Problemi iniziali

Ciao a tutti!! sono nuovo,ma conoscendo qualche altro forum ho già cercato con la funzione cerca non trovando cosa volevo.

Prima domanda, rivolta a tutti coloro che investono nei mercati: la vera difficoltà per me, è il capire costi, conti da aprire ecc per operare con azioni, obbligazioni titoli di stato ecc!! in banca cercano molte volte di non rispodere a domande più semplic e banali, che però a molti sono di vitale importanza

da come ho capito, in base al portafoglio che si avrà i conti correnti avranno costi differenti(se ho titoli di stato paghi tot, se azioni tot 2) giusto? sarei propenso a lanciarmi sui bot, ma tutte le storie delle banche mi impauriscono!! help:help::help:

Ciao a tutti!! sono nuovo,ma conoscendo qualche altro forum ho già cercato con la funzione cerca non trovando cosa volevo.

Prima domanda, rivolta a tutti coloro che investono nei mercati: la vera difficoltà per me, è il capire costi, conti da aprire ecc per operare con azioni, obbligazioni titoli di stato ecc!! in banca cercano molte volte di non rispodere a domande più semplic e banali, che però a molti sono di vitale importanza

da come ho capito, in base al portafoglio che si avrà i conti correnti avranno costi differenti(se ho titoli di stato paghi tot, se azioni tot 2) giusto? sarei propenso a lanciarmi sui bot, ma tutte le storie delle banche mi impauriscono!! help:help::help:
in effetti hai ragione, per le banche fisiche

prova a vedere in rete le condizioni delle online: WEBANK, FINECO, IWBANK, ING DIRECT (CONTO ARANCIO), WEBSELLA, CHEBANCA ...

Mi sonon informato, ma fai conto, sono i primi soldi e lafiducia è poca nelle banche, figurati per quelle on line!!! piccola domanda, per non fare altri post, ma volessi investire in titoli di stato, tramite POSTE ITALIANE, leggo che costa 10 € semestrali avere il dossier titoli, questo e basta? o ci sono altre imposte statali?

Perciò, volessi acquistare dei bot pagherò: valore di emissione + commissioni in percentuale + 20 € annuali per dossier titoli!!!

O sbaglio??

Una alternativa per chi ha poco denaro e' aprire un conto tascabile di che banca o il genius card di unicredit e affiancare un conto deposito come Rendimax.

Costo globale circa 12 euro annui.

le banche online hanno le stesse garanzie di quelle a sportello, 20000€ di garanzia statale veloce e altri 80000 dilazionata per ogni conto.
Se vuoi iniziare coi Bot o altri titoli di stato penso ti convenga un c/c online, ce ne sono che non hanno spese di tenuta neanche x i titoli

Users who are viewing this thread

Back
Alto