Sicurezza informatica Primo furto subito

Era la mia domanda,a chi dovrei fare la denuncia?Non c'è un sito on line per cio'?.Ciao

Una denuncia non la puoi fare on-line, perchè devi essere identificato e sottoscriverla personalmente, la Polizia Postale si occupa di questo genere di reati.

Ma hai provato a segnalare la cosa al gestore del servizio? Che ti hanno detto?

Lei e' per caso un esperto? :-o

Credo di no. :-o

E possibile far entrare del malware nel suo pc persino dentro una,

(apparentemente innocua), immagine.:-o

Messenger, telnet, controllo remoto ed altre cosette, vanno disabilitati. :-o

Sono possibili accessi in piu nel proprio computer. :-o

Poi firewall, antivirus, antispy e magari un simpatico e sempre utile

Back up di sistema separato prossono essere molto utili. :-o

Ribadisco: se un esperto vuole entrare in un sistema...lo fara'. :-o

Ricordo poi allo sfortunato utente che esiste la Polizia Postale. :-o
da Msn non si prende nulla .. si potrebbe prendere malware solo se si scaricano files come scritto sopra da altri utenti tramite files transfer e qual'ora poi l'antivirus sul sistema falli e non rilevi il malware bloccandolo all'istante in tempo reale

se poi lei si collega in internet tramite router nessuno le entra nel computer avendo le porte tutte chiuse sul router.Msn non apre porte in ascolto sul computer ma solo in uscita verso il server di Msn

uno sniffer e' possibile.

Per caso hai virtual machine di java attivata ? :-o

Io opero in borsa con Quick Trader di IwBank,e mi servo anche di particolari grafici da altra piattaforma,per cui devo avere attivato entrambi le Virtual Machine,sia quella di microsoft del 2001,non più aggiornata e quindi vulnerabile,che quella della Sun,di cui mi servono gli aggionamenti 6- 7 -8,anche se in pannello di controllo si vede solo la seconda,la prima l'ho vista lanciando JVIEW, dal prompt di DOS,da aprire col comando cmd da esegui.Quindi a volte si deve rischiare,causa forza maggiore,altrimenti avrei disattivato quella di microsoft da anni.Ciao.Caos

da Msn non si prende nulla .. si potrebbe prendere malware solo se si scaricano files come scritto sopra da altri utenti tramite files transfer e qual'ora poi l'antivirus sul sistema falli e non rilevi il malware bloccandolo all'istante in tempo reale

se poi lei si collega in internet tramite router nessuno le entra nel computer avendo le porte tutte chiuse sul router.Msn non apre porte in ascolto sul computer ma solo in uscita verso il server di Msn

Io l'ho bloccato sia in uscita che in entrata,non l'ho disistallo ancora perchè voglio vedere se posso rubare al mio ladro,avendo capito in cosa ha cambiato l'user email e poi vorrei rivolgermi con modulo adatto al supporto tecnico per far presente la cosa,oltre la denuncia alla polizia postale.Ciao Caos

Users who are viewing this thread

Back
Alto