Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
:fiu::fiu:

123 low ieri confermato dalla lunga candela ma marabouzo ( un po sporca a dire il vero ). Oggi Gap non chiuso e prezzi che vanno su rompendo anche la piccola resistenza intermedia. Vanno a cercare la resistenza pi alta in oro... li vedremo se sarà pullback o rottura.. certo faranno una bella confusione li.

I vecchi supporti sono stati utili per il long di questi giorni.. i prezzi vanno in su e noi seguiamo...

Vedi l'allegato 466028

perfetto il pullback...

Vedi l'allegato 466026

nel brevissimo metto in evidenza la prima entrata fatta nel posto piu ovvio e semplice, che spesso mette a rischio ma quando funziona va per bene...

avevamo dei supporti che sono diventati resistenze, delle TL discendenti che se rotte andavano longate anche se con rischio da monitorare. Ho alleggerito la posizione perchè il mio money management mi dice di fare cosi e sulla prima congestione sulla resistenza mi sembrava il posto giusto. Da 21700 a 21870 sono andato a prezzo pieno.. dopo ho mollato mezza posizione.. ma siamo sopra di 300 pt e va benissimo.

Sulla seconda congetsione nei pressi della TL blu e della resistenza di breve abbiamo avuto la rottura con un altra bella barra di espansione e li si poteva azzardare altro..

ma come dicevo nel primo post mi aspettavo un ritorno sul punto 2 della formazione di inversione che non c'è stata. A 22250 c'è la resistenza di pullback che dicevo prima vediamo che fanno...

Vedi l'allegato 466030

PER ora ho chiuso a 22200..

Avevo il take a 22250.. Non me lo ha pagato

portato a casa il guadagno ieri sera ho riaperto un long sui massimi.. mi hanno preso in castagna...

il motivo per cui ho riaperto è stata una falsa rottura in cui sono caduto pieno. Sono dentro con 1/4 di posizione quindi molto leggero.. ma sono in perdita.

Bene tenterò di recuperare la posizione e il loss e di gestire un operazione gia nata in perdita.

Prima di tutto: il ritmo. Siamo in uno short day oggi. Lo short day vuole un max da cui shortare. Meglio se apre sopra il max del sell day.. ma se apre debole si aspetta il ritorno sui max o la rottura dell minimo.

Nella sorsa ottava il ritmo chiamava un minimo nella seconda parte della giornata.. minimi decrescenti dal 4gg in poi come si vede bene. Poi dal minimo della nuova ottava, siamo passati a un minimo la mattina e per ora crescenti. Il minimo di stamani quindi ha una discreta importanza come minimo che sorregge la struttura a 4gg... il prossimo minimo importante è quello di 3gg fa.

QUindi fino a che non viene rotto il minimo di stamani sto sereno e fiducioso che la mia posizione sia salva. Ancor che anche in ipotesi di rottura siamo nel caso di una chiusura di un 4gg e un minimo domattina me lo aspetto... dobbiamo capire dove sarà rispetto al minimo precedente ( vedi ottava passata )...

in ottica di sopravvivenza in accordo con lo short day aprirò uno short di 1/2 di posizione alla rottura del minimo di stamani se ci sarà e con volumi crescenti.. altrimenti aspetterò la rottura del max di ieri per aprire uno short solo in caso di controrottura dell'alto... in questo caso su quel livello chiudo anche il long... e lo chiuderò in guadagno

upload_2018-3-7_11-23-21.png

come si vede dal tf orario finora abbiamo avuto il pullback della resistenza ce ci ha respinto e il pullback della vecchia tresistenza di breve diventato supporto.. il minimo di stamani diventa sempre più importante in quanto sorregge la struttura a minimi crescenti.

upload_2018-3-7_11-29-26.png

portato a casa il guadagno ieri sera ho riaperto un long sui massimi.. mi hanno preso in castagna...

il motivo per cui ho riaperto è stata una falsa rottura in cui sono caduto pieno. Sono dentro con 1/4 di posizione quindi molto leggero.. ma sono in perdita.

Bene tenterò di recuperare la posizione e il loss e di gestire un operazione gia nata in perdita.

Prima di tutto: il ritmo. Siamo in uno short day oggi. Lo short day vuole un max da cui shortare. Meglio se apre sopra il max del sell day.. ma se apre debole si aspetta il ritorno sui max o la rottura dell minimo.

Nella sorsa ottava il ritmo chiamava un minimo nella seconda parte della giornata.. minimi decrescenti dal 4gg in poi come si vede bene. Poi dal minimo della nuova ottava, siamo passati a un minimo la mattina e per ora crescenti. Il minimo di stamani quindi ha una discreta importanza come minimo che sorregge la struttura a 4gg... il prossimo minimo importante è quello di 3gg fa.

QUindi fino a che non viene rotto il minimo di stamani sto sereno e fiducioso che la mia posizione sia salva. Ancor che anche in ipotesi di rottura siamo nel caso di una chiusura di un 4gg e un minimo domattina me lo aspetto... dobbiamo capire dove sarà rispetto al minimo precedente ( vedi ottava passata )...

in ottica di sopravvivenza in accordo con lo short day aprirò uno short di 1/2 di posizione alla rottura del minimo di stamani se ci sarà e con volumi crescenti.. altrimenti aspetterò la rottura del max di ieri per aprire uno short solo in caso di controrottura dell'alto... in questo caso su quel livello chiudo anche il long... e lo chiuderò in guadagno

Vedi l'allegato 466145

Tac... chiuso sul max +60

È adesso aspetto lo short..

Tutto come da programma. Doppio max in short day

Sul minimo del 05/03 è partito un nuovo T+1 che sta facendo avvicinare i prezzi al punto di maggiore convenienza per i market marker per la scadenza del 16/03 dopo di che ho ipotizzato un percorso........

2018-03-07 - FTSEMIB IPOTESI PERCORSO.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto