Io credo che l'obiettivo per Treno resti invariato, quello che è cambiato è il percorso per arrivarci.
Certo che ci manca tanto
Dooky, proprio perché siamo utenti un po' più anzianotti e abbiamo partecipato a tante delle discussioni di Treno per tanto tempo direi che sarebbe il caso che la piantassimo con questa storia dei 37500 nel 2017-2018 o chissà quando ...
Non dico che non ci si possa arrivare. Dico solo che ho l'impressione che in molti (e includo me stesso) questa "previsione/analisi" ha introdotto un
bias (leggetelo pregiudizio o parzialità) che rischia di danneggiare o ha già danneggiato molti.
"tanto si arriverà prima o poi a 37500..."
si tratta di un'analisi del maggio del 2015
Come già qualcuno ha evidenziato, magari Treno ha rivisto la sua analisi, magari alcuni elementi hanno compromesso quella view (si pensi già soltanto all'analisi elliottiana) e ha cambiato idea.
in mancanza di aggiornamenti direi di piantarla di pensare che tra un paio di anni il nostro indice varrà circa una volta e mezza circa ... 150% ...
E non lo dico per sfiducia nelle analisi di Treno dal quale ho imparato pochissimo (mea culpa) rispetto all'impressionante quantità di insegnamenti che ha dato nei vari forum, ma perché ho l'impressione che il danno prodotto da un bias nelle nostre analisi è tremendo.
Tocca rimboccarsi le maniche e capire che xxxxo sta facendo il nostro indice e cosa fanno alcuni dei nostri titoli.
Argo ha fatto nel corso di questi ultimi anni un lavoro meraviglioso di utilizzo di alcune delle tecniche di T. e grazie all'elaborazione di nuove proprie.
Detto questo, Treno, che non è morto e che senza alcun dubbio legge il forum, sarebbe di ENORME supporto per tanti e a me per primo.
Potrei aggiungere che è ormai da un secolo che non mi faccio una sana risata per il fitusissimo linguaggio di Trenazzo e mi manca pure questo ed è una delle ragioni per le quali ho ridotto la frequentazione assidua del forum.
Siamo in molti ad avere cercato di acchiappare un coltello che cadeva per terra e per il momento il risultato è stato disastroso.