Potrei cambiare lavoro

Potrei cambiare lavoro?

• Si, di corsa

Votes: 1 14,3%
  • No

Votes: 6 85,7%

• Total voters
    7
Cosa ci guadagni a girarli allo stato che poi te li rida', rispetto a spenderli direttamente tu?
Prima di tutto non poniamo limiti all'età nel passar ad altra vita per cui un'entrata da parte dello Stato è pur sempre una stampella.
Poi per quello che mi riguarda è solo una partita di giro perchè io i contributi volontari li pago con le cedole dei tds.

Prima di tutto non poniamo limiti all'età nel passar ad altra vita per cui un'entrata da parte dello Stato è pur sempre una stampella.
Poi per quello che mi riguarda è solo una partita di giro perchè io i contributi volontari li pago con le cedole dei tds.
Io l'unico vantaggio che vedo e' l'impignorabilita' della parte eccedente il quinto della pensione o dello stipendio in caso tu debba risarcire un danno o pagare un debito. Ma lo stesso si puo' ottenere in altro modo se hai abbastanza grana da pagare l'avvocato giusto.
Per il resto ci perdi secondo me: intanto ti tassano le cedole, poi tu versi i contributi e quando ti daranno la pensione saranno ancora tassati.
Senza contare che lo stato potrebbe fallire e visto che parliamo dell'Italia, la possibilita' non e' poi cosi' remota.
In Grecia si sono visti tagliare le pensioni da 1200 a 700 euro.

E' morto!

Cavolo vuoi che faccia? Non l'ho mica ucciso io

Anni fa ogni tanto aprivo un Thread tipo "ho una brutta notizia da darvi: ieri é morto titano"
Quindi seguivano messaggi di condoglianze finché qualcuno chiamava l'interessato e passavano agli insulti etc etc e anche peggio. Ma insomma.. In realtà gli allungavo la vita. E poi è ora di finirla con questa ipocrisia dei rip quando uno muore. Tanto, a parte per gli stretti congiunti e a volte neanche per quelli, la vita va avanti lo stesso.
Nessuno è indispensabile

Io l'unico vantaggio che vedo e' l'impignorabilita' della parte eccedente il quinto della pensione o dello stipendio in caso tu debba risarcire un danno o pagare un debito. Ma lo stesso si puo' ottenere in altro modo se hai abbastanza grana da pagare l'avvocato giusto.
Per il resto ci perdi secondo me: intanto ti tassano le cedole, poi tu versi i contributi e quando ti daranno la pensione saranno ancora tassati.
Senza contare che lo stato potrebbe fallire e visto che parliamo dell'Italia, la possibilita' non e' poi cosi' remota.
In Grecia si sono visti tagliare le pensioni da 1200 a 700 euro.
Il fatto che tassino le cedole non rompe il giochino della partita di giro cui facevo riferimento, poi non capisco cosa sia questa tassazione dei "contributi". Mi tassano le cedole alla fonte e basta.

Per il resto cerco di non fare casini che implichino risarcimenti o per lo meno li faccio sperando di non essere beccato. :d:

P.S. Lo Stato non fallisce perchè Bruxelles glielo impedirà anche a costo di tassare abbestia l'italico bipede o facendo tagli. :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto