Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (3 lettori)

Talloni

Forumer storico
Ciao Argo, volevo sottoporti questo caso di studio, mi sembra simile alla situazione che potremmo rivivere fra poco, vorrei che seguendo lo schemino delle regole che ti sei fatto del 69 tu mi segnassi i massimi e minimi di questa oscillazione. Quando hai tempo e se hai tempo, grazie mille :)

caso studio.jpg
 

Argo

Forumer storico
Ciao Argo, volevo sottoporti questo caso di studio, mi sembra simile alla situazione che potremmo rivivere fra poco, vorrei che seguendo lo schemino delle regole che ti sei fatto del 69 tu mi segnassi i massimi e minimi di questa oscillazione. Quando hai tempo e se hai tempo, grazie mille :)

Vedi l'allegato 373762

Talloni... sono da cellulare fuori a lavoro appena smonto e torno a casa vedo tutto..
 

Argo

Forumer storico
Ciao Argo, volevo sottoporti questo caso di studio, mi sembra simile alla situazione che potremmo rivivere fra poco, vorrei che seguendo lo schemino delle regole che ti sei fatto del 69 tu mi segnassi i massimi e minimi di questa oscillazione. Quando hai tempo e se hai tempo, grazie mille :)

Vedi l'allegato 373762
te usi la definizione del minimo per trovare il max...

io le esplicitai a suo tempo

Regole per il Minimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante dal precedente massimo 9 o
più barre, o 4 o più barre se lo ha superato al rialzo
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con massimo
inferiore.
- ci sono 3 barre sopra il minimo.

Regole per il Massimo
----------------------------------------------------------------
- la barra corrente è distante dal precedente minimo 9 o
più barre, o 4 o più barre se lo ha superato al ribasso
- la barra corrente è preceduta da 3 barre con minimo superiore.
- ci sono 3 barre sotto il massimo.

Vedi l'allegato 372776

Allora lo posto da cellulare e ho disegnato a cellulare..

Tutto verte intorno al max vhe ho inidcato con la freccia rossa.. quel max dal precedente massimo soddisfa tutte le regole per essere considerato max??

Per essere max deve soddisfare tutte le regole e tranne le due regole delle 3 barre il problema su cui discutiamo è quello delle 9 barre dalbminimo..

La discussione è sulla barra corrente che deve essere distante almeno quindi = o maggiore alle 9 barre dal minimo e per me implicitamente sotto il massimo..

In questo caso la nona barra romper il max indicato con la freccia.

Quindi per me non è max..

Se quella barra avesse fatto un max sotto allora avrei detto che quello con la freccia rossa era il max..

Da li inizio a contare almeno 9 barre per fare il minimo o almeno 4 se lo rompe al rialzo... quindi se la decima barra avesse rotto il max, lottava barra era per me di minimo...

Boomm si apra la discussione...

E ti prego convincetemi del mio errore..

20160423_111622.jpg
 

Talloni

Forumer storico
Bravo, siamo arrivati alla stessa conclusione, quindi nella situazione odierna, essendo già passate le 9 settimane dal minimo, quello che abbiamo è il massimo di questo 69. Adesso ti faccio vedere come li ha segnati treno sul blog. Sono andati a vedermeli tutti dal 2004 a oggi, fin dove ho i dati su prorealtime. Cosa c'è che mi sfugge?

PS: questo è il grafico all'incontrario del 2006

Nuova immagine 2.jpg
 

Argo

Forumer storico
Devo dedurre che nel 2006 il metodo era diverso, l'avrà aggiustato strada facendo

Sai che io quelle due barre nemmeno le avevo prese in considerazione?? Quelle nellellisse...

Allora da che mi pare di aver capito io nella regola esplicitata ho inserito come da blogghe la regola che dopo il max ci devono essere 3 barre con max inferiore..

Oraseguimi bene: questa regola puo essere secondo te inglobata nella regola opposta delle 3 barre con massimo inferiore alla barra corrente?? In quel caso la barra cerchiata di massimo soddisfa il requisito avendo sotto di se almeno 3 barre con max inferiore..

Mi segui?? Scusa ma sono ancora a lavoro.. oggi è dura..
 

Argo

Forumer storico
Secondo me è proprio quella nona barra a segnare la diffefenza.. li rimoe il max.. la nostra non lo ha fatto...

Oppure semplicwmnte.. che la barra di minimo deve essere distante 9 barra da quella di minimo iniziale.. e quindi a priori non posso dire che quello è il max..
Secondo me è proprio quella nona barra a segnare la diffefenza.. li rompe il max.. la nostra non lo ha fatto..

La mia sicurezza viene pero dal fatto che quello per me è il max..

Quello che noi indichiamo ai giorni nostri intendo.. perche soddisfa tutte le regole.. sono passate 9 barre dal min senza che sia rotto al rialzo...

Sull 8 barra a 3 barre con min supeuore.. e ha 3 barre sotto di se...con massimo inferiore..

Resta il fatto che max o non max per me deve avere la valenza di un massimo.. nel senso che se viene rotto nuovo 69 o no che sia prima di parlare di minimi dobbiamo soddisfare i requisiti di un nuovo massimo.. quindi inutile cercare minimi.. rotta quella si fara un massimo non so a che prezzo per quello ho le armoniche.. ma cechero un minimo solo dopo che avra soddisfatto i requisiti per essere un niovo massimo..
 

Argo

Forumer storico
Spero vivamente di riuscire ad aggiornare il settimanale domattina se riesco a tornare a casa per una ora giusta..
 

Users who are viewing this thread

Alto