Primo atto....... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExOceT

Mod Piazza Affari
Domani alla rottura di 23666 parte lo shortino ... ben sapendo che se non è cambiato il ritmo , domani è buy day e mi faranno nero :rolleyes:


p.s. Non può continuare a giochicchiare sotto i max .... preferirei che la 1x1 dal minimo del 7 luglio fosse usata come supporto solo dopo la rottura dei max annuali. altrimenti lo vedo debole... :rolleyes::mmmm::mmmm:


:ciao:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Full0915 Future.png
    FTSE MIB40 Full0915 Future.png
    130,4 KB · Visite: 125

Talloni

Forumer storico
Ciao Argo, vediamo se ho capito il tuo sistema in beta, adesso ore 11:15, dovremmo essere entrati nel ciclo short, si cerca quindi un masismo dove shortare che potrebbe essere quello gia fatto ieri ( e allora shorti alla rottura del minimo del ciclo sell (quello di oggi delle 10?)) oppure uno nuovo ( e allora shorti in base a una qualche figura armonica oppure all'incrocio di nuovo delle medie ). Ci siamo?
 

Argo

Forumer storico
Ciao Argo, vediamo se ho capito il tuo sistema in beta, adesso ore 11:15, dovremmo essere entrati nel ciclo short, si cerca quindi un masismo dove shortare che potrebbe essere quello gia fatto ieri ( e allora shorti alla rottura del minimo del ciclo sell (quello di oggi delle 10?)) oppure uno nuovo ( e allora shorti in base a una qualche figura armonica oppure all'incrocio di nuovo delle medie ). Ci siamo?

Il 28/7 min ciclo buy e il 3/8 max ciclo buy..

Il 4/8 min ciclo sell e il 6/8 max ciclo sell..

Oggi abbiamo avuto incrocio Up medie 5x20 quindi è iniziato il ciclo Short.

Due strade.. Se il ciclo short è forte e si porta sopra il max del ciclo sell si entra o a rottura dallalto verso il basso del max del ciclo sell..

Se il ciclo non si porta sopra si entra a rottura del minimo del ciclo sell.. Quello del 4/8.

Questa le tecnica. E ci deve servire da conferma.

Se abbiamo altre tecniche di supporto meglio.
 

Argo

Forumer storico
Il 28/7 min ciclo buy e il 3/8 max ciclo buy..

Il 4/8 min ciclo sell e il 6/8 max ciclo sell..

Oggi abbiamo avuto incrocio Up medie 5x20 quindi è iniziato il ciclo Short.

Due strade.. Se il ciclo short è forte e si porta sopra il max del ciclo sell si entra o a rottura dallalto verso il basso del max del ciclo sell..

Se il ciclo non si porta sopra si entra a rottura del minimo del ciclo sell.. Quello del 4/8.

Questa le tecnica. E ci deve servire da conferma.

Se abbiamo altre tecniche di supporto meglio.

Ad esempio il minimo di stamani è avvenuto a circa 25 barre da quello del 4/8.. Troppo presto per un 4gg..

Potremmo anticipare l'entrata short sul minimo.. Anche perche forma un TL rialzista con il minimo del 4/8. E con il minimo abbiamo uno sperando.

Ma se si risale subito è perche forse abbiamo anticipato troppo..

In realtà per entrare short dovevamo entrare a rottura min del 4/8. La tecnica del day trading prevede questo.

La rottura della mm20 potrebbe essere un altro segnale..
 

Argo

Forumer storico
Ad esempio il minimo di stamani è avvenuto a circa 25 barre da quello del 4/8.. Troppo presto per un 4gg..

Potremmo anticipare l'entrata short sul minimo.. Anche perche forma un TL rialzista con il minimo del 4/8. E con il minimo abbiamo uno sperando.

Ma se si risale subito è perche forse abbiamo anticipato troppo..

In realtà per entrare short dovevamo entrare a rottura min del 4/8. La tecnica del day trading prevede questo.

La rottura della mm20 potrebbe essere un altro segnale..

Quello che volevo dire è che magari il minimo dobbiamo ancora farlo.

Quindi non anticipo fino a che non ho la co ferma che il ciclo short si iniziato
 

kiRman

debosciato senior
Ad esempio il minimo di stamani è avvenuto a circa 25 barre da quello del 4/8.. Troppo presto per un 4gg..

Potremmo anticipare l'entrata short sul minimo.. Anche perche forma un TL rialzista con il minimo del 4/8. E con il minimo abbiamo uno sperando.

Ma se si risale subito è perche forse abbiamo anticipato troppo..

In realtà per entrare short dovevamo entrare a rottura min del 4/8. La tecnica del day trading prevede questo.

La rottura della mm20 potrebbe essere un altro segnale..

in effetti argo anhe io ho un dilemma
quel valore su stoxx che riferise giustamente campisi e 3647... e' una discriminante... da li e' iniziato quello che era il Keplero di samir

mo 47 e' un supporto di oggi molto forte... lo era di ieri... e di ieri l'altro... io i supporti li vedi dal book... mo quando e' cosi' di solito mi ispira a shortare in quanto li mettono per essere sfasciati,,,, ma sono tre volte chemettno suppergiu' lo steso livello e non lo buca...
mo che vuol dire? che sotto non se va???
tieni presente che da quando l'astromante comunico' la fse negativa quel 47 e poi 45 lo hanno messo come resistenza in piu' giorni e per molto ha fatto da resistenza...
non vorrei che sotto non si vada almeno per ora
 

Argo

Forumer storico
Quello che volevo dire è che magari il minimo dobbiamo ancora farlo.

Quindi non anticipo fino a che non ho la co ferma che il ciclo short si iniziato

Vedi ad esempio il 29/7 le medie hanno incrociato due volte..

Poteva essere
o che il ciclo short non fosse finito
o che il ciclo buy avesse già girato al ribasso.
O che fosse un falso segnale

Come differenzio le tre ipotesi,?

Le medie hanno incrociato..

Subentra la lunghezza del ciclo quindi.. Avendo incrociato troppo presto rispetto alla lunghezza del ciclo fino a che non rompono il minimo del ciclo non gli do importanza... Lo ritengo falso segnale.

Oggi hanno incrociato.. Ma siamo a 27 barre dal minimo del sell..

Potemmo essere in chiusura ancora dello stesso ciclo sell o potrebbe essere un ciclo short che gira subito dopo il suo inizio.

Nella terzina precedente ci sono volute 27 barre per incrociare up e 4 per incrociare down poi rottura del minimo del ciclo short (attenzione rottura minimo ciclo short non sell..). Se fossi entrato alla rottura del minimo del ciclo sell avrei realizzato solo 100 punti o forse meno..

Sono entrato short alla rotuura del minimo del ciclo short.. Era più rischioso ma profittevole.
 

kiRman

debosciato senior
samir devi di' qualche cosa senza punti interrogativi!

poi io interpreto e vedo se e' possibili con sti debosciati che ho :D
 

Argo

Forumer storico
Il day trading è molto complicato a mio parere e confonde le idee..

questo è un tentativo e va solo visto per ora..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto