dunque rispiego la mia esigenza. sopra ho allegato l'immagine di due fogli, uno è l'input per il fib che aggiorno di tanto in tanto prelevando dati da visual trader, il secondo è un file che ha le prime 3 colonne collegate al foglio input, le altre colonne che nell'immagine semplificata sotto sono 2, due medie mobili, calcolate sulla base di questi dati. ora io faccio queste operazionia:
1 aggiorno il foglio di input (es 2 ore di dati a 15', quindi 8 valori)
2 vado sul foglio da aggiornare e seleziono tutte le colonne e tiro giu 8 valori in questo caso
bene io cercavo un automatismo per questa azione.
pensavo che, invece di esportare da input al foglio da aggiornare, si potesse fare il contrario, cioè importare da input fib le prime 3 colonne, e copiare in basso tutte le colonne presenti, fino alla 'ultimo valore diponibile sul foglio input
quindi copio come nell'immagine sopra tutto in basso fino l'ultima riga che so che aggiornata sul foglio input, per esempio so che ci sono dati fino alle 15.15, copio in basso fino a quel dato.
quindi le prime 3 colonne a,b,c, sono collegate al foglio input, le restanti sono formule da copiare in basso. spero di essere stato chiaro. grazie