preti pedofili

Re: Tiberio

felixeco ha scritto:
nel 35 in base alle relazioni di Pilato e al propagarsi del cristianesimo richiese al senato il riconoscimento del culto di Cristo come nuova divinità.
La bocciatura servirà in seguito ad iniziare le persecuzioni in grande stile.
Come dicevo sopra non stiamo facendo un incontro di storia, anche perchè basta niente a spostare le date di 10 o 20 anni a seconda delle fonti.
(basta cercare in quale vangelo si parla o no della distruzione di Gerusalemme, che nn è certo un argomento da poco che è avvenuta nel 70 d.c..........pare :lol: )
Ma l'insieme delle cose,dei dati delle testimonianze porta (come qualsiasi avvenimento nei secoli scorsi) porta ad affermare la veridicità incrociata degli avvenimenti e il perchè possa essere considerato il figlio di Dio.Poi se uno non ci crede, mica è obbligato :D

(domanda off, perchè nell'avatar hai l'F4F wildcat?)

interessante la questione del riconoscimento dell'anno 35, cercherò

l'F4F è storia lunga :D diciamo che mi piace... ed è il mio nick appunto
i sorci verdi sono dello SM79

la storia è la mia passione :)

Re: e allora viva Santoro

Zen lento ha scritto:
E 'sta cazzzata di numeri dove l'hai trovata ?

riporto:

sono contento che finalmente tutti l forum si appassionano sul tema della pedofilia.

.....
Nelle famiglie avvengono il 30% degli abusi e n’altro 20 a scuola.

.....

E 'sta cazzzata di numeri dove l'hai trovata ?

riporto perchè mi è tornato tra le mani un art de LA STAMPA del 9 giugno pag. 18:

il 90% delle violenze si consuma in casa;
ogni anno vengono denunciati 41000 casi di violenza in casa e per ognuno molti altri nn sono denunciati.

quindi il 30% era riferito solo alla famiglia classica
(in casa si intende non solo famigliari, ma anche parenti,amici e conviventi) :(
e io dico cazzzate :rolleyes:

la discussione stimola

ieri sono andato a scartabellare sulle date che avevo in un foglio messo nella Bibbia una ventina di anni fa , che ho riportato e che si diceva non esatte.:

riporto:
Matteo in ebraico o aramaico?

no è aramaico.

Matteo 56 d.c.
Marco e Luca circa 60 d.c.
Giovanni 80 circa d.c.
gli altri dopo il 150

indubbiamente negli anni ci sono state delle variazioni perchè gli studi sono stati approfonditi.Spiego il perchè a me risultava ciò, si riferiva all'inizio in cui hanno cominciato a raccogliere testimonianze:
Matteo pare abbia iniziato in quegli anni per poi metterle insieme intorno al 70
Marco segue l'apostolato di Pietro e quindi l'ha completato certamente dopo la sua morte
(67 d.c.)
Luca potrebbe aver datato ancora dopo
Giovanni quasi certamente intorno al 95.
Prendo atto dell'errore ma devo dire che negli ultimi 20 anni non avevo avuto la necessità di approfondire (d'altronde da allora anche la data della Nascita e della morte del Cristo hanno subito la variazione di qualche anno) e poi non c'era ancora il copyright :lol:.
Penso che 10 + o - non cambi tutto il discorso.......................in borsa si................ma è nell'altro forum :lol:

http://en.wikipedia.org/wiki/Gospel

di fatto, le tue date sono in linea con l'ipotesi Aogstiniana, che però non è quella col maggiore consenso

le date hanno valore relativo
relativo cioè al fatto se i vangeli siano stati scritti da persone presenti ai fatti, o se sono trascrizone di testimonianze via via sempre più indirette

esatto

f4f ha scritto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Gospel

di fatto, le tue date sono in linea con l'ipotesi Aogstiniana, che però non è quella col maggiore consenso

le date hanno valore relativo
relativo cioè al fatto se i vangeli siano stati scritti da persone presenti ai fatti, o se sono trascrizone di testimonianze via via sempre più indirette

e per questo che quelli scritti+ tardi ,cioè con gente che doveva avere + di cent,anni hanno meno valore;non che nn siano veri ma di certo meno affidabili.............secondo un asino che sono me s'intende :lol:

il problema felix , per me, e' che se vi sono piu' di 4 vangeli, e ci sono,
se gli altri testimoniano l'essere terreno di Cristo,
se anche il vangelo di Giovanni riconosciuto dalla chiesa, non parla di divinita' ma di figlio di DIo,

perche' devo credere che Gesu' (persona realmente vissuta circa 2000 anni fa) sia una divinita'? e non un semplice essere umano con un idea di proselitismo?

troppi vangeli parlano di gesu come un essere umano, e spesso neanche troppo simpatico (ndr) , poi il fatto che la chiesa sia nata con un autorita' come Costantino, che dopo il concilio di Nicea stabili che tutte le altre religioni che erano nate su cristo (ariani ecc) andavano eliminate, per mantenere un unica idea di chiesa,

tutte queste cose, mi hanno sempre dato l'idea di un impero costruito sulle menzogne di un tempo.., diventate nell'arco dei secoli credenze in buona fede.

notte :D

dici bene

tu credi che tutto sia nato dal concilio di nicea nel 322.
Io no.Il nuovo Testamento è nato da centinaia di racconti ,lettere,testi,testimonianze.
Letti a se posssono sembrare storie.
E' tutto lì......... "credi e poi capisci"; "fede e ragione " come dice......... Ratzy............(non il nostro Voltaire :D )

Tu scrivi ciò che pensi,io anche.................sennò che forum è :)

Re: dici bene

felixeco ha scritto:
tu credi che tutto sia nato dal concilio di nicea nel 322.
Io no.Il nuovo Testamento è nato da centinaia di racconti ,lettere,testi,testimonianze.
Letti a se posssono sembrare storie.
E' tutto lì......... "credi e poi capisci"; "fede e ragione " come dice......... Ratzy............(non il nostro Voltaire :D )

Tu scrivi ciò che pensi,io anche.................sennò che forum è :)

il forum? non solo,...anche in una pubblica piazza le persone possono dialogare se sinceramente rispettose del pensiero altrui, animate dalla ricerca della verità reale e dotati di un minimo di razonalità logica. Purtroppo tu caro Feix non dimostri nessuna di queste prerogative, saltando di palo infrasca, rispondendo in modo bislacco, a tutte le ore e in modo continuativo. Il che dimostra che tu non sei di questo forum di trader, anche se ne hai piena libertà. Siccome dimostri solo furbizia, questo te ne do atto, penso che tu qui non ci stai per perdere tempo in ossequio ad una santa causa. Non so chi direttamente ti può pagare, ma mi induci a ipotizzare sul come viene utilizzato l'1x1000.

hai ancora il fegato di postare

dopo tutte le balle scrivi? :lol: :lol: :lol:
non sai con chi e di chi parli ma parli.
:) anzi blateri.
Almeno leggessi quello che scrivono gli altri e poi quello che scrivi te :specchio:

In questi anni o somarello (son qui dal 2003 e trado dal 2001) ho avuto diversi scontri
a livello ideologico, con Zap e C. , ma almeno prima di attaccarmi leggevano quello che si scriveva.
Tu manco leggi e straparli :lol: :lol: e poi che mmin,,chia è l'1x1000 di cui straparli :lol: ...........come la storia del giovinetto nudo nel Getsemani :lol: :lol:

A meno che sei inc..zuto perchè posto contro i porci bast..di pedofili di cui è pieno il mondo...............sarai mica di loro no? :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto