Proiezione DAX fineanno (3 lettori)

sincro

Forumer attivo
aggiornamento a mezza giornata:

1322827713levdax0212mg.jpg
 

sincro

Forumer attivo
aggiornamento grafici fine giornata:

come previsto si va verso la chiusura, perchè il massimo è stato raggiunto.
a sostegno lo stocs al top, segnala la divergenza.


a questo punto non ci resta che aspettare il corso delle news, in questa settimana entrante.
dovrebbero essere news di un certo rilievo che possono dare vita a cambiamenti repentini, sia in una direzione down che up.

Alert!

buon fine settimana.


1322849330levdax0212fg.jpg





1322849346levdax0212pr.jpg
 

sincro

Forumer attivo
la mia ipotesi di medio termine o meglio per il prossimo anno 2012

è sempre legata a questo scenario, come ho già ipotizzato quasi un mesetto fa.



1322900049dax0312proi.jpg





la mappa per così dire, presa in prestito per questa proiezione è derivante dalla crisi del 1929, e dalla difficoltà odierne di trovare una voce ed un modo operandi unico, in europa.
La crisi dei debiti sovrani, Inasprendosi sempre in modo maggiore non sta facendo altro che far ripetere allunghi nello stesso senso della grande crisi del passato.
Essendo un piccolo risparmiatore e come tale, "Non sapendo più quale strada da intrapprendere a difesa dei propri risparmi", penso a breve di congedarmi, dal dax .






1322900734riepilogo.jpg
 
Ultima modifica:

sincro

Forumer attivo
ciao
io generalmente preferisco avvalermi dello stocs su cicli piccoli
come vedi quelli che uso con i grafici di prorealtime (5,2,3)
e poi vado alla conta delle candele dei vari sottocicli fino a cicli più grandi.

come vedi utilizzo la modalità visiva principalmente, evidenziando o spaccando con una linea verticale l'andamento grafico e stocs
inizio - fine ciclo

lo puoi utilizzare anche tu, per renderti dell'idea come esempio : vedi il ciclo iniziato il 4 ottobre e terminato il 24 Novembre.


Personalmente sono dell'idea che i cicli non sono come gli orologi svizzeri, sempre precisi e sempre di durata uguali.

spesso sono sfasati nel loro interno e pertanto la misura più precisa si può conseguire andando a misurarsi con quelli più piccoli e sommarli o contarli, fin da raggiungere le misure adatte per quelli più grandi.

per un trading mensile o trimestrale, pertanto utilizzo la semplice modalità visiva. a vista si vede quando sta finendo un ciclo e quando è prossimo alla sua ripartenza.


Esempio attuale:
il 25 Novembre è iniziato un nuovo ciclo al rialzo, se questo ciclo supererà il massimo del precedente farà parte di un trimestrale al rialzo, mentre se non riuscirà a salire sopra il max precedente sarà di tipo ribassista, con conseguente ultimo ciclo del trimestrale al ribasso.

1323074474daxlev0512.jpg
 

sincro

Forumer attivo
il consueto aggiornamento grafico di fine giornata
vede la continua triangolazione del prezzo verso gli angoli più vicini
senza un movimento direzionale ben preciso.

lo stocs a livello di poco più di 80, è posizionato ad un bivio tra andare verso il rialzo o andare ancora verso il livello o angolo più basso.

l'oscillazione potrebbe perdurare fino alla giornata del 9 dicembre, in attesa di reali news dall'europa.

Attualmente "VIVERE LA GIORNATA" è d'attualità, perchè è quasi impossibile pianificare investimenti o trend rialzisti Mensili o trimestrali con una buona dose di probabilità favorevoli.

buona serata!

1323105097daxlev0512pr.jpg



1323105129levdax0512fg.jpg
 

sincro

Forumer attivo
situazione fine giornata 06/12

Nulla di nuovo, se non una piccola flessione per scaricare un po lo stocs, che a 78%, potrebbe anche invertire di nuovo al rialzo, ma come può anche prendere la via di una flessione un po più decisa.

il bivio è ancora intatto e la direzione ancora incerta.
sono passate 8 candele in tutto ad oggi.

attualmente potrebbe essere qualificato come un ciclo (T) di 8,9,10gg.

se prende una direzione verso l'alto, potrebbe modificarsi in un T+1 di 15gg circa.

oggi nunsisà :D a meno di non partire al rialzo e superare il max precedente nel giro di 2,3 giornate!
cosa per il momento abbastanza improbabile.








1323193664levdax0612fg.jpg




1323193682levdax0612pr.jpg
 

sincro

Forumer attivo
a metà giornata:
nessun cambiamento, proprio nulla!.

questa mattina vedendo i future positivi ed in gap up, lasciava intendere ben altro.
per fortuna ho fatto tempo a ripensarci!
meglio che mi goda la giornata in tranquillità.
non ci perdo nulla.
volumi pressochè fermi e vuoti.



1323257460levdax0712mg.jpg
 

sincro

Forumer attivo
fine giornata

hanno preso la strada per lo storno.
hanno cercato di disegnare un tentativo di reazione, per i prossimi giorni, ma chi si fida?

buona serata.



1323278619levdax0712fg.jpg



1323278634levdax0712pr.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto