Potrei cambiare lavoro

Potrei cambiare lavoro?

• Si, di corsa

Votes: 1 14,3%
  • No

Votes: 6 85,7%

• Total voters
    7
Capita 1 volta al mese, ma ti impongono di fare una cosa che è impossibile per un essere umano normale e in piu' ti dicono che se ti fai male è colpa tua
Se capita una volta al mese, fossi al tuo posto terrei duro, ormai hai maturato competenze e scatti di anzianita', perche' mollare?
Oppure potresti fare un concorso interno all'azienda per passare di grado o svolgere una attivita' meno usurante.

Intanto vado in pensione il primo marzo 2030.
Il corso non so quanto dura, ma dura un bel po', tipo 6 mesi.

6 mesi nei quali non si fa un tubo :d:

Clamorosa coincidenza: l'ultima volta che ho fatto una simulazione sul sito INPS, è venuto fuori che - spendendo quei 2-300K per riscattare gli anni di università - potrei andare anch'io in pensione lo stesso giorno.
Non so te, ma nel mio caso, da qui ad allora, saranno passate almeno un paio di revisioni dell'età (se non l'abolizione della pensione anticipata), per cui credo proprio che non sarò giubilato prima dell'autunno 2030.

io voto sì. magari nn di corsa
la razza umana maschile di colore bianco e di una certa età:. intendo non giovane, che conosca un pò la cultura di paese (perchè non siamo a Melano) non si lascia coinvolgere emotivamente, magari cnosce anche i dialetti ed è in grado pure di relazionarcisi. Non è poi difficile , basta calarsi nel tempo che loro hanno vissuto e là trova gli agganci .
Attualmente fa u lavoro pericolosissimo e perdi più sarà sempre più pericoloso

Una volta ho conosciuto degli operai che facevano un non so che lavoro di collegamento cavi. Venivano chiamati in caso di guasto delle linee. Sono rimasto shockato che era normale per loro prendersi la scossa mentre facevano questo lavoro. A323 saprà sicuramente che lavoro facevano e perché per loro era normale prendersi la scossa.. Però insomma che razza di lavoro..

Che poi se non ho capito male hai una buona riserva di capitale. Stai a casa e usala in attesa della pensione.
Poi se ti va fai qualche lavoretto in giro, se non ti va stai qua a cazzeggiare.
Chi te lo fa fare alla tua eta' di risparmiare?

Io non lo farei, metti che muore presto? Non ne regaliamo gia' abbastanza soldi allo stato?
Meglio prendere un po' meno di pensione e gestirsi il capitale.
Eh ma non portare sfiga. :d:
Io pago contributi volontari dal 2019 e devo pagarli ancora per 3 anni mi pare, e poi bon.
La pensione poi chissà quando la prenderò.

Users who are viewing this thread

Back
Alto