Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Appunti commenti e analisi di un dilettante

Dico prima di tutto che l'anno scorso ho subito qualche bella perdita, poi mi sono messo a studiare un po' di cicli e a seguire i commenti dei ciclisti di questo bel forum con pazienza.
Ora mi sento sicuro, ho un metodo che ritengo solido e vincente, mi sento soddisfatto.

Previsione centrata, come da mio post dell'altra notte :

http://www.investireoggi.it/forum/uno-sguardo-allindice-spmib-vt49737-124.html#post1521079

Si vede bene su Unicredit come il titolo risponda bene al fascio di trendlines del canale discendente.

In questo thread posterò i miei commenti, le mie analisi e la mia operatività futura. Graditi sempre commenti e critiche.

Questa operazione con lo short aperto su FUtseMIB a 23000, mi ha portato a un guadagno di quasi il 90%.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Futsemib long ora 19300, si dovrebbe tornare a 19950. Forse da lì rishorto.

E' appena terminato il primo 2h di questo 8h.
 

ludwigii

Forumer storico
Basta short, è sufficiente così, il ribasso con l'intermedio potrebbe essere finito, per me ora si va a 1300 di S&P, ultima gamba del rialzo. Sono pazzi, seguiamoli.

Ora siamo tutti terrorizzati, segnale longgggg ! :D
 

ludwigii

Forumer storico
Attenti al rimbalzone del gatto morto :D
Le medie sono davvero troppo distanti dai prezzi secondo me, ho segnale long sul 15' e sul 30', probabilmente tra poco entra quello sul 60'.
Non so cosa è partito, se un ultimo T+1 (probabile) o un nuovo intermedio, ma ora c'è troppa forza per essere l'ultimo 8 ore del vecchio Tracy.

Nel fine settimana si sprecheranno le rassicurazioni dei soliti noti.
 

ludwigii

Forumer storico
Si va a 19780 a prendere la trendline discendente e la media mobile 50, nonchè la Bollinger superiore, mi sembra chiaro.
 

ludwigii

Forumer storico
Ho cercato di incrementare la mia posizione long ma non sono riuscito causa blocco.
A tutto long sicuri e tranquilli :D saranno le banche centrali europee in azione coordinata a farci risorgere ! Forse l'annuale è terminato oggi, con il 50% di ritraccio della salita.
Se stasera S&P chiude sopra 1150, ne vedremo delle belle lunedì ....
Interverrà anche la manina della FED ?
 

guillermo01

Forumer storico
Ho cercato di incrementare la mia posizione long ma non sono riuscito causa blocco.
A tutto long sicuri e tranquilli :D saranno le banche centrali europee in azione coordinata a farci risorgere ! Forse l'annuale è terminato oggi, con il 50% di ritraccio della salita.
Se stasera S&P chiude sopra 1150, ne vedremo delle belle lunedì ....
Interverrà anche la manina della FED ?
Pensi che abbiano incrementato il loro business ed adesso stampano pure Euro?:D
 

ludwigii

Forumer storico
Beh è di ieri notte la notizia che anche la BCE seguirà la FED, la BOJ e la Bank of England sul sentiero spericolato del Quantitative Easing. Berlusconi ieri notte esultava che la sua linea era passata. La BCE ha garantito che acquisterà titoli di stato nel caso ce ne sia bisogno, Tremonti può dormire più tranquillo ora.
Questa cosa assieme a qualche altra mossa ad hoc, potrebbero far risorgere velocemente l'euro.
Ad occhio penso a una grande manovra delle banche europee, ora non si possono permettere altri crolli, penso che fra poco è anche stagione di dividendi appetibili ...
Per me dalla prossima settimana si vola come minimo verso i 23000 di FUTSE ma penso anche ai 28000, l'Europa ha capito che il pericolo è forte e seguirà le orme della FED, cioè a sostenere i listini e l'euro.
Si potrebbe essere chiuso qui l'annuale, al 50% di ritraccio, mi sembra perfetto e quando ormai nessuno se lo aspettava.
Ora nessuno si aspetta il missile in partenza :D
Comunque voglio analizzare bene i grafici per avere idee più precise. Poi posterò qualcosa.
 

ludwigii

Forumer storico
Senza contare che l'euro debole nei prossimi mesi dovrebbe avere ottimi effetti sui conti della aziende ... la borsa anticipa.
Si lamentavano dell' euro forte, ora che è basso si lamentano :D
 

Users who are viewing this thread

Alto