Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
speriamo che il nostro undertaker (trenone) ci spieghi come poteva esser gestita un operazione del genere o dove siamo caduti in fallo (o sul fallo?? ).
io forse avrei impostato il trade su due/tre entrate.
Quello di testa me lo immagino, quello tecnico no. Non ho ancora le basi cicliche di breve periodo e da quello che mi par di capire non le avró per lungo tempo. Treno non so come ti comportavi tu durante il primo anno di trading ma qua é un bordello....
speriamo che il nostro undertaker (trenone) ci spieghi come poteva esser gestita un operazione del genere o dove siamo caduti in fallo (o sul fallo?? ).
io forse avrei impostato il trade su due/tre entrate.
Potevo anche gestirne tre di entrate del genere ma, evidentemente non so ancora riconoscere un minimo con sicurezza, sarebbe stato un aktro salto nel buio
partiamo dall'inizio.
cerchi un titolo che teoricamente potrebbe rimbalzare dopo una forte discesa.
lo individui con le caratteristiche classiche.
la prima cosa è cercare di capire in quale fase di discesa si trova quello schemino semplice semplice delle pisciate e delle cagate.
si notano chiaramente due pisciate e una cagata concluse dunque se si ferma qui ameno una cagata la farà prima di fare l'ultima eventuale pisciata.
primo punto stiamo tradando una cagata non una inversione di tendenza.
dopo averci chiarito il tipo di trading cominciamo a lavorare di fino per capire in quale fase di 69 siamo.
questo è un 69 lungo come il precedente siamo alla settimana 17 e dunque la possibilità che si fermi la pisciata è abbastanza alta.
in basso l'oscillavacche sul precedente minimo è andato sotto l'area di ipervenduto ed ora potrebbe fare un minimo in divergenza.
diciamo che il titolo ha tutte le caratteristiche per essere seguito ed eventualmente provare a comprare il rimbalzo.
per affrontare il trading ci addentriamo dunque in un analisi oscillatoria di breve periodo.
senza entrare nel merito di tracine e minchiate varie è del tutto evidente che il minimo del 3 marzo è uno dei cicli lunghi interni al 69 si trova a 19 barre dal minimo precedente ed il 9 ha confermato sulla 14 barra.
dunque siamo quasi al dunque sarà questione di giorni , oggi è la barra numero 9 rispetto al minimo precedente ed inizia il conto alla rovescia.