info da icebergfinanza
MANOVRA MONTI: LA “FASE DUE” DELLO SPREAD!
Coloro che si illudevano di vedere scendere la pressione dello spread solo perchè Monti è più rispettabile dell’ Innominabile, non hanno capito nulla. La speculazione vuole la pelle dell’euro, vuole il suo sangue e quando i volumi sono anemici, sottili, inesistenti, colpisce fa aumentare i rendimenti e lo spread, fregandosene di qualunque manovra, di qualunque fase due, di riforme o equità presunta, fregandosene del fatto che ormai l’Italia oggi ha il minore DEBITO IMPLICITO di tutto il mondo occidentale.
Loro il prossimo anno saranno li, ogni quindici giorni, come avvoltoi e sciacalli, pronti a colpire, terrorizzare, panicando i mercati, supportati in questo dalla stampa anglosassone e da alcuni bloggers e siti specializzati internazionali, magari indirettamente aiutati da una stampa nostrana che vive di conflitti di interesse, stampa politica che scrive per condizionare più che per informare.
Noi la nostra parte l’abbiamo fatta, altro che fase due o crescita infinita ora tocca all’Europa dei burattini, si i burattini che si muovono attraverso i fili dell’oligarchia finanziaria che ormai amministra mezza Europa, senza dimenticare l’America e l’Inghilterra.
L’augurio è che il prossimo anno la violenza della crisi spazzi via definitivamente le masturbazioni accademiche della Germania, le idiozie sull’inflazione e l’iperinflazione, la rigidità mentale di un pareggio di bilancio che in tempo di depressione è un’idiozia assoluta mentre dovrebbe essere la regola nella fasi espansive.