Primo atto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io attualmente a min inviolati
proverei a trovare una figura che ci traghetti ad un max relativo (sotto 520)
e ci porti sul min dell oscillazione

dobbiamo ragionare facile e con punti fissi...

abbiamo un metodo giornaliero che ci sta per dire di aver fatto un max.

manca ancora un ultimo requisito, la terza barra sotto al max..

quuesta barra se realizzerà un minimo inferiore a quello di oggi farà girare il MT giornaliero al ribasso. In caso di inside non si conta, in caso di max superiore non si conta... bla bla bla...

Cosa ricavo da questo?? Che il mio indicatore di tendenza è prossimo a girarsi.

W.D.Gann nel libro 45 Years in Wall Street al paragrafo Rule for keeping Up 3-day chart scrive:
……i movimenti a 2 giorni dovresti sempre ignorarli, se non quando il mercato si avvicina ai prezzi massimi e minimi estremi, nel qual caso dovresti registrarli…

sarebbe il nostro caso ed è anche il perchè Treno ha formulato quella che lui chiamava legge Treno-indegna delle 3 barre...

si perché adesso come diceva Gann siamo ad un estremo...

Allegati

• ftsemib_daily_2.PNG
    ftsemib_daily_2.PNG
    111,4 KB · Visite: 146

/QUOTE]

quindi scendo di TF.. e vediamo cosa succede sull'orario...

anche qui ho uno swing chart a 3 barre il MT..

l'applicazione della regola degli angoli di gann al tf orario potrebbe far rabbrividire ma a me serve.

Gann diceva di disegnare la 45° dopo un movimento di 3 barre giornaliere, settimanali o mensili. Cosi io faccio sull'orario. Se i prezzi sono sotto la 45° sono molto deboli, se vanno a romperla si portano in una posizione forte...

oggi hanno nuovamente prova a rompere la 45 nella barra di chiusura. Domani vedremo che faranno.

Ma Gann dava sempre molto importanza al 50% di un movimento, ad esempio anche fra un max e un min.. certo lui ragionava su TF giornalieri e settimanali, ma io sto applicando queste nozioni al tf orario.

Siamo in effetti vicino anche al 50%.. se viene rotto è segno di tanta forza in alto...

dal punto di vista delle figure armoniche dobbiamo asèpettare cosa faranno i prezzi dopo il 50%. Un reazione che va sopra apre delle possibilità, viceverse sotto ne apre altre.

Procediamo per gradi.

Allegati

• ftsemib_orario_1.png
    ftsemib_orario_1.png
    123,3 KB · Visite: 165

/QUOTE]

quindi scendo di TF.. e vediamo cosa succede sull'orario...

anche qui ho uno swing chart a 3 barre il MT..

l'applicazione della regola degli angoli di gann al tf orario potrebbe far rabbrividire ma a me serve.

Gann diceva di disegnare la 45° dopo un movimento di 3 barre giornaliere, settimanali o mensili. Cosi io faccio sull'orario. Se i prezzi sono sotto la 45° sono molto deboli, se vanno a romperla si portano in una posizione forte...

oggi hanno nuovamente prova a rompere la 45 nella barra di chiusura. Domani vedremo che faranno.

Ma Gann dava sempre molto importanza al 50% di un movimento, ad esempio anche fra un max e un min.. certo lui ragionava su TF giornalieri e settimanali, ma io sto applicando queste nozioni al tf orario.

Siamo in effetti vicino anche al 50%.. se viene rotto è segno di tanta forza in alto...

dal punto di vista delle figure armoniche dobbiamo asèpettare cosa faranno i prezzi dopo il 50%. Un reazione che va sopra apre delle possibilità, viceverse sotto ne apre altre.

Procediamo per gradi.
:up:
io momentaneamente mi faccio questa sul 50 il primo allarme fino 88,6

else tutte azzate ;)

Allegati

• fib04.png
    fib04.png
    85,9 KB · Visite: 455
too simple : resistenza della 2-4 ritest di 5 con ddmin
secondo me mi vogliono impalmare non hanno una bella cera e sono stati lenti nel movimento
ma 2 punti contro piu di 20 si puo fare :clap:

nel trading il piu delle volte è solo culoooo:eeh:

no stavolta il disturbo l'ho salvato vada dove vuole ..stardo:down:

differenze future -index farfalla -squalo
se le sfancula rimane pullback sulla viola per hs

Allegati

• spfut04.png
    spfut04.png
    94,6 KB · Visite: 364
  • spind04.png
    spind04.png
    94,6 KB · Visite: 360
avevo messo una cosa ma l'ho tolta. Era un back test profondo con una elaborazione statistica dei dati

non mi sembra giusto verso un utente del forum con cui stavo portando avanti un piano di lavoro condiviso proprio su questo discorso sul ciclo corto.

se ci legge e vuole unirsi è il ben venuto.

Mi unisco con piacere. :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto