StaVOLTA
Forumer storico
A123 ? A123 ? A123 RISPONDI !!Io non lo farei, metti che muore presto? Non ne regaliamo gia' abbastanza soldi allo stato?
Meglio prendere un po' meno di pensione e gestirsi il capitale.
mi sa che è gia morto...
A123 ? A123 ? A123 RISPONDI !!Io non lo farei, metti che muore presto? Non ne regaliamo gia' abbastanza soldi allo stato?
Meglio prendere un po' meno di pensione e gestirsi il capitale.
Cosa ci guadagni a girarli allo stato che poi te li rida', rispetto a spenderli direttamente tu?Eh ma non portare sfiga.
Io pago contributi volontari dal 2019 e devo pagarli ancora per 3 anni mi pare, e poi bon.
La pensione poi chissà quando la prenderò.
Prima di tutto non poniamo limiti all'età nel passar ad altra vita per cui un'entrata da parte dello Stato è pur sempre una stampella.Cosa ci guadagni a girarli allo stato che poi te li rida', rispetto a spenderli direttamente tu?
Io l'unico vantaggio che vedo e' l'impignorabilita' della parte eccedente il quinto della pensione o dello stipendio in caso tu debba risarcire un danno o pagare un debito. Ma lo stesso si puo' ottenere in altro modo se hai abbastanza grana da pagare l'avvocato giusto.Prima di tutto non poniamo limiti all'età nel passar ad altra vita per cui un'entrata da parte dello Stato è pur sempre una stampella.
Poi per quello che mi riguarda è solo una partita di giro perchè io i contributi volontari li pago con le cedole dei tds.
E' morto!
Cavolo vuoi che faccia? Non l'ho mica ucciso io
Il fatto che tassino le cedole non rompe il giochino della partita di giro cui facevo riferimento, poi non capisco cosa sia questa tassazione dei "contributi". Mi tassano le cedole alla fonte e basta.Io l'unico vantaggio che vedo e' l'impignorabilita' della parte eccedente il quinto della pensione o dello stipendio in caso tu debba risarcire un danno o pagare un debito. Ma lo stesso si puo' ottenere in altro modo se hai abbastanza grana da pagare l'avvocato giusto.
Per il resto ci perdi secondo me: intanto ti tassano le cedole, poi tu versi i contributi e quando ti daranno la pensione saranno ancora tassati.
Senza contare che lo stato potrebbe fallire e visto che parliamo dell'Italia, la possibilita' non e' poi cosi' remota.
In Grecia si sono visti tagliare le pensioni da 1200 a 700 euro.
Potresti anche cambiare lavoro ma su qualcosa che abbia a che fare con le tue competenze, e ne hai diverse.Vedo che l'85% mi sconsiglia di cambiare lavoro. Prendo nota e ringrazio i partecipanti