Programmi borsa (aiutate un niubbo) (1 Viewer)

Salve, come da topic ho bisogno che qualche anima pia mi dica il nome di qualche bel programma con cui smanettare sui grafici...dove trovarli/scaricarli o comprarli, ho letto vari libri ma senza fare pratica è del tutto inutile ritengo :rolleyes:

Help!
 

FeRR@

Forumer storico
La domanda è un po' troppo generica e credo che ti sia sforzato anche poco nella ricerca. I più blasonati, ma non per forza migliori, sono Pro Real Time, Visual Trader, PowerDesk, ecc ecc ecc. La lista è infinita, dipende molto da che banca/broker utilizzi, che interessi ecc.

Esponi meglio i tuoi interessi e magari è possibile darti qualche informazione più precisa.
 
Beh come ho scritto sono molto niubbo, ho iniziato da poche settimane a leggere tutti i libri che mi capitano a tiro (Ross, Migliorino,Gann ecc ecc), vorrei cominciare a fare trading online appena avrò trovato un lavoro decente che mi permetta di avere un po' di tempo per seguire la cosa...non è che nn mi sono impegnato, nn so proprio da che parte cominciare...vorrei semplicemente un programma col quale mettere in pratica quello che ho letto prima di iniziare a perdere i miei soldi :|, tipo tracciare trendline, bande di bollinger ecc ecc

Spero di essermi spiegato, sono appena tornato dal lavoro e sono fatto :/ grazie cmq cercherò questi intanto se li trovo da qualche parte
 

FeRR@

Forumer storico
Pro Real Time (gratuito) credo sia quanto di più adatto per te al momento, giusto per provare un po' ... oppure Visual Trader versione base gratuita se sei cliente Directa
 
Ragazzi volevo fare la stessa domanda poi ho trovato questa discusisone.
Mi sono iscritto a pro real time ma nn mi fa provare con i grafici intraday...
come può essermi utile uno strumento ch nn mi fa provare in tempo reale? Bah!

Quale posso usare per fare un po' di trading con denaro virtuale?
 
Ci sono tanti broker che per invogliarti ad aprire un conto con loro ti fanno provare la loro piattaforma concedendoti un periodo di prova grazie al quale puoi testare i servizi che ti offrono.

Naturalmente ognuno di questi ti permette di investire sui mercati ai quali sono abilitati e con l'utilizzo delle loro piattaforme, ma se il tuo bisogno è semplicemente quello di iniziare a vedere come funziona il comprare e vendere in tempo reale allora di questi broker che ti dico ne trovi a bizzeffe.

Uno di questi è IG Markets (in questo caso opera con i CFD, ma come ti dicevo se a te interessa solo provare l'operatività in tempo reale allora non te ne importa nulla di quali strumenti finanziari utilizzi il broker).

Conto demo IG Markets | Conto prova CFD | Demo IG
Questo sopra è il link dove puoi accedere alla prova di Ig Markets di cui ti parlavo.

Altri broker che ti permettono la prova sono:
https://www.gfcmarkets.com/it/trading-accounts/open-free-demo-account/

ACM Advanced Trader platform | Free forex practice account

Il secondo è in inglese, ed entrambi ti permettono di operare in conto demo sul forex (cioè sulle valute, come ad esempio il cambio euro/dollaro).
Cerca comunque in giro per la rete che ne trovi tanti.

Ultimo della Classe
 

Users who are viewing this thread

Alto