post : solo fib o misto (1 Viewer)

post fib

  • fib e altro

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    184

lupodif

Forumer attivo
ciao a lupin e un saluto a tutta la banda del fib

lupi, ma trada ancora il mini tua sorella?



allora io penso che l'ideale ed anche il più razionale sia di fare e dei post
con uno o piu derivati omogenei

per esempio terrei quello del fib perche è storico


aprirei

1 per derivati eurex
1 per derivati cme + nyse
1 per derivati su obbligazionari euro e america


poi basta che qualcuno metta i pivot ogni mattina, che tutti sanno calcolare ma è solo un modo per avere un punto di riferimento e comunicare e stare insieme. il commento è un qualcosa in piu, ma non sarebbe obbligatorio


questa non vuole essere una ghettizzazione ma solo una divisione razionale, dato che siamo sempre sullo stesso forum e ognuno puo leggere o partecipare a tutti i forum o solo a quelli che lo interessano

ciao e buon lavoro, sei sempre un grande
 

arseniolupin

Forumer storico
19 pareri espressi benchè autorevoli non bastano a capire cosa ne pensate.


il punto + importante poi non è tanto se si o se no.

è se si trova qualcuno si prende la briga di fare il commento introduttivo sullo strumento che si intende aggiungere.
 

Federica73

Nuovo forumer
per quanto vale la mia opinione...io mi sono espressa a favore di mettere l'operatività anche sul bund.

Devo dire che anche Genio ha detto cose giuste e quindi ci metterei pure il dax.


Fare più 3d è secondo me poco pratico ed operativo...si potrebbe risolvere la situazione con la proposta che ha fatto Gero,ovvero richiedere ai partecipanti di mettere nei loro post l'argomento in modo ben leggibile,quindi:

FIB o BUND o DAX,in modo tale che anche volendo scorrere il 3d velocemente ci salti subito all'occhio se il post ci può interessare o meno,dal punto di vista dello strumento finanziario che noi scegliamo...
 

percefal

Utente Old Style
Ho sicuramente poca voce in capitolo, sia perché posto e partecipo poco, sia perché non faccio FIB ma uso fondi e certificati.

Credo però che il thread sul FIB debba rimanere "single", altrimenti si genera troppa confusione.

Un conto è parlare "di contorno" di altri mercati, il che non può far altro che bene, decisamente un altro conto è parlare di FIB, BUND, DAX e quant'altro nello stesso thread, facendo, a mio avviso, un'insalata spaventosa.

Poi, fate vobis.

Io per ora saluto tutti quelli che "conosco" e che "non conosco", augurando una buona domenica e gridando FORZA LUPI

:-D:-D:-D:-D:-D
 

Users who are viewing this thread

Alto