Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (7 lettori)

Argo

Forumer storico
continua a non tornarmi

Vedi l'allegato 372778

per la prima regola mi conti come "barra corrente" la 9° dal minimo, per la seconda regola mi conti come "barra corrente" quella di minimo, abbi pazienza ma non mi torna.

questo non mi torna,....

nel senso la prima regola scatta sulla barra con il 9 evidenziato...

la seconda regola scatta sulla 8 barra

la terza regola ancora sulla 8 barra...

è chiaro che la seconda regola scatta sulla 8 barra perchè in quella settimana era la barra corrente che aveva sopra di se tre barre con minimo superiore... o no??? le ho evidenziato..

in più sempre quella barra era quella che era la 3° barra sotto il max...

ma non era ancora la 9° barra per quello non pioteva essere ancora quella di max..
 

Talloni

Forumer storico
Col tuo ragionamento in teoria è possibile vedere un 8 settimane al rialzo, sarà il fatto che non è mai successo a mandarmi in confuzione, boh
 

Argo

Forumer storico
Col tuo ragionamento in teoria è possibile vedere un 8 settimane al rialzo, sarà il fatto che non è mai successo a mandarmi in confuzione, boh
Perche dici mai successo??

Dal blogghe.. anche di 6...

fig39[4].png
 

Argo

Forumer storico
La regola estesa è molto lunga e complicata.. la regola che ho esplicitato semplifica tutto..

Segui quella a seconda di quello che vuoi trovare. Io per il ciclo L lo faccio.. con la regola pero a 10 barre..

Puo capitare che vengano fyori cicli "errore" ma vanno presi e inseriti nello scenario. Vanno capiti.. un ciclo corto all inizio o alla fine non mi preoccupa. Mi preoccuperebbe nel mezzo...
 

Argo

Forumer storico
6° giorno e inizio ad apparecchiare per l'eventuale discesa. Prendo per buyono il minimo delle 9 come minimo del giorno. Il primo due ore è stato fatto alle 11:18 e aveva tempo max le 11:45 per ritoccarlo ma non avendolo fatto quello è il mio minimo... ora abbiamo una finestra temporale per il 4h che va dalle 11:20 alle 14:30.. all'interno di questo tempo ho la finistra temporale del 2h successivo che stringe i tempi a 13:08 >> 14:13... quindi vediamo per quell'ora dove siamo...

Vedi l'allegato 372775

il tempo vola...

finestra temporale alla fine...

si fa il min del 4H

ftse_5min_1.PNG
 

Argo

Forumer storico
sul giornaliero la cagata prende la sua forma...

Metto le lettere e inizio a mettere dei paletti. Due figure he lottano.. un ABCD... e una Pattern Bullish...

le zone gialle sono le zone di resistenza principale, la piu in basso è anche TL...

la 9x21 devono incrociare al rialzo e per questo ipotizzo che C ancora possa essere in formazione quindi il ribasso dei prossimi giorni potrebbe essere necessario per il pullback sulla 9 e un nuovo slancio positivo. Slancio che se esaurisce la sua forza prima del max attiverà una figura bullish se invece romperà il max attiverà una figura bearish..

tradando una gacata mi aspetto che facciamo scorrere il tempo, quindi finte e contro finte.. magari alla fine queste figure verranno entrambe mangiate da altre... ma per avere una road map devo fare cosi..

ftsemib_day_2.PNG
 

Argo

Forumer storico
il tempo vola...

finestra temporale alla fine...

si fa il min del 4H

Vedi l'allegato 372802

avendo rotto la mm di riferimento e avendo toccato la media sotto per me siamo soddisfatti inoltre il tempo è finito quindi il minimo c'è stato e deve essere quello appena gia fatto. Adesso sopra il max e sotto il min...
abbiamo divergenza...
sopra siamo sul 7 giorno...

potremmo gia decidere di ripartire per il nuovo 8gg.. essendo al 7 gg è probabile come è improbabile una forte discesa da qui.. stamani ci ho provato a fare lo short ma adesso non ci riprovo..

ftse_5min_2.PNG
 

Argo

Forumer storico
D ha un obiettivo ambizioso a 10790..

ma siamo in un punto cruciale: di nuovo sul 50% che ci ha gia fermato una volta; pullback della 1x1; resistenza 1x8 dal max del 23/3.

questi sono ttutte resitenze per me rotte quelle si va per quella cifra con traguardi intermedi a 113 127 e 161,8%... poi il200% D.

la rottura della 1x2 dal max del 30/11/2015 chiama la 1x4..

ma mi voglio pareare il culo e metto lo stop in profit sotto il m,inimo della candela di ieri. Attendo un swing dei prezzi una volta realizzato su poi partiranno al ruialzo di nuovo mi tutelero spostando lo stop li... sarò più chiaro appena il movimento si realizzerà. Oggi short day domani buy day a meno di varianti.

Vedi l'allegato 372298

da domani... sposto lo stop sul minimo della barra di oggi...

in caso di rottura avrò il max di ciclo L e quindi si andrà al ribasso viceversa si salirà e il mio stop sarà da protezione...
 

Argo

Forumer storico
avendo rotto la mm di riferimento e avendo toccato la media sotto per me siamo soddisfatti inoltre il tempo è finito quindi il minimo c'è stato e deve essere quello appena gia fatto. Adesso sopra il max e sotto il min...
abbiamo divergenza...
sopra siamo sul 7 giorno...

potremmo gia decidere di ripartire per il nuovo 8gg.. essendo al 7 gg è probabile come è improbabile una forte discesa da qui.. stamani ci ho provato a fare lo short ma adesso non ci riprovo..

Vedi l'allegato 372815

di nuovo long dalla rottura evidenziata e stop e reverse sul minimo del 4h...

oggi mi bastonano da tutte le parti.. tolto il trade dell'inizio che ho gia perso.. con il tentativo sul max fc..

ftse_5min_3.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto