A 200 metri da casa mia c'è una casa di riposo. cercano disperatamente personale.
Potrei propormi, fare il corso, che dura na pacca di tempo.
Poi fare il turno di notte, che si prende di piu' e si fa' meno.
Tanto basta lavare il culo a qualche vecchio, da come ho capito.
E che ci vuole? Io sono abituato a entrare in tombini dove hanno appena vomitato dei drogati ubriachi.
Poi coi guanti, una passeggiata.
Mi evito anche di lavorare di notte all'aperto sotto l'uragano
La casa di riposo è una catena di montaggio.
Non so quanti vecchietti ci siano in un reparto.
Fai anche solo 60.
Ne hai da lavare, vestire, alzare 60 tra le 6 e le 7,30. Compreso il rifare il letto (60) e fare le docce programmate.
Poi ci sono le colazioni. In cui ne hai in media da imboccare 30.
Poi hai da mettere via il materiale delle colazioni.
Poi ci sono circa 90/120 minuti in cui ci sono lavori vari.
La metà abbondante dei vecchi che hai lavato tornano nel letto. C'è l'idratazione.
Poi inizi con i preparativi del pranzo.
30 vecchi da portare in salone, 30 da imboccare.
Poi li rimetti tutti a letto.
Al pomeriggio stessa cosa, sveglia, vesti, metti fuori dal letto, medicazioni, visite ecc. Cena. Messa a letto.
E in più ci sono i campanelli che suonano, le medicazioni da fare con l'infermiere.
Le perette, le cagate del pomeriggio, quelle di metà mattina.
Certi vecchi fanno una cacchina ogni due ore.
Ci sono i cateteri da misurare, i bilanci idrici, le flebo, le piaghe.
La notte fai il giro, cambi i pannoloni due volte a notte, ritiri bottiglie e bicchieri, li lavi, li riporti.
Ci sono i lavori programmati di pulizia e sanificazione programmate. Una notte la cucina, una notte i bagni, una notte il salone... Ecc. Ci sono i lavori di preparazione delle carte burocratiche. I vecchi che stanno male da controllare e monitorare, le glicemie notturne.
Quando muore qualcuno ci sono tutte le incombenze legate alla morte.
Alle 5,sul finire del turno di notte, hai le docce da fare perché ne programmano 10 al giorno circa. 5 le fai di notte, 5 al mattino.
Tutto questo lo fai in due, nei turni diurni.
Da solo la notte.
I contratti PRIVATI (le case di riposo sono quasi tutte private), vanno dai 1000 ai 1300 euro, notti comprese al mese.
Vedi tu se ti conviene. Aggiungi a quanto detto tutte le schifezze che puoi immaginare, in termini di secrezioni e comportamenti disgustosi, tipo spalmare merda ovunque e riempire di catarro il letto.