Posso ??? O è pirateria ?

Franzo

PELO e CONTROPELO
Vorrei, ma non so se posso, ... postare un link nel 3D di Filubuster nella sezione "P.zza Affari" per vedersi a sbafo il filmetto WS II.

Cosa dite, si puote ?

Ultima modifica:
Ritengo che il copy right nella "rete", sia come parlare dei turisti italiani che vanno all'oktober fest con il baule pieno di birra.

Ho fatto una domanda in quanto pur essendo in ambito web, questa non è casa mia, ... nessuna risposta mi è stata data, quindi dovrei arguire secondo la regola del "chi tace acconsente" ... che posso postare il link, ... che liberamente gira in internet da un paio di settimane, senza che nessuno abbia avanzato diritti di copy o oscurato il server del sito MEGA VIDEO.

La mia era una semplicissima richiesta di autorizzazione alla quale nessuno s'è degnato di rispondere, ora arrivi tu, ... con tono di sufficienza a far domande sibilline ... ora ti giro la domanda, ... secondo te si può ?

E se no, ... perche ? (Dal momento che nessun disclaimer è stato posto dall'editore di mega video a riguardo).

Comunque, ... grazie per la non risposta e grazie per il totale disinteresse a fronte di un comportamento corretto.

Avanti così, bravi !

la risposta è nella mia domanda, chiaro che no, mega video contiene parecchi video che violano il copyright e vengono puntualmente oscurati, la procedura è un pò lunga quindi capita che i video rimangano visibili per un pò di tempo.

comunque postare link a video violando il copyright è sicuramente illegale, il problema è stabilire se la colpa ricade su chi posta il link o sul sito che lo ospita.

il problema è stabilire se la colpa ricade su chi posta il link o sul sito che lo ospita

va aggiunta una cosuccia ... cosuccia che ha fatto sorgere la mia domanda, ...
il problema è stabilire se la colpa ricade su chi posta il link o sul sito che lo ospita o chi ha "EDITATO" il link ... e, a mio giudizio, ... ripeto MIO, ... dal momento che nel sito di MEGA VIDEO non viene riportato nessun disclaimer è giuoco-forza che una eventuale quanto improbabile verifica, non mi troverebbe in flagranza di nessun reato e mi riferisco a me stesso medesimo in qualità di "postatore".

Altrettanto però, ... ignoro se ci sono vincoli riguardanti il possibile, ... ipotetico sito ospitante, ... cioè I.O. ... di conseguenza chiesi "è pirateria ?" come dire, I.O. è forse assoggettato a qualsivoglia cavillo che lo rende responsabile anche in materia di "presunte" flagranze terze ?
... Naturalmente la domanda non era rivolta a me stesso ... anche se tu hai tentato d'interpretarla cercando forse di farmi fare la figura da scemo ... e secondo me, per quel che mi riguarda, ero padronissimo di linkare dal momento che, ... se dovessi andare all' oktober fest, ... non ci vado certo con i bagagli pieni di birra.

......

comunque postare link a video violando il copyright è sicuramente illegale, il problema è stabilire se la colpa ricade su chi posta il link o sul sito che lo ospita.

Ma siete sicuri ???? :mmmm:

ma figuratevi pirate bay c'ha campato anni con i link per i torrent. In rete pullulano i siti di raccolta link e quant'altro, e la SIAE con la pol postale non riesce a far niente fino a quanto non scopre fonti di lucro illecite o non denunciate correlate al servizio offerto!!
I file che violano il copyright risiedono su server esteri (di solito Honk Kong o China) e lì nessuna SIAE riesce ad arrivare :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto