Proviamo a gainare con le opzioni (2 lettori)

Capt.BlackBeard

Forumer storico
il book di opzioni il cui strike è lontano dal valore del sottostante è vuoto.
puo' capitare che se applico una strategia a 6 mesi il sottostante si scosti molto dal valore attuale, per cui le opzioni che fanno parte della mia strategia avranno tutte un book deserto.
è la stessa cosa di andare a vedere oggi book di opzioni di saipem con strike lontano dal valore attuale del sottostante (trovi il deserto, e ci sono anche gli scorpioni, i MM che mettono su richiesta bid/ask con spread alti )
:)


vero ... infatti oltre ai vari sistemini che uno trova in giro e aggiornano le posizioni su last ... è sempre meglio avere un'idea della posizione data da un position keeping fatto in casa che tenga conto del teorico ...
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
il book di opzioni il cui strike è lontano dal valore del sottostante è vuoto.
puo' capitare che se applico una strategia a 6 mesi il sottostante si scosti molto dal valore attuale, per cui le opzioni che fanno parte della mia strategia avranno tutte un book deserto.
è la stessa cosa di andare a vedere oggi book di opzioni di saipem con strike lontano dal valore attuale del sottostante (trovi il deserto, e ci sono anche gli scorpioni, i MM che mettono su richiesta bid/ask con spread alti )
:)

immagina che fine fa la mia strategia iniziale se vengo esercitato (sulla short) e non posso chiudere le long per via del book vuoto...
aggiungo: ecco perchè non gradisco opzioni tipo americano

si ma posso sempre esercitare io ... gli do quelle no ???
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
si, mi piace pero' che sia io a decidere di chiuderla
altro consiglio personale, se posso, chiudete le strategie quando state al 75% del massimo che vi possono dare


anche meno a volte :lol:

quando invece si è compratori secchi ... dopo anni e anni di esperienza consiglio di nn volere più del X3 sul premio ... mediamente se si azzecca il movimento quello è il payoff più frequente ....:lol:
 

menef8

Forumer attivo
anche meno a volte :lol:

quando invece si è compratori secchi ... dopo anni e anni di esperienza consiglio di nn volere più del X3 sul premio ... mediamente se si azzecca il movimento quello è il payoff più frequente ....:lol:


mmmm, non mi piace lottare contro il time decay .....il piu' delle volte ci perdi (imho)
 

Users who are viewing this thread

Alto