Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stavo aprendo i grafici aggiornati, mi sa che dipenderà tutto da Enel. Tienila d'occhio.

Sui miei settaggi l'hanno tenuta per i capelli: un pelo sopra la 144 daily e un pelo sotto la bollinger+ del settimanale.

2018-01-25_181751.png

2018-01-25_181847.png

scusate il palo in frasca...

il motivo del long lo trovo qui...:

un trend al ribasso delineato da una TL discendente che viene violato al rialzo formando un punto 1)
la correzione che forma il punto 2)
l'esaurimento della correzione al ribasso che forma il punto 3)

123 Low - Traderpedia

come lo tradiamo??

la rottura della resistenza è banale... ci costa troppo in termini di stop loss ho usato la Traders trick Entry che mi ha dimezzato il rischio

Vedi l'allegato 460887

giornaliero che ci fornisce il massimo del ciclo L ma cnora non il minimo. Se guardiamo le barre dopo una forte direzionalità i prezzi sembrano prendere fiato. Mi aspettavo un 123 high per una inversione di tendenza sul giornaliero ma per far questo i massimi non devono essere violati. Se non si realizza non vado short.

sul tf60 il doppio minimo chiama i massimi... la rottura della trend che abbiamo tradato l'altro giorno in tutta l'ansia della borsa minuto per minuto ci ha dato un ottimo segnale dal quale sono uscito per poi rientrare...

sul tf 15 min si vede il canale delineato e nel cerchio la barra che è diventata una barra bugiarda che non ho tradato adesso per scrivere qui.

Seguirò questo canale per capire se i prezzi realizzeranno il target del doppio max altrimenti dove arriveranno come ritracci dal massimo di fibo. Attualmente siamo sul 78,6.

Per tradare 123 high si deve trovare il punto di swing del punto 2. Un buon metodo è il ritraccio di fibo.

lo short di conseguenza, anticipato o no...
upload_2018-1-29_9-51-23.png

giornaliero che ci fornisce il massimo del ciclo L ma cnora non il minimo. Se guardiamo le barre dopo una forte direzionalità i prezzi sembrano prendere fiato. Mi aspettavo un 123 high per una inversione di tendenza sul giornaliero ma per far questo i massimi non devono essere violati. Se non si realizza non vado short.

sul tf60 il doppio minimo chiama i massimi... la rottura della trend che abbiamo tradato l'altro giorno in tutta l'ansia della borsa minuto per minuto ci ha dato un ottimo segnale dal quale sono uscito per poi rientrare...

sul tf 15 min si vede il canale delineato e nel cerchio la barra che è diventata una barra bugiarda che non ho tradato adesso per scrivere qui.

Seguirò questo canale per capire se i prezzi realizzeranno il target del doppio max altrimenti dove arriveranno come ritracci dal massimo di fibo. Attualmente siamo sul 78,6.

Per tradare 123 high si deve trovare il punto di swing del punto 2. Un buon metodo è il ritraccio di fibo.

lo short di conseguenza, anticipato o no...
Vedi l'allegato 461183

la barra bugiarda c'è anche sull'orario...

si è formata proprio nel range di prezzi di inversione della figura armonica. In questo caso ero indeciso fra un Gartely o un Batman. Il primo ha obiettivo 127%BC e 78,6%XA mentre il secondo 161,8%BC e 88,6%XA.

il massimo è stato fatto li. Qunidi ritengo ancora valida la mia hp di inversione di breve e mi preparo a capire se posso shortare in anticipo. Con stop stretti che se non è una di queste figure è un Pacco e il pacco sale.. tanto...

upload_2018-1-29_10-30-48.png

TF15min

la pin bar da tradare era quella e ho perso l'occasione perchè scrivevo qui...

cmq adesso aprirò due posizioni short li sulla linea gialla. Con aspettativa di arrivare alla TL ascendente dove ne chiuderò una. Lasciando correre l'altra.

Adesso stop di 110 pt per entrambe quindi so che il mio rischio è al max 220 pt

di contro ho un R/R 1,5:1

upload_2018-1-29_10-39-36.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto