Pro real time hel Volumi indice (1 Viewer)

Marko74

Nuovo forumer
Spero di aver postato nella sezione giusta...

Uso la piattaforma pro real time e non riesco nella visualizzazione degli indici (es. FTSE MIB INDEX) a vedere i volumi, mentre sui titoli singoli sii...
Qualcuno che conosce la piattaforma mi può aiutare??

grazie
 

gransasso

Forumer attivo
Spero di aver postato nella sezione giusta...

Uso la piattaforma pro real time e non riesco nella visualizzazione degli indici (es. FTSE MIB INDEX) a vedere i volumi, mentre sui titoli singoli sii...
Qualcuno che conosce la piattaforma mi può aiutare??

grazie

Secondo me dipende dal fatto che l'indice in se non viene scambiato e pertanto non ci sono volumi da vedere, per avere anche questo dato dovresti prendere il future dell'indice relativo.
 

Marko74

Nuovo forumer
Secondo me dipende dal fatto che l'indice in se non viene scambiato e pertanto non ci sono volumi da vedere, per avere anche questo dato dovresti prendere il future dell'indice relativo.

l'indice scambia per forza...
Comnque ho sentito l'help desk e mi hanno detto che in effetti i volumi sul Ftsemib ita non sono disponibili... mah :down:
sugli altri indici invece si.
Chissà qual'è la differenza...
 

tetsuo

Guest
l'indice scambia per forza...


4 parole

2 concetti errati

- Gli indici non scambiano come ti ha detto GranSasso ma scambiano i future sull'indice

- Per forza è un espressione pericolosa da usare

Se fai una piccola ricerca ti accorgerai che i volumi del nostro indice non li fornisce nessun TOL non è un problema di PRT, non li fornisce borsa italiana.


Ciao
Ciao
 

Marko74

Nuovo forumer
Premetto che sono un neofita della piattaforma Pro Real time e anche dei mercati....
Come si può spiegare il fatto che nel grafico del dow vedo i volumi (non è un future) mentre nell'indice ita no?

Indice FTSE MIB ITA
1260464833immagine1.png


nel dow
1260464860immagine2.png


Anche su fineco nel grafico dell'indice ita vedo i volumi
1260465077immagine3.png
 

tetsuo

Guest
Te l'ho scritto sopra.....

non è un problema di PRT è Borsa Italiana (la società di gestione) che non fornisce il dato mentre altre socetà che gestiscono altre piazze passano come dato volume la massa dei contratti scambiata su tutti i titoli che compongono l'indice( o altro di simile)!!!



ah bella questa di Fineco ....... ho visto dopo.......
 

Users who are viewing this thread

Alto