possibile che il governo non sappia far altro che schifo!

Re: prodi porta cu..

pabletto ha scritto:
dove ti giri ti giri leggi solo scritto...

alitalia verso il fallimento...

bah...

ANCORA NO, VI DEVONO PRIMA INKIAPPETTARE CON LE OBBLIGAZIONI.

IO DI SOLITO -COME DA NIK- PARLO DOPO, MA NEL CASO AHI-L'ITAGLIA MI SENTO DI FARE 1 PREVISIONE O DARE 1 AVVERTIMENTO:

700 MILIONI, CONVERSIONE FORZATA IN AZIONI, AHI-L'ITAGLIA CON CA 1 MILIARDO DI EURO IN MENO DA RIMBORSARE, E GLI OBBLIGAZIONISTI TRASFORMATI IN AZIONISTI.

PERCHE' 1 MILIARDO ?? MA PERCHE' HAI L'ITAGLIA PAGA + DI 50 MILIONI DI EURO L'ANNO DI INTERESSI PER LE OBBLIGAZIONI.

PREZZO CONGRUO DELLE OBB PER ACCOLLARSI TALE RISKIO 80-85

LI LE ASPETTO PER 1 EV RIENTRO.

NB: SPERO SI SIA CAPITO CHE NN PARLO DEL DIRITTO DI CONVERSIONE INSITO NELLE OBB CHE SONO -APPUNTO- CONVERTIBILI, MA DI 1 CONVERSIONE ANZI CHIAMIAMOLA TRASFORMAZIONE -COSI' FORSE SI CAPISCE MEGLIO- FORZATA

NN VENITE A PIANGERE DAL SOTTOSCRITTO SE SUCCEDE, IO VI HO AVVERTITO.
:) :) :) :)

PS HO DETTO SE ?? FORSE AVREI FATTO MEGLIO A SCRIVERE "QUANDO" :) :)

pabletto ha scritto:
ti dirò di più...
non possono ...
la questione è regolamentata dal testo unico della finanza...

nn possono nel caso di Alitalia o nn possono in generale, perche' gli EX obbligazionisti ARENA nn la pensano come te. ;);)

Chiedi sul Foro di FINANZAONLINE

E ARENA e' 1 sputo di azienda rispetto ad Alitalia.

Nel caso dimmi perche' nel caso Alitalia -secondo te- E' IMPOSSIBILE la conversione forzata in azioni.
Cosi' me ne compro 1 barca (rendimento ad oggi ca il 9%)

RIPETO: IO NN STO PARLANDO DEL DIRITTO DI CONVERSIONE INSITO NELL'OBBLIGAZIONE quello e' 1 altra cosa.

Lo scenario che sto' prospettando io e' il Seguente:

Azienda sull'orlo del Fallimento, Riunione del consiglio di Amm-Banche-Creditori-Finanziatori, decisione di TRASFORMARE il DEBITO dovuto alle Obb in ALTRETTANTE AZIONI caso contrario FALLIMENTO dell'azienda.

Se tu fossi 1 Obbligazionista cosa Faresti ??

Risultato: ALITALIA con 1 miliardo circa di debiti in meno, e gli EX Obbligazionisti COL CERINO IN MANO.

Naturalmente questo e' il caso ESTREMO, nel mezzo c'e' tutta 1 serie di possibilita':

Che ne so, allungamento della scadenza delle obb, Diminuzione (o aumento) della Cedola, Conversione PARZIALE.

Insomma i tasti da suonare -per 1 albile pianista- sono tanti, ma QUASI TUTTI NEGATIVI per gli Obbligazionisti.

SE NO NN SI SPIEGHEREBBERO LE QUOTAZIONI DELL'OBBLIGAZIONE.

anche stamattina non mi fido ancora...

troppo clamore con bloomberg:

Thursday, June 7, 2007. Page 6.
Aeroflot Plans $1Bln Loan for Alitalia Bid
Bloomberg
Aeroflot plans to borrow 800 million euros ($1 billion) to help finance its bid for a 39.9 percent stake in Italian carrier Alitalia, the Russian carrier's deputy CEO for finance and planning, Mikhail Poluboyarinov, said Wednesday

Four banks, including UniCredit, have been chosen to arrange the loan, Poluboyarinov said. The airline may sell eurobonds of the same amount to refinance the loan, he said. The bid comes as part of the airline's strategy to get a larger international exposure.

Aeroflot, along with the investment unit of UniCredit, Italy's largest bank by assets, is still bidding for a stake in Alitalia after U.S. buyout firm TPG dropped out. The government plans to sell its 49.9 percent stake in Alitalia in July, abandoning turnaround efforts after losses in six of the last seven years.

"The Italian Finance Ministry is giving out documents in portions," Poluboyarinov said. "We see additional complications for the purchase." He declined to elaborate.

Aeroflot also said Wednesday that its profits climbed 36 percent last year as it carried more Russian passengers and reduced costs. Net income climbed to $258.1 million from one year earlier, the company said. Sales advanced 18 percent to $2.98 billion. The results are under international standards and include the airline's Aeroflot-Don and Aeroflot-Nord units.

The earnings increase "is mainly due to increasing passengers, cost controls and effective management," said Mikhail Poluboyarinov, deputy CEO for finance and planning, in the statement.

Aeroflot last year served 8.8 million passengers together with its Aeroflot-Don and Aeroflot-Nord units.

pabletto ha scritto:
pabletto ha scritto:
anche stamattina non mi fido ancora...

troppo clamore con bloomberg:

infatti..meglio non rischiare...
e restare fuori!

Aeroflot board won't consider Alitalia transaction at next meeting
MOSCOW. June 9 (Interfax) - The board of directors of Russian flag
carrier Aeroflot-Russian Airlines (RTS: AFLT) will not consider the
acquisition of Alitalia at its next meeting, a source on the board told
Interfax.
"Even though intensive work is being carried out, there are big
doubts that this material will be prepared for consideration on June 15.
It will most likely happen at the next closest meeting," the source
said.
Mikhail Poluboyarinov, Aeroflot's general director for finance and
planning, said Aeroflot only gained access to the sale agreement, which
is the key document, on June 1. The company's lawyers continue to
examine the document.

intanto aeroflot contribuisce a far in modo di farci mollare il colpo...
ma pure i russi devono andare a fare in cùlo...
col ns ministero del ....

saluti pabletto
strano, in un mercato dove tutto sale, Alitalia scende.....
non sarà perchè il compratore, per comprare, la vuole più bassa ??!!??
intanto, il grafico è proprio brutto.....
io trovo uno 0.4 in 2 possibili momenti....
naturalmente sempre "per gioco" e....... preso con "le molle" :)

1181478032aza.gif

aino-kaarina ha scritto:
saluti pabletto
strano, in un mercato dove tutto sale, Alitalia scende.....
non sarà perchè il compratore, per comprare, la vuole più bassa ??!!??
intanto, il grafico è proprio brutto.....
io trovo uno 0.4 in 2 possibili momenti....
naturalmente sempre "per gioco" e....... preso con "le molle" :)

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181478032aza.gif

grazie...
6 sempre molto cara...
e di grande aiuto!
:)

i bilanci ci sono...
sulle pagine del fol le troviamo...
ora vediamo come si mette sui mercati...
e fino al due di luglio c'è tempo di capire dove la vogliono portare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto