Proviamo a gainare con le opzioni (1 Viewer)

picchio63

In hoc signo vinces
bè quello nn è un problema ... c'è sempre l'esercizio anticipato se sei compratore ...

pero' mi piace piu' essere venditore;)

Ciao,una cosa è il payoff alla scadenza (linea blu continua) una cosa è il gain/loss attuale...non so' se capito bane la domanda

:)

ciao picchio, salve a tutti
ciò che vedi in blu è l pay off (a scadenza) mentre quello in rosso è la situazione attuale
ora stai perdendo ma se il sottostante rimane entro quei limiti vai in guadagno (in questo caso il time decay è a tuo favore)
ciao :)
dimenticavo il pallino rosso sta a farti capire il balore del sottostante


quindi il programma non sta prendendo un abbaglio?

mi confermate che se il sottostante rimarra' a scadenza entro il bep

io cmq avro' un guadagno?


Ps

altra cosa

perche' la call 27 su saipem non quota piu' :rolleyes:

c'è anche questo rischio da valutare?
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
Ps

altra cosa

perche' la call 27 su saipem non quota piu' :rolleyes:

c'è anche questo rischio da valutare?


perchè siamo un mkt della banane ... o quote request ... o vista la ITMoneyness ti metti poco sopra l'ntrinseco ...regali qualcosa al mkt maker e ti dovrebbero fare ...:) o come ti dicevo prima se sei compratore eserciti e simultanea vendita del sottostante ( + fees ... ma pace ... )
 

picchio63

In hoc signo vinces
perchè siamo un mkt della banane ... o quote request ... o vista la ITMoneyness ti metti poco sopra l'ntrinseco ...regali qualcosa al mkt maker e ti dovrebbero fare ...:) o come ti dicevo prima se sei compratore eserciti e simultanea vendita del sottostante ( + fees ... ma pace ... )

il book è vuoto


1271931001mwsnap738.gif



ps

ma se sono venditore posso sempre esercitare il simultaneo acquisto del sottostante

spe che mi perdo:lol:


in parole semplici cosa mi voui suggerire?
 

menef8

Forumer attivo
il book è vuoto


1271931001mwsnap738.gif



ps

ma se sono venditore posso sempre esercitare il simultaneo acquisto del sottostante

spe che mi perdo:lol:


in parole semplici cosa mi voui suggerire?

d'accordo sul mercato delle banane :)
il book è vuoto anche quando sei lontano dal sottostante
attenzione anche richiedendo la quotazione gli spread diventano alti (vengono messi apposta cosi')

un consiglio per esperienza diretta? solo su indici (o cmq dove non vieni esercitato). imposti la tua strategia e se il book è vuoto la ignori e la porti a scadenza (magari intervenendo con altre correzioni) ma senza cedere / acquistare a spread alti
 

picchio63

In hoc signo vinces
d'accordo sul mercato delle banane :)
il book è vuoto anche quando sei lontano dal sottostante
attenzione anche richiedendo la quotazione gli spread diventano alti (vengono messi apposta cosi')

un consiglio per esperienza diretta? solo su indici (o cmq dove non vieni esercitato). imposti la tua strategia e se il book è vuoto la ignori e la porti a scadenza (magari intervenendo con altre correzioni) ma senza cedere / acquistare a spread alti

me la spieghi meglio questa cosa?

grazie
 

menef8

Forumer attivo
si si

pero' posso ricoprirmi comprando il sottostante o sbaglio?


Per esempio la call short 27

il sottostante sale

io non posso esercitare essendo venditore , mi copro comprando il sottostante

magari con la tecnica del delta hedging



chiedo lumi


si lo puoi fare.
altra osservazione : alcune sim applicano una commissione (100 euro) per l'assegnazione di titoli quando sei esercitato....(no comment)
 

menef8

Forumer attivo
me la spieghi meglio questa cosa?

grazie


il book di opzioni il cui strike è lontano dal valore del sottostante è vuoto.
puo' capitare che se applico una strategia a 6 mesi il sottostante si scosti molto dal valore attuale, per cui le opzioni che fanno parte della mia strategia avranno tutte un book deserto.
è la stessa cosa di andare a vedere oggi book di opzioni di saipem con strike lontano dal valore attuale del sottostante (trovi il deserto, e ci sono anche gli scorpioni, i MM che mettono su richiesta bid/ask con spread alti )
:)

immagina che fine fa la mia strategia iniziale se vengo esercitato (sulla short) e non posso chiudere le long per via del book vuoto...
aggiungo: ecco perchè non gradisco opzioni tipo americano
 

Users who are viewing this thread

Alto