Posso ??? O è pirateria ?

Ma siete sicuri ???? :mmmm:

ma figuratevi pirate bay c'ha campato anni con i link per i torrent. In rete pullulano i siti di raccolta link e quant'altro, e la SIAE con la pol postale non riesce a far niente fino a quanto non scopre fonti di lucro illecite o non denunciate correlate al servizio offerto!!
I file che violano il copyright risiedono su server esteri (di solito Honk Kong o China) e lì nessuna SIAE riesce ad arrivare :D

il discorso non è incentrato sul fatto "se riusciranno a beccarti", la domanda era è illegale postare un link che ti permette di vedere un film a sbafo?

la risposta è: si è illegale.

Che fosse illegale lo si sapeva già, ... formalmente chi non paga la gabella alla SIAE viene definito pirata ... ma la mia domanda originaria, era rivolta alla proprità di I.O. ... ovvero : "io, che sono un mascalzone, pirata, filibustiere, magari con la mamma di facili costimi, ... POSSO POSTARE ... o metto in imbarazzo il SITO che mi ospita ?"

Sir Francis Drake, ... uno dei tanti noti pirati britannici, venne fatto baronetto (Sir) ... per i suoi atti di filibusta, ... certo non mi voglio paragonare a Francè o' Drago ... ma come già scritto nelle precedenti pagine e come ben sottolineato da Tetsuo ... siamo sul WEB, ... il novello oceano, dove il concetto di illegalità è molto interpretabile, ... de facto l'editore dei numerosissimi link riguardanti ben oltre 10'000 titoli di films, ... ovvero MEGAVIDEO ... (il responsabile) ... se ne frega altamente della SIAE, della POL-POST, del battaglione TUSCANIA e dell'opera Pia Bonomelli, ... il server è off-shore, ... come la società immobiliare di Fini o la società finanziaria di De Benedetti ...

Insomma, ... ribadisco che semplicemente volevo domandare alla proprietà di I.O. se l'avessi messa in eventuale remotissimo imbarazzo ... invece il tutto s'è trasformato come quella storiella del cappuccino e due briòches ... , ... per non parlare poi della contrarietà scatenatasi in superBaffo non appena ha subodorato aria di "sbafo sbaffo".

Mark, ... ma tu, con questo po-pò di statement "Rectitude, courage, compassion, respect, honesty, honourability, loyalt" ... , ... cosa ci fai qui, nella jungla globalizzata ?

Onore, rispetto, onestà, coraggio, rettitudine, compassione, ... sono cosucce d'altri tempi, quando da Roma a Firenze ci si impiegava una decina di giorni, tra briganti, passatori e Ghino di Tacco vari.

Se vuoi ti racconto la storiella del cappuccino e 2 briòches :d:.

PS ... : associerei l'odierna SIAE al dottor Ghino, ... gabellieri entrambi.

se non risponde nessuno te la prendi ti rispondo te la prendi, la prossima volta dimmi cosa vuoi che ti venga risposto così facciamo prima :lol:

Mark, ... ma tu, con questo po-pò di statement "Rectitude, courage, compassion, respect, honesty, honourability, loyalt" ... , ... cosa ci fai qui, nella jungla globalizzata ?

Ci faccio il turista per caso ... anzi, peggio: il turista fai da te... quello "no Alpitur"... hai presente ?... :lol: :lol:

...

Insomma, ... ribadisco che semplicemente volevo domandare alla proprietà di I.O. se l'avessi messa in eventuale remotissimo imbarazzo ... invece il tutto s'è trasformato come quella storiella del cappuccino e due briòches ... , ...

A proposito, com'era quella del cappuccino e due briòches ?... è la prima volta che la sento dire, e sì che ho fatto il militare a Cuneo... :-o

Allora Mark, ... un Tizio entra in un bar e rivolgendosi al Barista gli dice ... :

'nGiorno, vorrei un cappuccino e 2 briochès;
mi 'spisce signore, abbiamo finito le briochès;
ah ... va beh, mi dia un macchiatone con 2 briochès;
mmh signore ..., sono spiacente ma le briochès sono finite;
caspita, allora mi dia un caffè doppio con latte caldo a parte e 2 briochès;
abbia pazienza signore, le ripeto, ... briochès finite;
capisco, facciamo così, ... un thè con 2 briochès;

il Barista comincia ad agitarsi ... :uhm: ... :evil:

signore, ... b r i o c h è s ... f i n i t e (!!!)

disdetta ... via allora, una cioccolata calda e 2 briochès;
senta, non mi pigli in giro ... facciamola finita NON HO BRIOCHES;
orsù dai, non se la prenda ... un bel latte caldo è due briochès;

il Barista ... perde la pazienza:mad: ed inveendo contro il Tizio :clava:, attirando anche la moglie alla cassa :moglie: gli urla ... ffuuuoooriiiii ...

Alla scena, aveva assistito un altro avventore, ... il Barista lo guarda e gli dice, ... mah ha visto che roba ..., se Lei fosse stato nei miei panni, ... cosa gli avrebbe fatto a quello li ?

L'avventore, appoggia un gomito sul bancone ed allunga il collo sussurrando al Barista ... : guardi, ... io avrei preso il vassoio, ... con tutte quelle belle briochès ... e, ... glielo avrei tirato in testa.

a questo punto allora vi chiedo aiuto .....

io sono tre ore che perdo tempo (mentre faccio anche altro :p)a cercare uno straccio di riferimento a questa supposta illegalità, e fino ad ora ho solo trovato come riferimento decente una sentenza della corte di cassazione del 12/2009 che permette ad un giudice di richiedere il "SEQUESTRO CAUTELATIVO" di un sito che favorisce la fruizione di contenuti protetti da copyright .... certo dite voi potrebbe essere già abbastanza per definire quindi "illegale" la condivisione di un link ... ma continuo a cercare e mi ritrovo sul forum della commissione del governo contro la pirateria ma anche qui ancora nulla ... qui addirittura continuano a piangere anche dopo l'uscita della sentenza :mmmm:...

visto che voi siete così sicuri che sia "illegale" postare link mi aiutate a trovare qualche riferimento per piacere, oppure anche voi vi riferite a questa sentenza della corte di cazzasione?

Nel frattempo io rimango convinto dell'impraticabilità di certe affermazioni ( a questo punto anche google e affini dovrebbero venir oscurati )

:DP.S. Ho letto adesso che qualcuno ha chiesto due brioches.............. in tal caso ne prendo due anch'io :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto