Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (1 Viewer)

Argo

Forumer storico
si mi fido di te..io sto cercando di imparare...tu sei molto bravo ed esperto...dico solo l'ultima cosa un oscillazione è un tempo T di circa 14 settimane..

ora questa oscillazione ossia sto cavolo di 69 c'è stata precisa max A minimo B max C 13 settimane..o sbaglio?..ora bisogna vedere la prossima se andrà sotto B sarà al ribasso e qui già potrebbe farlo dopo settimane da C cosi C sarà il max del nuovo 69 al ribasso...
oppure se supererà C allora C sarà il minimo del nuovo 69 al rialzo

cmq ce da diventare matti con sta roba...come cavolo fa treno a farla cosi semplice

Guarda non lo sto facendo a posta ma come ti abbiamo detto.. Leggibe rileggi.. Qui tutti ci abbiamo sbattuto la testa ci siamo confrontati e ci abbiamo sbattuto la testa. Prendi i post di giapao.

E confrontati.. Te sbagli in due cose la conta delle 3 barre. Te l'ho detto cerca i miei post dove metto le regole semplificate e separate per cicli.

Potrei stare qui a rispjegartelo. Io come giapao come talloni exocet samir ecc.. Ma lo devi fare da te.
 

non-stop

Forumer storico
Buona sera,
allora nell'ipotesi che il massimo di questo T+3 maschio si sia fatto alla 18^ barra lascia pensare che possa concludersi anche ribassista.
Un T+3 ribassista generalmente fa il massimo nei suoi primi 21 gg. se è rialzista può farlo anche al 37 gg...qualcuno l'ho visto anche al 47gg. anche se raro.
 

non-stop

Forumer storico
L'RSI su base dayli comincia ad essere in affanno.
 

Allegati

  • ScreenShot047.jpg
    ScreenShot047.jpg
    27,8 KB · Visite: 543

Argo

Forumer storico
Indice Settimanale

ecco i parziali...
 

Allegati

  • 69_indice.PNG
    69_indice.PNG
    120,2 KB · Visite: 255
  • 69_indice_2.PNG
    69_indice_2.PNG
    160,1 KB · Visite: 248

Argo

Forumer storico
ecco i parziali...

attuale...

solo con una barra corrente che abbia 3 minimi superiori

solo con una barra corrente che sia la 3° sotto il max posso dire che quello della scorsa settimana è il Max.

Più chiaro di cosi non so come spiegarlo
 

Allegati

  • 69_indice_3.PNG
    69_indice_3.PNG
    51,6 KB · Visite: 276

Argo

Forumer storico
L 22052
L 22035
L 22176

per chi avesse seguito il metodo oggi sarebbe a

+ 532
+ 550
+ 409

ciao... Talloni hai capito. Ormai ti porto fino alla fine dello short per renderti in dietro il favore di quelle cose che mi hai mandato. Tempo/lavoro/bimbo permettendo

siamo nell'area alta della nostra figura di inversione...

per chi volesse liquidare e massimizzare il profitto questa è la quota giusta.

Io che vi sto proponendo il metodo non lo farò e rischierò parte del gain per mostrare come un TS meccanico come questo deve operare. Perché alla fine questo è il ciclo trading. UN TS MECCANICO le fasi di incertezza sono poche le regole quelle esposte.

Ma il ciclo trading mi può servire per fare un trading costante a rischio tuttavia contenuto oppure mi può servire come conferma per il trading di lungo

in effetti siamo andati sotto la TL che dicevo attivando il Lupo..da qui a dire che farà i 22000 di acqua ne passa...

cmq veniamo a noi.. abbiamo l'incrocio al ribasso che mi sancisce il max del ciclo Sell.

Dal minimo del 21/10 alle 10:00 sono passate circa 38 barre, siamo nella media delle 40 richieste. ( la cifra minima di queste barre è come ho detto circa 25 barre il max ma fa testo sempre l'incrocio sicuro delle medie e non uno zig zag breve).

Adesso andremo a fare un minimo che sarà la partenza del nostro ciclo short.

Il percorso del ciclo short ancora dobbiamo ipotizzarlo abbiamo due ipotesi essenzialmente: il max del ciclo short va sopra o sotto il max del ciclo sell. Sarà su quel max che e la successiva inversione di prezzi che dovremo chiudere il Long come abbiamo gia fatto e spiegato..(evidenziato giallo..)

nella giornata di oggi o al più tardi domani andremo a realizzare l'incrocio.

abbiamo le nostre due HP che prenderemo in considerazione solo DOPO l'incrocio.

Il Lupo a cui non ho creduto ha fatto il suo dovere.

Alla rottura della mm20 a 22570 sono uscito dalle 3 posizioni long.

Ho aperto la prima short.. Come da programma.

L 22052 +518
L 22035 +535
L 22176 + 394

SH 22570 stop 22632 alle ore 17.00 sulla TL che scende dai max

Si alla rottura della TL o del minimo di ieri..

No non la recupero quella saltata. Chi si accontenta gode..

L'unica cosa che dubito è la velocità degli incroc delle mm. Come latra volta..troppo vicini. Quindi per non rischiare metto unobstop sul max delle 16.00 di ieri.

PS inizia già a pensare alla exit strategy. Nel senso che se il ciclo maggiore è fortemente rialzista allora tutto può essere rapido... Quindi occhio.

ecco il motivo dello stop loss

Il tempo di scriverlo.. Gli incroci troppo vicini non confermano la partenza del ciclo.. Il motivo per cui uso Dax è questo. È più isuro.. Segnali più forti..

Il FTSE fa il guazzabuglio per questo è l'unico che finisco di illustrare per far vedere quanti errori può lasciar commettere. E gli errori sono soldi.

Ricordi la partenza del vecchi ciclo buy come ha fatto?? Finta e controfinta.. Incroci veloci e poi partenza sicura..

Oggi dobbiamo capire se l'incrocio al ribasso è effettivamente l'incrocio che certifica il max del ciclo short oppure il max deve essere ancora fatto...

Non lo conoscono nemmeno loro questo metodo.. Stiamo già a +250 con la prima e + 80 con il secondo short..

SH 22570
SH 22372

SL 22635 sulla TL

perdita massima:

-75
-260
 

Allegati

  • ciclotrading_ftse_orario_1.PNG
    ciclotrading_ftse_orario_1.PNG
    98,6 KB · Visite: 277

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

intorno alla h9,10 c'è la ch ottimale del giornaliero inv, se leggo bene tutti i 8h sono vincolati al ribasso fino a conclusione del t in corso, 8h ini ieri alle h16,00 compreso, altrimenti...

mmt+1 a 22480pts...
 

massimo65

Forumer storico
Perché non metti anche te il tuo studio su questo 3d?? È uno spazio aperto e libero per tutti. Un liogo di Confronto...

Come purple è libero di scrivere qui sopra, lo sei anche te.

Intervenire cosi... Grazie no.

......da treno cercate di ereditare anche il senso dell'humor e quel suo modo di prendersi non troppo sul serio.....
Grazie per quello che fate, vi continuerò a leggere silente.
 

Users who are viewing this thread

Alto