Pro real time hel Volumi indice

Marko74

Nuovo forumer
Spero di aver postato nella sezione giusta...

Uso la piattaforma pro real time e non riesco nella visualizzazione degli indici (es. FTSE MIB INDEX) a vedere i volumi, mentre sui titoli singoli sii...
Qualcuno che conosce la piattaforma mi può aiutare??

grazie

Spero di aver postato nella sezione giusta...

Uso la piattaforma pro real time e non riesco nella visualizzazione degli indici (es. FTSE MIB INDEX) a vedere i volumi, mentre sui titoli singoli sii...
Qualcuno che conosce la piattaforma mi può aiutare??

grazie

Secondo me dipende dal fatto che l'indice in se non viene scambiato e pertanto non ci sono volumi da vedere, per avere anche questo dato dovresti prendere il future dell'indice relativo.

Secondo me dipende dal fatto che l'indice in se non viene scambiato e pertanto non ci sono volumi da vedere, per avere anche questo dato dovresti prendere il future dell'indice relativo.

l'indice scambia per forza...
Comnque ho sentito l'help desk e mi hanno detto che in effetti i volumi sul Ftsemib ita non sono disponibili... mah :down:
sugli altri indici invece si.
Chissà qual'è la differenza...

l'indice scambia per forza...

4 parole

2 concetti errati

- Gli indici non scambiano come ti ha detto GranSasso ma scambiano i future sull'indice

- Per forza è un espressione pericolosa da usare

Se fai una piccola ricerca ti accorgerai che i volumi del nostro indice non li fornisce nessun TOL non è un problema di PRT, non li fornisce borsa italiana.

Ciao
Ciao

Premetto che sono un neofita della piattaforma Pro Real time e anche dei mercati....
Come si può spiegare il fatto che nel grafico del dow vedo i volumi (non è un future) mentre nell'indice ita no?

Indice FTSE MIB ITA
1260464833immagine1.png

nel dow
1260464860immagine2.png

Anche su fineco nel grafico dell'indice ita vedo i volumi
1260465077immagine3.png

Te l'ho scritto sopra.....

non è un problema di PRT è Borsa Italiana (la società di gestione) che non fornisce il dato mentre altre socetà che gestiscono altre piazze passano come dato volume la massa dei contratti scambiata su tutti i titoli che compongono l'indice( o altro di simile)!!!

ah bella questa di Fineco ....... ho visto dopo.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto