Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Talloni

Forumer storico
l'amico t ci ha dato buoni consigli:clap:
Dato che hai apprezzato i consigli ti dico altre 2 o 3 cosette:

- Nasdaq composite ha max f.c. confermato sul 3 giorni, adesso siamo in area buona per short (io ho shortato un cfd piccolino)
- Apple ha target masimo 140$, a giugno però
- Il 15 aprile è a 180° rispetto al minimo del 16 ottobre, in più siamo nella settimana delle scadenze.

ergo, se vuoi longare, longa pure seguendo le figure armoniche ma vacci piano che fanno in fretta a sbudellarci.

DoppioZero

May the Force be with you
Un dubbio mi sta sorgendo in un angolo del cervello ormai da qualche giorno ... Non è che i PDN stanno facendo come nel 2009/10 e nel 2012? Anche questa volta sono partiti, come allora, con molta (troppa) forza.

Molti stanno aspettando la correzione di fine T+3 per entrare. Allora i PDN fanno finta di accontentarli e poi .... Super zigo-zago laterale o lateral ribassista .... e il cetriolo è servito ... :d:

Entro fine anno gli americchioni dovrebbero chiudere un pluriennale (dal 2009), così si creerà l' "occasione" per ripartire tutti insieme per altri 18/24 mesi di rialzone. :specchio:

P.S.

Un salutone a Franzo che è passato da queste parti ;)

Allegati

• mib_hp_apr_15-16.png
    mib_hp_apr_15-16.png
    109,6 KB · Visite: 147

giapao

Forumer storico

- Nasdaq composite ha max f.c. confermato sul 3 giorni, adesso siamo in area buona per short (io ho shortato un cfd piccolino)
- Il 15 aprile è a 180° rispetto al minimo del 16 ottobre, in più siamo nella settimana delle scadenze.

ergo, se vuoi longare, longa pure seguendo le figure armoniche ma vacci piano che fanno in fretta a sbudellarci.

volendo il corto

Allegati

• app13.PNG
    app13.PNG
    82,4 KB · Visite: 446
  • sp13.PNG
    sp13.PNG
    68 KB · Visite: 447

giapao

Forumer storico

ma a questi lvl è piu facile stare lunghi perche psicologicamente meno logorante
senza evidenze di inversione se non sei treno sei fottuto
i max e min assoluti si prendono per culo :-o
si entra paletto e stop :eeh:
a certe altezze si raccoglie e se superate si rientra

giapao

Forumer storico
ma a questi lvl è piu facile stare lunghi perche psicologicamente meno logorante
senza evidenze di inversione se non sei treno sei fottuto
i max e min assoluti si prendono per culo :-o
si entra paletto e stop :eeh:
a certe altezze si raccoglie e se superate si rientra

da gambler:
ti avvicini ad una roulette è uscito 37 volte rosso..
se punti sul nero hai buone possibilita di finire il danaro continua ad uscire rosso:D
se punti il rosso se non va te ne fai una ragione

questo solo psicologicamente ..ovvio i mercati hanno altre componenti

Franzo

PELO e CONTROPELO
:-R ma Pork d'un demoni Pork ... con tutti sto kaiser di grafici mi si sono spappolaus les bulbes ocù lares ... Tu Giapp fa minga il furbett sono Signore indiscusso del tuo sacchettino scrotalo pneumatico e ... e ...
FARINACEEEEO ... Sdeng! Mi prostro con prostatico piglio !

Always Learn

Forumer attivo
Un dubbio mi sta sorgendo in un angolo del cervello ormai da qualche giorno ... Non è che i PDN stanno facendo come nel 2009/10 e nel 2012? Anche questa volta sono partiti, come allora, con molta (troppa) forza.

Molti stanno aspettando la correzione di fine T+3 per entrare. Allora i PDN fanno finta di accontentarli e poi .... Super zigo-zago laterale o lateral ribassista .... e il cetriolo è servito ... :d:

Entro fine anno gli americchioni dovrebbero chiudere un pluriennale (dal 2009), così si creerà l' "occasione" per ripartire tutti insieme per altri 18/24 mesi di rialzone. :specchio:

P.S.

Un salutone a Franzo che è passato da queste parti ;)

Quando parla Frate Guglielmo non si puó fare altro che ascoltarlo con attenzione

Pensando al contenuto la sostanziale differenza rispetto a quel periodo è sicuramente il QE ed i tassi fissi ridicoli che allora non c'erano, dove mettiamo oggi la liquidità ?

Vero che altri illustri opinionisti quale il Buon Celeron prevedono un robusto storno da Giugno ad Ottobre per poi ripartire

Ci vorrebbe un conforto del Capo che oltre un anno fà parlava di inizio di Long di Lungo ma poi si è eclissato lasciandoci con i nostri dubbi ..

Robert Shmadtke

L'estremista
Eccoci a 23.850 adirittura: mantengo la mia idea che fino ad ora mi ha dato ragione.

Quindi da qui ci sono 2 possibili strategie:

1. non comprare nulla sul mercato italiano aspettando il ribasso per comprare fra i 21 e i 20mila

2. entrare short su indice o titoli che hanno corso di piu

Applicarle entrambe aumenta il rischio se invece di scendere si continua a salire, la piu saggia sarebbe la prima.

ciao :)
io da un punto di vista strategico non andrei corto. il motivo è che questa al 99% è la fase iniziale di un 2anniepiù...e il corto potrebbe non rendere il rischio che comporta.
preferibile acquistare accumulando su un ribasso ma...senza aspettarsi troppo (leggasi che secondo me i 20-21.000 c'è buona probabilità non si vedano più....ovvero se li si attende come condizione imprescindibile per andare al rialzo si rischia di rimanere fuori)

quanto ai titoli questa è una fase diversa da come conosco io la borsa (ultimi 8 anni)...ovvero non ci sono più una manciata di titoli che tirano su e giù l'indice trascinandosi malvolentieri gli altri (..malvolentieri solo al rialzo:D), ma ci sono acquisti diffusi e i titoli per una qazzata o per l'altra piano piano partono tutti a razzo...discese di un settore vengono compensate da salite su un'altro con continue rotazioni e l'indice rimane in trend.
Mi viene da pensare, sempre da un punto di vista strategico, che sarebbe meglio mettersi al rialzo su titoli che ancora non sono volati via.
Insomma il rialzo non è come quello del 2009 o del 2012...è diffuso e probabilmente per questo non è un fake. In aggiunta per le prospettive di rialzo (scarse di ribasso!) va considerata l'aumentata liquidità e l'intaso sull'obbligazionario.

Il tutto secondo me.
:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto