Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Come sempre ho fatto due entrate.. e una l ho chiusa adesso a 23525.. Ho già 85 di gain.

La seconda posizione la lascio 23430 di stop.. perdo 10.. nel peggiore dei casi ho vinto 75.

Se fanno un uncino lo spero.. così rientro. Sempre con le regole TTE..

Domanda perché ho chiuso Li??
Risposta: pullback della TL statica. Dove prima ho venduto lo short e adesso ho venduto il long..

Chi ha shortato la rottura adesso si caca addosso..

Era short e adesso compra per chiudere. Io invece ero long e adesso vendo per chiudere.. cmq ho guadagnato.

Il ross hook è la prima correzione dopo un 123 low o high trading range o ledge.

Ci sarebbe tanto da divertirsi con ross e la legge dei grafici..

Detto questo ora dovrei rientrare long... e da ora non chiamerò le entrate. Perché mi dicono che è reato finanziario...

Ma davvero?? Non si può dire piu una sera??

la posizione di ieri era da chiudere stamani in apertura al raggiungimento della statica. Sotto avevamo un hammer sul 127% obiettivo del ABCD situata anche sul bordo inferiore del canale sull'orario..

da li riscrivo un 123 Low.

a questo punto sapete gia le conseguenze al muoversi dei prezzi.
upload_2018-1-31_16-46-2.png

upload_2018-1-31_16-48-18.png

stiamo disegnando una pennants...

regole operative le trovate su internet,,,

quello che interessa a me è far vedere un altra tecnica..

Bollinger e gimme bar...

upload_2018-1-31_16-55-59.png

Le Gimmees non sono altro che delle barre reversal che invertono la direzione dei prezzi quando questi hanno toccato la banda superiore o inferiore

La barra reversal è una barra particolare che si trova alla fine di una correzione o di un rally ed è un chiaro segnale d’inversione della tendenza. Al termine di una discesa perché ha la chiusura più alta rispetto all’apertura e al termine di una salita per l’esatto contrario, cioè ha la chiusura più bassa dell’apertura. In pratica dopo un certo numero di sedute ribassiste o rialziste è come se il mercato, esaurita la spinta, cambi tendenza in un’unica seduta.

In un trend al rialzo la gimmee è quella barra che tocca la banda superiore e chiude a un prezzo inferiore dell’apertura oppure è la barra subito successiva a una barra che ha toccato la banda superiore (e che ha la chiusura superiore all’apertura altrimenti ritorneremo al primo caso) con, come da definizione, la chiusura inferiore all’apertura . Al verificarsi di una di queste due considerazioni noi possiamo entrare al ribasso due o tre ticks sotto il minimo della Gimmee. cit JR

upload_2018-1-31_17-16-42.png

Se qualcuno trova le regole di ingaggio delle gimme le scriva pure... io come ricordo apro sempre due posizioni: una la chiudo sulla mm20 e l'altra se arriva alla BB opposta chiudo e se invece torna indietro uso un Trailing del 50% del massimo profitto visto...

oggi ho fatto questo da cellulare.. con la mt5 che uso quando sono a lavoro..

70 pt + (57)
50 pt (37) + 125 (112) pt
70 pt (57)+ 15 (2) pt

totale 330 pt circa se avessi usato il fib

che per effetto dello slippage della mt5 (13 pt) e del fatto che li sono a leva sono 27 euro...

Le Gimmees non sono altro che delle barre reversal che invertono la direzione dei prezzi quando questi hanno toccato la banda superiore o inferiore

La barra reversal è una barra particolare che si trova alla fine di una correzione o di un rally ed è un chiaro segnale d’inversione della tendenza. Al termine di una discesa perché ha la chiusura più alta rispetto all’apertura e al termine di una salita per l’esatto contrario, cioè ha la chiusura più bassa dell’apertura. In pratica dopo un certo numero di sedute ribassiste o rialziste è come se il mercato, esaurita la spinta, cambi tendenza in un’unica seduta.

In un trend al rialzo la gimmee è quella barra che tocca la banda superiore e chiude a un prezzo inferiore dell’apertura oppure è la barra subito successiva a una barra che ha toccato la banda superiore (e che ha la chiusura superiore all’apertura altrimenti ritorneremo al primo caso) con, come da definizione, la chiusura inferiore all’apertura . Al verificarsi di una di queste due considerazioni noi possiamo entrare al ribasso due o tre ticks sotto il minimo della Gimmee. cit JR

Vedi l'allegato 461502

Se qualcuno trova le regole di ingaggio delle gimme le scriva pure... io come ricordo apro sempre due posizioni: una la chiudo sulla mm20 e l'altra se arriva alla BB opposta chiudo e se invece torna indietro uso un Trailing del 50% del massimo profitto visto...

oggi ho fatto questo da cellulare.. con la mt5 che uso quando sono a lavoro..

70 pt + (57)
50 pt (37) + 125 (112) pt
70 pt (57)+ 15 (2) pt

totale 330 pt circa se avessi usato il fib

che per effetto dello slippage della mt5 (13 pt) e del fatto che li sono a leva sono 27 euro...

Di solito per l'intraday faccio così ma uso il settaggio a 144 periodi per le bollinger, tf a 1 o 5 minuti, dipende dalla vola medie di controllo 13 21 e 55.

Stocastico veloce 144/55.

Per esempio su tenaris ce n'era una oggi alle 14:52 sul tf 1 minuto.

2018-01-31_173248.png

per @samir :

intendiamoci, io non ho lasciato la strada vecchia per cose nuove, per niente. Solo che vedo e noto sui forum, sui siti, su facebbok una valanga di trader che si fanno pagare oro quello che insegnano. TS impossibili indicatori improbabili cose complicatissime, lezioni di milioni di ore. Insomma la felicità sta nelle piccole cose. In 3 giorni ho fatto quasi mille punti. Utilizzando tecniche a disposizione di tutti. Sono su google. Applicazione, metodo, studio e fatica... credo che ogni trader possa guadagnare: deve trovare la sua strada. Complicata o semplice che sia. Ma se siete delle persone semplici come me e vi basta portare la pagnotta a casa.. ecco, non servono TS.. non servono complicati indicatori proprietari.. Entra guadagna ed esci..

ammazzate il toro e ammazzate l'orso.

I dieci comandamenti del trader intraday - Traderpedia

per @samir :

intendiamoci, io non ho lasciato la strada vecchia per cose nuove, per niente. Solo che vedo e noto sui forum, sui siti, su facebbok una valanga di trader che si fanno pagare oro quello che insegnano. TS impossibili indicatori improbabili cose complicatissime, lezioni di milioni di ore. Insomma la felicità sta nelle piccole cose. In 3 giorni ho fatto quasi mille punti. Utilizzando tecniche a disposizione di tutti. Sono su google. Applicazione, metodo, studio e fatica... credo che ogni trader possa guadagnare: deve trovare la sua strada. Complicata o semplice che sia. Ma se siete delle persone semplici come me e vi basta portare la pagnotta a casa.. ecco, non servono TS.. non servono complicati indicatori proprietari.. Entra guadagna ed esci..

ammazzate il toro e ammazzate l'orso.

I dieci comandamenti del trader intraday - Traderpedia

E soprattutto proteggere il prezzo d'entrata, con stop o con reverse.

Se si entra su un prezzo vuol dire che per voi è quello giusto. Se siete bravi e vi siete sbagliati, se non cambiate idea potreste farvi male, molto male. Perchè quel prezzo era sì giusto ma per il movimento opposto a quello da voi preventivato.

Sempre per esempio:

Tenaris, sul time frame daily, l'aveva fatta ieri una gimme bar, sempre con i miei settaggi ( qui le bollinger sono a 144 periodi ma con deviazione standard un po' più stretta a 1,68). Lultima verso il basso era stata esattamente un anno fa, il 27-1-2017.

Questo per dire che un trader è come un predatore: i time frames più lunghi gli dicono qual'è il luogo per l'agguato, quelli più brevi gli dicono qual'è il momento di sferrare l'attacco e ghermire la preda. Il tutto va adattato al vostro appetito e al vostro metabolismo.

C'è una bella differenza se siete ghepardo o cocodrillo: il primo se non mangia subito crepa, il secondo puo star digiuno mesi ma quando mangia si deve riepire lo stomaco.

2018-01-31_181544.png

Ciao , ti allego la legge 262 del 2005
n base alla legge 262/05 è punito con sanzione pecuniaria da euro 20mila a euro 3milioni essendo in possesso di informazioni privilegiate:acquista o vende, direttamente o indirettamente, per conto proprio o per conto di terzi, qualunque strumento finanziario sfruttando tali informazioni ;comunica tali informazioni ad altri, ponendosi al di fuori del normale svolgimento del proprio lavoro ; raccomanda o induce soggetti terzi, sulla base di tali informazioni, all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari.-
Penso corretto , utile, usare il riferimento del post precedente del Sig. Magnetex .

Quella legge riguarda i market abuse e l'utilizzo di informazioni privilegiate.
Sfido chiunque a dimostrare quello che si fa in questa discussione possa essere equiparato ad informazione privilegiata.
Ogni tecnica qui indicata ha solo una certa probabilità di avvenimento, pronta ad essere sconfessata e a costringere l'operatore a chiuderla o invertirla.
Inutile incertezza senza fondamento.

p.s.: ovviamente chi ha la palla di vetro in questa discussione la molli e alzi le mani, è in arresto !

Users who are viewing this thread

Back
Alto