Anima sgr (ANM) pour parler: la caduta di Anima si fermera'? (prima o poi) (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Bidone per come era atteso, tutti a sottoscrivere anche col prezzo massimo a 4.00, prezzo definitivo a 3.30 e tutti a dire che era clamorosamente basso...

Non intendevo dire bidone perché società da fallimento.
 

candido

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Bidone per come era atteso, tutti a sottoscrivere anche col prezzo massimo a 4.00, prezzo definitivo a 3.30 e tutti a dire che era clamorosamente basso...

Non intendevo dire bidone perché società da fallimento.

Bene ...... e alla luce dei dati attuali? Meglio chiudere la posizione e andare magari proprio sulle safilo .... che certamente, visto il prezzo di collocamento scelto, faranno anche loro la loro "bella" figura nel primo gg di contrattazione?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ma il rialzo di Safilo lo prende solo chi ha sottoscritto ed ha la fortuna di essere stato sorteggiato, oltre alla fortuna di avere un prezzo di collocamento davvero basso.
Al massimo si vedono i primi prezzi e si vede se entrare.

Su Anima mi aspetto sostegno, ricordiamo che molti clienti dei fondi hanno sottoscritto le azioni della sgr.
 

Run the Park

Forumer storico
06.12.05 17:45 - Anima Sgr: raccolta netta novembre pari a -12,6 mln -2-

Milano (MF-DJ)--Anima Sgr ha registrato a novembre una raccolta netta totale (fondi di diritto italiano, Anima Sicav e Anima Orizzonti) di -12,6 mln (+87,1 mln da inizio anno).
Il patrimonio netto totale, si legge in una nota, ammonta a 7.446 mln rispetto ai 6.923 mln di fine 2004 (+7,6%).
I fondi Anima di diritto italiano hanno conseguito una raccolta netta di -15,4 mln mentre da inizio anno la raccolta ammonta a +90,1 mln. com/lag

06.12.05 18:06 - Anima Sgr: riceve per 3* anno premio miglior gestore Small

MILANO (MF-DJ)--Anima Sgr ha ricevuto per il 3* anno consecutivo il Premio Alto Rendimento 2005 de Il Sole 24 Ore come migliore gestore italiano Small a tre anni, classificandosi al 1* posto.
La categoria Small, informa una nota, si riferisce alle societa' di gestione del risparmio con un patrimonio gestito lordo inferiore a 9 mld euro.
Il fondo Anima America ha vinto il Premio Alto Rendimento 2005 come miglior fondo della categoria azionari America, come gia' avvenuto nei 2 anni scorsi. com/lag[/b]
 

daviduzzo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Su Anima mi aspetto sostegno, ricordiamo che molti clienti dei fondi hanno sottoscritto le azioni della sgr.
Caro Giuseppe anche io mi aspetto (aspettavo) sostegno considerando che ho drasticamente diminuito le quote dei fondi Anima per acquistare le azioni ed adesso vedo che il fondo Anima America fa +10% e Anima in Borsa -7%.
Il mio entusiasmo sul titolo comincia a vacillare, avevo intenzione di incrementare sotto i 3 ma considerando che i volumi sono piu' bassi della vita su Marte mi trovo in seria difficolta'.

A questo punto mi sa che fisso lo stop loss a 3,00 e buona notte.
Tagliare le perdite e fare correre i guadagni...
 

nonmollare

Moderator
mi è venuto in mente che forse stiamo assistendo allo stesso copione dell'anno scorso recitato dalla concorrenza ai danni di azimut :pozione:
 

daviduzzo

Nuovo forumer
nonmollare ha scritto:
mi è venuto in mente che forse stiamo assistendo allo stesso copione dell'anno scorso recitato dalla concorrenza ai danni di azimut :pozione:

Si ma Azimut chiuse la raccolta fondi con un -15 Mln?
 

matabo

Nuovo forumer
[quote="daviduzzo
A questo punto mi sa che fisso lo stop loss a 3,00 e buona notte.
Tagliare le perdite e fare correre i guadagni...[/quote]

Ahia...cominciamo a essere in troppi che mettono uno stop li' :)

Non vorrei mai che i soliti noti preparassero una bella spazzolata da quelle parti.

saluti
matabo
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
nonmollare ha scritto:
forse stiamo assistendo allo stesso copione dell'anno scorso recitato dalla concorrenza ai danni di azimut :pozione:

Azimut è un caso molto diverso, ed il fortissimo calo del titolo non fu certo colpa della concorrenza.

Avevano grandi pretese (collocamento fino a 7 euro), ma incapparono proprio nel momento in cui la Banca d'Italia stava preparando il nuovo regolamento sulle commissioni di performance, e loro erano i primi ad esserne colpiti.
Il prezzo di collocamento fu stroncato, quindi. Nonostante ciò, vi fu un immediato tracollo del titolo.

La cosa fu notata da molti, e l'Aduc inviò anche un esposto alla Consob: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=91414
Senza ancora risposta.
 

Users who are viewing this thread

Alto