Procedura per il rimborso delle obbligazioni Sns Reaal e Sns Bank (2 lettori)

Myskin

Forumer stoico
Buon giorno.
Intendo aprire qui una discussione dedicata alla procedura da adottare per il rimborso delle obbligazioni espropriate.
Lascerei il topic "storico" a se stante: lì si potrà parlare di tassazione o di altro, qui, negli intendimenti, discutere su "cosa e come" fare per rientrare materialmente in possesso delle somme a noi obbligazioni spettanti.
Questa discussione nasce dall'esigenza di servire a supporto per chi non ha alle spalle uno studio che lo assista.
E' una motivazione in un certo senso "nobile", spero che l'amministratore del sito non faccia obiezioni a mantenerla in evidenza.

Questo il canovaccio su cui lavorare:
Giro application procedure

Direi, in prima approssimazione, di mandarlo alle banche depositarie delle somme da rimborsare, per preparale ai futuri impegni, allertandole magari sul fatto che riceveranno una comunicazione "swift notice" da girare agli obbligazionisti espropriati.
La procedura partirà il 15 c.m., non credo sia nulla di complicato, semmai sarà divertente.
Fatemi sapere se la cosa è di Vostro gradimento.

..................................................................
Documentazione per il rimborso:
Staatscourant 2023, 13576 | Overheid.nl > Officiële bekendmakingen
SNS Bank N.V. / SNS Reaal N.V. – Compensation website – Kroll Issuer Services
...................................................................
Glossario:
https://www.ecb.europa.eu/pub/pdf/other/glossaryrelatedtopaymentclearingandsettlementsystemsen.pdf
 
Ultima modifica:

michelone

Nuovo forumer
Ottima iniziativa, bravo e grazie.
Da parte mia ho già scritto a Binck linkando i passaggi della procedura. Al momento nessun riscontro.
 

angy2008

Forumer storico
magari manteniamo il thread originale per discutere sugli altri argomenti inerenti SNS, ad esempio la problematica fiscale, in modo da tenere questa tematica sulle modalita' di rimborso facile da seguire visto che ci saranno probabilmente dei problemini con le nostre banche
 

Myskin

Forumer stoico
ok grazie, c'è un po' di tempo ancora ma giustamente iniziamo a mettere le banche in allerta
io ho fatto così (bozza da rivedere dopo mangiato):

-------------------------------
Buona sera.
Sono, come da comunicazioni precedenti, un obbligazionista in possesso di un'obbligazione espropriato dallo Stato olandese.
In prossimità dell'avvio della procedura, prevista per il 15 c.m.
Giro application procedure

Giro application procedure​





in cui Fideuram risulta come banca depositaria del titolo "ex XS03100904155" presente sul mio conto titoli n. xxxxxxx,
chiedo di avvisare prontamente il sottoscritto nel momento in cui, a partire dal 15 c.m. , riceverete l' "avviso swift" con il quale materialmente potrà dirsi iniziata la procedura di rimborso.
Specificate altresì se come riferimento potrò continuare ad utilizzare questo canale ([email protected]) o s,e data la particolarità dell'operazione, dovrò rivolgermi ad uno specifico supporto.

Ringrazio
 

fabriziof

Forumer storico
Il fatto di anticipare non ha molto senso ,voglio sperare che le banche sappiano cosa fare anche senza i nostri preavvisi .
 

Myskin

Forumer stoico
No fabrizio, qui ti sbagli, alle banche non interessano i nostri rimborsi ma solo muoversi entro il confine delle loro competenze, quindi se è vero che prima del 15 non si può fare nulla è meglio metterle sull'attenti anche per creare uno storico delle richieste, non si sa mai
la mia mail sarà ricevuta dall'ultimo del back office che la girerà al penultimo e così via, tipo il messaggio all'imperatore di Kafka, ho guadagnato così una settimana prima del 15 che userò per preparare il piano B, nel caso la procedura sia fuori dalla mia portata, cosa che rifiuto a priori ma sulla quale mi impegno lo stesso
le norme verranno pubblicate qui
Staatscourant | Overheid.nl > Officiële bekendmakingen
non mi sembra di vedere nulla, ma io sono stanco e vecchio i più giovani possono controllare meglio
altre fonte libera di informazioni è questa, il mitico forum iex, qui, a parte qualche bisticcio, sicuramente diranno qualcosa
Forum: Perpetuals, Steepeners » Juridische Perikelen rond SNS-onteigening. | IEX.nl
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto