Premuda (PR) PREMUDA: Verso l'assegnazione delle azioni gratuite (2 lettori)

elteta

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:
elteta ha scritto:
per uno che non è entrato, entrare a 1,55 sarebbe ideale?

Chi ha comprato prima di domani Lunedi ha intascato il dividendo e ha da vendere le azioni che ha comperato + le azioni che gli vengono gratuite.
.......cosa intendi per ideale ?
Ciao

Intendo dire se è un buon prezzo di acquisto per poter guadagnare in futuro.
(scusami ma sono decisamente alle prime armi)
grazie e ciao
 

ricpast

Sono un tipo serio
elteta ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
elteta ha scritto:
per uno che non è entrato, entrare a 1,55 sarebbe ideale?

Chi ha comprato prima di domani Lunedi ha intascato il dividendo e ha da vendere le azioni che ha comperato + le azioni che gli vengono gratuite.
.......cosa intendi per ideale ?
Ciao

Intendo dire se è un buon prezzo di acquisto per poter guadagnare in futuro.
(scusami ma sono decisamente alle prime armi)
grazie e ciao

Se posso permettermi (data pure la mia inesperienza), ti direi almeno di aspettare la trimestrale che uscirà tra pochi giorni.
Così almeno vedi che risultati sta ottenendo l'azienda di cui vuoi comprare le azioni.

Ovviamente il rischio è (nel caso di trimestrale buona) di dover comprare a prezzi + alti.Quindi potresti comprarne un pò sugli storni di questi giorni in attesa di entrare + deciso dopo la trimestrale.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Riassumiano.

Ipotiziamo di aver comprato 1000 Premuda a 1.70

Si ha diritto a 50 azioni (1 a 20) e quindi si hanno 1050 azioni ad un prezzo di carico di 1.619.

Oggi si stacca 0.06 di dividendo che netto diventa 0.0525

Ogni azione da oggi, quindi, è come se si avesse in carico a 1.5665 (se si è acquistato a 1.70). Se si vende sopra questo prezzo si guadagna, sotto si perde.

Comprare oggi? La speculazione per lo stacco è finita, ma credo che il titolo abbia valide prospettive anche a breve, per via del CdA di domani.
 

Users who are viewing this thread

Alto