Procedura per il rimborso delle obbligazioni Sns Reaal e Sns Bank

No fabrizio, qui ti sbagli, alle banche non interessano i nostri rimborsi ma solo muoversi entro il confine delle loro competenze, quindi se è vero che prima del 15 non si può fare nulla è meglio metterle sull'attenti anche per creare uno storico delle richieste, non si sa mai
la mia mail sarà ricevuta dall'ultimo del back office che la girerà al penultimo e così via, tipo il messaggio all'imperatore di Kafka, ho guadagnato così una settimana prima del 15 che userò per preparare il piano B, nel caso la procedura sia fuori dalla mia portata, cosa che rifiuto a priori ma sulla quale mi impegno lo stesso
le norme verranno pubblicate qui
Staatscourant | Overheid.nl > Officiële bekendmakingen
non mi sembra di vedere nulla, ma io sono stanco e vecchio i più giovani possono controllare meglio
altre fonte libera di informazioni è questa, il mitico forum iex, qui, a parte qualche bisticcio, sicuramente diranno qualcosa
https://www.investireoggi.it/forums...lle-obbligazioni-sns-reaal-e-sns-bank.107125/
Ma anch’io ho scritto la letterina ,a chi non so visto che non ho la più pallida idea di chi ci sia dietro la mail di Binck

Giro application procedure
You can use the giro application procedure, if you have held expropriated SNS REAAL or SNS Bank subordinated bonds as part of a bond portfolio which you have had with a custodian since 1 March 2013 and you have not traded your claim.

Procedure in general

You will receive a SWIFT notice from your custodian (this will be no sooner than 15 May 2023) with an invitation to apply using a web form in a separate web portal of the Corporate Action Agent (CAA). The CAA is responsible for identifying, validating and administering giro claims. The SWIFT notice will explain how this works.
After you have completed the web form in full and have submitted it, you will receive a notice of confirmation and other application instructions. You will also receive a unique reference number.
In the application instructions you will be asked to report your unique reference number to your custodian. You will ask your custodian to send SWIFT instructions to the CAA to confirm your application and to block your instruments. By doing this, you will show that you are the holder of the claim and you will confirm your application. The instructions will clearly explain how you can submit this request to your custodian.
Your custodian will then send a SWIFT notice to the CAA with instructions to confirm your application and to confirm the blocked claims.
You will be required to complete your application within six weeks after 15 May 2023.

Se questa è la procedura come da post ieri di Myskin la vedo dura ,se poi al posto di custodian ci mettiamo Binck ...

Non fasciamoci la testa: la procedura è nuova, per noi, come ogni professionista incaricato ad assistere la sua clientela
In sostanza si tratta di una banale opera di certificazione del possesso del diritto ad essere risarcito
Poi diciamocelo chiaramente: gli avvocati fanno gli avvocati, qui sostanzialmente si tratta di una procedura in larga parte amministrativa, per cui entrano in campo esperienza e altre competenze
Avendo nella mia vita professionale sbrogliato pratiche di una certa rilevanza, dubito che questa non possa essere risolvibile in tutta tranquillità
La prima volta viene per tutti, sicuro, ma come ho detto vediamo i dettagli dell'operazione. Tempo per rimediare ce n'è.
Io posto, rispondo a tutti, non faccio distinguo e non chiedo nulla in cambio, dato che il forum mi ha già risarcito ampiamente nel passato

Buon dì.
Fideuram già iw bank, ha invece preso in carico la mia segnalazione di ieri sera, con la promessa di fornirmi a breve ragguagli in merito
Nulla di che, risposta standard ma almeno la prossima volta sapremo di cosa parliamo
................
Sarebbe stato interessante, era nei miei intendimenti fino a pochi giorni fa, censire gli obbligazionisti espropriati per banca, così da dare uniformità all'azione, senza bussare alla porta singolarmente, sprecando tempo ed energie.
Anche chi si avvale di uno studio legale strutturato, temo si troverà in un certo imbarazzo nel constatare che il servizio di cui si rende disponibile il legale arriva sino a un certo punto e che, per buona parte, la procedura sarà rimessa all'intervento dell'obbligazionista medesimo.

Salve a tutti, volevo chiedere se alcuni utenti del forum si trovano nella mia stessa situazione, presumo di si, all 'indomani della nazionalizzazione delle nostre subordinate SNS venne fuori il problelma di come recuperare le minusvalenze generate dal ritrovarsi i titoli con valore zero.

Venne fuori la soluzione che per recuperare le minusvalenze si potevano trasferire i titoli da un dossier a un altro, per far questo ho trasferito le suddette obbligazioni dal mio dossier titoli intestato solo a me a un altro conto cointestato a me e a mia moglie generando cosi delle minusvalenze da sfruttare nel conto di provenienza.

Leggendo le istruzioni del nostro ufficio legale, non riesco a capire a quale delle due procedure previste mi devo attenere, qualcuno di voi si trova nella medesima mia situazione? Ha le idee chiare su come procedere?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Salve a tutti, volevo chiedere se alcuni utenti del forum si trovano nella mia stessa situazione, presumo di si, all 'indomani della nazionalizzazione delle nostre subordinate SNS venne fuori il problelma di come recuperare le minusvalenze generate dal ritrovarsi i titoli con valore zero.

Venne fuori la soluzione che per recuperare le minusvalenze si potevano trasferire i titoli da un dossier a un altro, per far questo ho trasferito le suddette obbligazioni dal mio dossier titoli intestato solo a me a un altro conto cointestato a me e a mia moglie generando cosi delle minusvalenze da sfruttare nel conto di provenienza.

Leggendo le istruzioni del nostro ufficio legale, non riesco a capire a quale delle due procedure previste mi devo attenere, qualcuno di voi si trova nella medesima mia situazione? Ha le idee chiare su come procedere?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
sembrerebbe che si debba adottare la seconda procedura ma meglio verificare con la banca la prossima settimana

la procedura "non giro" è ammessa nel caso di trasferimento del credito da altro soggetto diverso dal detentore originario, per cui il caso del trasferimento degli strumenti finanziari da un dossier all'altro (stesso intestatario) mi pare non rientri nella fattispecie.
Attento però che hai trasferito in un conto cointestato, quindi tua moglie NON è il detentore originario: cosa da valutare insomma
Il consiglio di angry resta comunque il migliore, facci sapere perchè altri potrebbero essere nelle tue stesse condizioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto