giu di nuovo?
Mi piacerebbe sapere piu ho meno che target hai sullo spmib in caso di ribasso.
cosi altrimenti mi riposiziono long su qualche titoletto vedi Auto(che ha toccato i 22.58 50%di ritracciamento dell ultimo movimento up) spi(ma l avrei aspettata anche piu in basso diciamo circa a 13.25ma se i mercati ricominciano il long) che hai long sul mt3 e magari su stm anche se su quest ultima non vedo ancora segnali long.
:ciao:
 
rimbalzo tecnico

ciao c'è qualcuno ha capito cosa sta succedendo....
siamo solo sul rimbalzo tecnico di breve.
solo la tenuta dei precedenti supporti segnati può restaurare il trend al rialzo.
ad ogni modo quet'estate sarà all'insegna della volatilità.
il mio titolo in portafoglio è banca apulia
 

magneto

Forumer attivo
Ciao vorrei tanto poterti rispondere ma credo che direi fesserie per cui aspettiamo il sommo Curfra e la sua wiew :) poi ci adeguiamo :D
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
Ciao vorrei tanto poterti rispondere ma credo che direi fesserie per cui aspettiamo il sommo Curfra e la sua wiew :) poi ci adeguiamo :D


Sommo curfr@! :eek: Addirittura Da... :D ! In ogni caso credo che si tratti di un pullback tecnico che potrebbe gia da domani trovare esaurimento. Da verificare tuttavia la possibilità di che il movimento in atto prosegua verso area 37000-500. Forza tuttavia non ne vedo per ipotizzare un ritorno a breve dei corsi ai massimi relativi recenti e quindi prevedere una ripresa del trend rialzista rottosi ultimamente.
Come dico sempre...stiamo alla finestra.....e seguiamo la tendenza cosi come viene!
Voglio nell'occasione presentare la strategia SELECTA, da me creata, che prevede l'acquisto di un solo titolo da tenere in portafoglio finchè le condizioni che ne hanno decretato l'acquisto non vengono meno! La selezione SELECTA funziona dal Dicembre 2004 con un rendimento del 70% circa! Attualmente il titolo selezionato è Banche Popolari Unite acquistato in open stamattina (...ieri...vedendo l'ora :D )...!
Al prossimo rollover della strategia aggiornerò la performance e la posterò cosi come faccio per il MNT III°...!
Adesso buonanotte,amici...notte mitico Da...!
Curfr@
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: grande FRA vai con selecta mi piace questa cosa si adatta alla mia operativita da uno a tre quattro titoli :D sai i soldini sono quelli che sono :D a dop :ciao:
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: grande FRA vai con selecta mi piace questa cosa si adatta alla mia operativita da uno a tre quattro titoli :D sai i soldini sono quelli che sono :D a dop :ciao:

Ovviamente, Da...non posso non sottolineare che l'investimento azionario non è privo di rischio e che non è possibile garantire che la strategia manterra nel tempo la performance finora conseguita. Io seguo questa strategia da tempo e la propongo a voi solo perchè sia un mero spunto di riflessione ed un proposito a scambiare idee e progetti relativamente al trading finanziario.
Inoltre sempre occhio al profilo di rischio: il drawdown è stato del 10% circa anche se per il momento, e questo mi incoraggia, il profict factor è restato abbastanza alto dal farmi ritenere solida la strategia!
Attento quindi...ok?
Per il momento, invece, sembra che "ci abbia preso" relativamente all'esaurimento dell pullback, ipotizzato stanotte (...porta sempre consiglio la notte....non c'è nulla da fare! :D ): a questo punto è probabile che i prezzi ritraccino area 35900-750. Da li si potrebbe cominciare a valua tre l'ipotesi di entrare long per un periodo di medio al superamento di certe soglie che eventualmente comunicherò.
Diversamente, per chi ama il rischio,e nel caso che i prezzi tocchino area 35250, si potrebbe tentare un long speculativo con stop alla violazione dell'ultimo minimo relativo dell'indice posto a 35200! Ovviamente sempre occhio alla tasca...calcolatrice alla mano: gli stop che consiglio potrebbero essere troppo larghi per le disponibilità di qualcuno e quindi la strategia essere troppo rischiosa nonostante sia ben definita.
Detto questo vado: ci si becca later.
Buona giornata a tutti, cia Da...
curfr@
 

magneto

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
Ovviamente, Da...non posso non sottolineare che l'investimento azionario non è privo di rischio e che non è possibile garantire che la strategia manterra nel tempo la performance finora conseguita. Io seguo questa strategia da tempo e la propongo a voi solo perchè sia un mero spunto di riflessione ed un proposito a scambiare idee e progetti relativamente al trading finanziario.
Inoltre sempre occhio al profilo di rischio: il drawdown è stato del 10% circa anche se per il momento, e questo mi incoraggia, il profict factor è restato abbastanza alto dal farmi ritenere solida la strategia!
Attento quindi...ok?
Per il momento, invece, sembra che "ci abbia preso" relativamente all'esaurimento dell pullback, ipotizzato stanotte (...porta sempre consiglio la notte....non c'è nulla da fare! :D ): a questo punto è probabile che i prezzi ritraccino area 35900-750. Da li si potrebbe cominciare a valua tre l'ipotesi di entrare long per un periodo di medio al superamento di certe soglie che eventualmente comunicherò.
Diversamente, per chi ama il rischio,e nel caso che i prezzi tocchino area 35250, si potrebbe tentare un long speculativo con stop alla violazione dell'ultimo minimo relativo dell'indice posto a 35200! Ovviamente sempre occhio alla tasca...calcolatrice alla mano: gli stop che consiglio potrebbero essere troppo larghi per le disponibilità di qualcuno e quindi la strategia essere troppo rischiosa nonostante sia ben definita.
Detto questo vado: ci si becca later.
Buona giornata a tutti, cia Da...
curfr@


Ciao Fra certo certo sto attento :) il drowdown mi fa un po paura -10% :eek: non riuscirei ad attendere un -10 mi stop losso prima :D diciamo a un -2% intanto ho messo un cippino oggi sulla debolezza di bpu ma è ino ino perfettamente gestibile anche con una percentuale di loss un po piu alta :).



"Io seguo questa strategia da tempo e la propongo a voi solo perchè sia un mero spunto di riflessione ed un proposito a scambiare idee e progetti relativamente al trading finanziario."

DAI Fra magari potessi scambiare idee e progetti ma tu sei lassu :D
cmq quando avro una strategia solida ne parlero volentieri :) con te e con tutti :)
ho qualche ideuccia teorica che devo fare diventare pratica :).

UNA domandina su SELECTA il sitema potrebbe collassare non garantendo piu una certa percentuale di gain o è sempre alla ricerca di potenziali strumenti finanziari che mantengono stabile la percentuale raggiunta? :ciao:

:ciao: e buona serata
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
curfr@ ha scritto:
Ovviamente, Da...non posso non sottolineare che l'investimento azionario non è privo di rischio e che non è possibile garantire che la strategia manterra nel tempo la performance finora conseguita. Io seguo questa strategia da tempo e la propongo a voi solo perchè sia un mero spunto di riflessione ed un proposito a scambiare idee e progetti relativamente al trading finanziario.
Inoltre sempre occhio al profilo di rischio: il drawdown è stato del 10% circa anche se per il momento, e questo mi incoraggia, il profict factor è restato abbastanza alto dal farmi ritenere solida la strategia!
Attento quindi...ok?
Per il momento, invece, sembra che "ci abbia preso" relativamente all'esaurimento dell pullback, ipotizzato stanotte (...porta sempre consiglio la notte....non c'è nulla da fare! :D ): a questo punto è probabile che i prezzi ritraccino area 35900-750. Da li si potrebbe cominciare a valua tre l'ipotesi di entrare long per un periodo di medio al superamento di certe soglie che eventualmente comunicherò.
Diversamente, per chi ama il rischio,e nel caso che i prezzi tocchino area 35250, si potrebbe tentare un long speculativo con stop alla violazione dell'ultimo minimo relativo dell'indice posto a 35200! Ovviamente sempre occhio alla tasca...calcolatrice alla mano: gli stop che consiglio potrebbero essere troppo larghi per le disponibilità di qualcuno e quindi la strategia essere troppo rischiosa nonostante sia ben definita.
Detto questo vado: ci si becca later.
Buona giornata a tutti, cia Da...
curfr@


Ciao Fra certo certo sto attento :) il drowdown mi fa un po paura -10% :eek: non riuscirei ad attendere un -10 mi stop losso prima :D diciamo a un -2% intanto ho messo un cippino oggi sulla debolezza di bpu ma è ino ino perfettamente gestibile anche con una percentuale di loss un po piu alta :).



"Io seguo questa strategia da tempo e la propongo a voi solo perchè sia un mero spunto di riflessione ed un proposito a scambiare idee e progetti relativamente al trading finanziario."

DAI Fra magari potessi scambiare idee e progetti ma tu sei lassu :D
cmq quando avro una strategia solida ne parlero volentieri :) con te e con tutti :)
ho qualche ideuccia teorica che devo fare diventare pratica :).

UNA domandina su SELECTA il sitema potrebbe collassare non garantendo piu una certa percentuale di gain o è sempre alla ricerca di potenziali strumenti finanziari che mantengono stabile la percentuale raggiunta? :ciao:

:ciao: e buona serata

Tutto puo collasare ma ovviamente la strategia cerca il titolo che dovrebbe guadagnare nel periodo di riferimento...altrimenti che senso avrebbe!?!? :D Scherzi a parte....tutto puo succcedere ma i test effettuati dimostrano che la strategia sembra robusta....vediamo...come sempre!
Buonanotte, Mag...notte raga..,
curfr@
 

ecasa

Forumer attivo
Un saluto a curfr@ e agli esperti di questo topic che ho letto da poco in tutte le pagine.

Io sono inesperto e scrivo poco, ma dal poco che ho capito per me siete dei geni del trading, magari avessi un poco delle vostre conoscenze allora sì che arrotonderei la pensione.

Scusa curfr@ se hai tempo sarei curioso e interessato ai dettagli di Selecta, come nasce l'idea di un solo titolo , tempi di mantenimento del titolo, rendimento avuto fin'ora ecc.

Credo che davvero un picco cip si possa tentare, sapendo bene i rischi relativi, ad ogni modo è un interessante metodo di far "crescere" un titolo immaggino per il lungo periodo, grazie e scusate l'intrusione.[/img]
 

curfr@

Forumer storico
ecasa ha scritto:
Un saluto a curfr@ e agli esperti di questo topic che ho letto da poco in tutte le pagine.

Io sono inesperto e scrivo poco, ma dal poco che ho capito per me siete dei geni del trading, magari avessi un poco delle vostre conoscenze allora sì che arrotonderei la pensione.

Scusa curfr@ se hai tempo sarei curioso e interessato ai dettagli di Selecta, come nasce l'idea di un solo titolo , tempi di mantenimento del titolo, rendimento avuto fin'ora ecc.

Credo che davvero un picco cip si possa tentare, sapendo bene i rischi relativi, ad ogni modo è un interessante metodo di far "crescere" un titolo immaggino per il lungo periodo, grazie e scusate l'intrusione.[/url]

Ciao ecasa, benvenuto fra noi!
SELECTA è una strategia automatica di selezione che decide da sola....cosa fare! Il rollover delle posizioni avviene in automatico in media ogni 5-6settimane ma potrebbe essere che la posizione venga mantenuta piu a lungo dal sistema! L'idea nasce dalla necessita di utilizzare risorse che diversamente non potrebbero essere utilizzate per essere diversificate in un portafoglio di piu titoli. Ovviamente la rischiosita dell'investimento in un unico strumento finanziario è elevata ma presumo sempre che si sia disposti a rischiare la parte del proprio capitale che non serve nell'immediato!
Ah...qui non è intruso nessuno...anzi, fatti vedere piu spesso!
Ciao ecasa...ciao raga,
curfr@
 

Users who are viewing this thread

Alto