Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io credo che l'obiettivo per Treno resti invariato, quello che è cambiato è il percorso per arrivarci.

Certo che ci manca tanto :(

Dooky, proprio perché siamo utenti un po' più anzianotti e abbiamo partecipato a tante delle discussioni di Treno per tanto tempo direi che sarebbe il caso che la piantassimo con questa storia dei 37500 nel 2017-2018 o chissà quando ...

Non dico che non ci si possa arrivare. Dico solo che ho l'impressione che in molti (e includo me stesso) questa "previsione/analisi" ha introdotto un bias (leggetelo pregiudizio o parzialità) che rischia di danneggiare o ha già danneggiato molti.

"tanto si arriverà prima o poi a 37500..."
si tratta di un'analisi del maggio del 2015

Come già qualcuno ha evidenziato, magari Treno ha rivisto la sua analisi, magari alcuni elementi hanno compromesso quella view (si pensi già soltanto all'analisi elliottiana) e ha cambiato idea.

in mancanza di aggiornamenti direi di piantarla di pensare che tra un paio di anni il nostro indice varrà circa una volta e mezza circa ... 150% ...

E non lo dico per sfiducia nelle analisi di Treno dal quale ho imparato pochissimo (mea culpa) rispetto all'impressionante quantità di insegnamenti che ha dato nei vari forum, ma perché ho l'impressione che il danno prodotto da un bias nelle nostre analisi è tremendo.

Tocca rimboccarsi le maniche e capire che xxxxo sta facendo il nostro indice e cosa fanno alcuni dei nostri titoli.
Argo ha fatto nel corso di questi ultimi anni un lavoro meraviglioso di utilizzo di alcune delle tecniche di T. e grazie all'elaborazione di nuove proprie.

Detto questo, Treno, che non è morto e che senza alcun dubbio legge il forum, sarebbe di ENORME supporto per tanti e a me per primo.

Potrei aggiungere che è ormai da un secolo che non mi faccio una sana risata per il fitusissimo linguaggio di Trenazzo e mi manca pure questo ed è una delle ragioni per le quali ho ridotto la frequentazione assidua del forum.

Siamo in molti ad avere cercato di acchiappare un coltello che cadeva per terra e per il momento il risultato è stato disastroso.

Ultima modifica:
Non dico che non ci si possa arrivare. Dico solo che ho l'impressione che in molti (e includo me stesso) questa "previsione/analisi" ha introdotto un bias (leggetelo pregiudizio o parzialità) che rischia di danneggiare o ha già danneggiato molti.

Siamo in molti ad avere cercato di acchiappare un coltello che cadeva per terra e per il momento il risultato è stato disastroso.

La cosa che ha introdotto il pregiudizio non è tanto il rialzo di lungo pronosticato bensì l'analisi perfetta sul testadiminchia con minimo 17500 del 2014. Purtroppo i danni causati dalla mia imperizia (e dal pregiudizio) sono ingenti e non si vede il fondo :(

Credo che i messaggi di qualcuno che invocano il ritorno di Treno siano dettati dalla frustrazione (e fra un pò ne scriverò uno pure io :wall:
)

La cosa che ha introdotto il pregiudizio non è tanto il rialzo di lungo pronosticato bensì l'analisi perfetta sul testadiminchia con minimo 17500 del 2014. Purtroppo i danni causati dalla mia imperizia (e dal pregiudizio) sono ingenti e non si vede il fondo :(

Credo che i messaggi di qualcuno che invocano il ritorno di Treno siano dettati dalla frustrazione (e fra un pò ne scriverò uno pure io :wall:
)

idem Talloni,
stesso errore anch'io sui 17500 ...
che pippa

idem Talloni,
che pippa

" renzo è tra noi habemus papam.

chiacchiere e distintivo è un uomo baciato dalla fortuna si prende lucia subito dopo il punto 14.
La luna di miele sarà disturbata in parte dalla discesa dovuta alla testadiminchia 22000 - 17000 o 20000-16000.
Niente di preoccupante per uno che è nato con la camicia.
questa potrebbe essere la volta buona , forse mi decido a realizzare la mia idea di impresa, ho fatto bene a rinunciare quando l'innominato scese in campo che dio me ne scampi e liberi pensai allora, scelta azzeccata.
Il coraggio è il suo punto di forza , le troppe chiacchiere il suo punto di debolezza vedremo.........."

Ho incollato il suo primo post del thread originale.

Lui aveva contestualizzato l'analisi tecnica in maniera precisa.
Molto probabilmente è quel contesto che è cambiato.

Il papa prende sempre più le sembianze di un chierichetto.

idem Talloni,
che pippa

Vedi non sono il solo ad aver preso il coltello dalla parte della lama, purtroppo io avevo anche delle cose long da prima dei 17500 che dovevano rimanere lì fino al target dei 37500, e quelle fanno più male dei 2 mini presi a 18000 punti. :(

In molti stiamo sperando che il capo si rifaccia vivo, non tanto (almeno da parte mia) per vedere se e come giustifica un'analisi errata (che oh ci sta, mica è Dio in terra), bensì per avere almeno un conforto in questa situazione diciamo pure drammatica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto