Premuda (PR) PREMUDA: Verso l'assegnazione delle azioni gratuite (1 Viewer)

giansal

Nuovo forumer
La settimana post ADC e dividendo si chiude con un -5% sulla scia di una trimestrale, a mio giudizio, non interpretata o meglio letta con attenzione :(
Vorrei un'interpretazione del movimento da parte di Giuseppe e degli altri possessori del titolo e, se possibile, un suggerimento sulle strategie da adottare nella prossima settimana se il titolo dovesse continuare a scendere.

Grazie e buon fine settimana a tutti :)
 

Morgan 18

Nuovo forumer
giansal ha scritto:
La settimana post ADC e dividendo si chiude con un -5% sulla scia di una trimestrale, a mio giudizio, non interpretata o meglio letta con attenzione :(
Vorrei un'interpretazione del movimento da parte di Giuseppe e degli altri possessori del titolo e, se possibile, un suggerimento sulle strategie da adottare nella prossima settimana se il titolo dovesse continuare a scendere.

Grazie e buon fine settimana a tutti :)


E pensare che Lunedì il titolo aveva retto bene all' ADC e al dividendo. Bene a tal punto da indurmi a cambiare l'ottica temporale con la quale ero entrato in apertura Venerdì scorso (anche un pò costretto visto che le nuove azioni la mia banca me le ha date solo ieri :-x :-x :-x ): vedendo la tenuta pensavo che il titolo potesse recuperare i livelli della settimana prima in poche sedute e confidavo di spuntare qualche punto percentuale in più. Col senno di poi si è rivelata giusta la strategia di chi, avendo le azioni dell'adc già da Lun o Mar, ha venduto tutto con la possibilità di rientrare ai prezzi più convenienti del fine settimana.

Da Martedì in poi la lettera è diventata pesante e la mia interpretazione (personalissima) sull'andamento è la seguente.

Sul calo della settimana per me hanno inciso sicuramente:

primo rigo della relazione trimestrale ( quello che riportava l'utile netto in calo che è l'unico dato negativo a fronte di un miglioramento della posizione finanziaria);

Realizzi a seguito di dividendo e nuove azioni rinvenienti dall'adc da parte di chi aveva dei pmc inferiori.

Poi, guardando il book in questi giorni (oggi in particolare) ho anche notato che nel momento in cui il titolo sembrava potesse rialzare la testa ed invertire la tendenza, veniva sistematicamente aumentata la pressione in lettera con degli ordini consistenti che provocavano ulteriori vendite sul denaro. La mia sensazione è che qualcuno abbia accumulato sfruttando gli eventi susseguenti all'adc, la trimestrale... e le reazioni spesso inconsulte dei piccoli che vedendo l'acqua hanno abbandonato la nave.
Ripeto, questa è una mia interpretazione.

Più difficile è poter dare suggerimenti sulla strategia in caso di ulteriori cali la prossima settimana: ho tenuto tutte le mie azioni e non so nemmeno io che fare se il titolo scendesse ancora... dubito anche che qualcunaltro possa o si senta di darci consigli per Lunedì.
Io credo che i prezzi attuali non rispecchino il valore di Premuda, il calo è stato eccessivo e spero dovuto solo a quei fattori che ho scritto; l'adc dovrebbe portare riflessi positivi sul titolo ma forse questi non si vedranno nei tempi che ci si auspicava all'inizio della settimana.

Io ho espresso il mio pensiero e conto anche sull'intervento di Voltaire e degli altri frequentatori del forum possessori e non del titolo.

Un saluto ed un buon fine settimana da un Morgan ancora indeciso
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ennesima dimostrazione che siamo in un mercato dove si legge solo il primo rigo delle notizie e non si approfondisce. La trimestrale non è esplosiva, ma comunque valida.

La reazione non è stata positiva: posso capire che ci si attendevano cifre in forte crescita, ma nemmeno si può affermare si trattasse di dati deludenti.

Se non regge i livelli attuali diventa negativa nel breve, secondo me.
 

Users who are viewing this thread

Alto