Prestiti, aguzzini e truffatori

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
Ultimamente vi é un proliferare di anime generose che si prodigano a volerci concedere prestiti .
Nella maggior parte dei casi , grazie ai filtri del forum, riesco ad eliminare messaggio e autore ancora prima che venga pubblicato, altre volte sfuggono ai controlli e riescono a pubblicare .
Continuate a segnalarli e saranno eliminati più facilmente .

Credo sia inutile rammentarvi di non cascarci, di non rispondere in quanto si tratta di truffatori .

Invece per voialtri generosi elargitori di umanitari aiuti in pecunia vi esorto ad andar a cercare polli e clienti altrove .
Vi segnalo che qui siamo tutti ricchi, che compriamo sui minimi e vendiamo sui massimi , che siamo i primi contribuenti dello stato italiano per capital gain .
Siamo talmente ricchi che non sappiamo nemmeno più dove mettere i soldi e continuiamo a buttarli in borsa

Indi sparire, evitate di postare .
Tamto vi trovo e vi faccio sparire .
 
Il problema purtroppo è dovuto in questi casi, anche a troppa tolleranza, le pene sono troppo blande.

Riporto qui, questo caso che avevo già segnalato in un altro Forum nel mese di Luglio, in cui 2 truffatori sono stati arrestati per la classica truffa del "finto Maresciallo e finto incidente da parte di un famigliare", ma nonostante i loro precedenti penali per reati analoghi, non sono nemmeno finiti in carcere, ma solo destinatari di un foglio di via per 3 anni.
La stessa cosa è successa nella nostra Provincia in cui nell'arco di un mese e mezzo, sono stati arrestati in flagranza di reato 3 coppie di truffatori sempre per lo stesso tipo di truffa, ed anche loro, nonostante i loro precedenti penali per reati analoghi, non sono finiti in carcere, ma solo destinatari di un foglio di via.

E' chiaro che con pene così modeste è come giocare a guardie e ladri: dopo averli arrestati è come dare una pacca sulla spalla e dire: ricominciate pure, tranquilli, è solo un gioco. Potevano almeno dare gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per impedire loro di spostarsi, e invece......

Pertanto, sarebbero necessarie anche per i truffatori del trading, pene più severe...altrimenti....il gioco vale la candela.

Truffa del finto avvocato e del finto maresciallo: sottratti 22mila euro a delle anziane:

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto