Pugne Regolo 2008 (4 lettori)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Spigolo ha scritto:
Bel fine settimana col botto!

Ora si ripresenta la stessa situazione precedente:

se l'indice sale.... bene!

altrimenti (Regolo sta sulle difensive):

18-apr-08 34392 32450 33025 698 2,07 LONG FLAT 805
21-apr-08 34411 33025 33045 19 0,06 FLAT FLAT 374 <------------- a scendere

Buon fine settimana a tutti :)


Buongiorno a tutti.
State bene ??

Io un pò così.....

Comunque, regolo al momento trada il secondario.
Il primario può rientrare in gioco solo in caso di short, ma i tempi non son maturi.

Il "canale" è questo.


1208539418regolo.jpg



Si noti : il long è scattato col rientro dal basso dei prezzi nel canale;
I prezzi col close di oggi sono fuoriusciti dal canale verso l'alto;
Il FLAT scatterà al rientro dall'alto dei prezzi nel canale.

Per lunedì, appunto, questo rientro avviene sotto 34411


1208539636regolo1.jpg
 

da learner

Nuovo forumer
Buonasera a tutti. Trovo di grande interesse le vostre "proiezioni". Però vorrei chiedere una cosa se posso.
Come fate a definire il livello di uscita? Fate delle prove ed inserite diversi valori per il Close MIB30?
E poi col Future? Mi pare di capire che utilizzate il valore di chiusura del giorno precedente per inserirlo come valore d'apertura per la data di cui si cerca la proiezione. Ma poi per il valore di chiusura semplicemente ipotizzate che il future registri la stessa variazione del MIB30? Nel caso di oggi, ad esempio, 0,06%.
 

da learner

Nuovo forumer
Innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza :( . Ma il canale indicato da kidkurry è il Keltner?

Comunque colgo l'occasione anche per chiedere un chiarimento. Vedo che il MACD è ancora in divergenza ribassista. Quindi per una conferma del long da parte di questo indicatore bisognerebbe aspettare. Inoltre, come detto da Pek, Regolo sta tradando su di un breakout. Del resto Regolo tornerà FLAT se il close di lunedì sarà sotto la banda superiore del canale.
Ma allora i segnali forniti da Regolo non vengono dati solo quando tutti gli indicatori indicano la stessa cosa (ad esempio tutti long) ma anche quando ad esempio solo un indicatore da un certo segnale?
 

Aragorn

Forumer storico
da learner ha scritto:
Come fate a definire il livello di uscita? Fate delle prove ed inserite diversi valori per il Close MIB30?
E poi col Future? Mi pare di capire che utilizzate il valore di chiusura del giorno precedente per inserirlo come valore d'apertura per la data di cui si cerca la proiezione. Ma poi per il valore di chiusura semplicemente ipotizzate che il future registri la stessa variazione del MIB30? Nel caso di oggi, ad esempio, 0,06%.

Ciao, è sufficiente che simuli il vallore del MIB30. Per i valori dei future puoi usare quelli del giorno prima. Chiaro? :D
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
da learner ha scritto:
Buonasera a tutti. Trovo di grande interesse le vostre "proiezioni". Però vorrei chiedere una cosa se posso.
Come fate a definire il livello di uscita? Fate delle prove ed inserite diversi valori per il Close MIB30?
.

Beh, avendo "graficato" la situazione, già visivamente riesco ad individuare la "zona" d'interesse. Poi si ricerca il valore preciso.

Ciao
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
da learner ha scritto:
Innanzitutto mi scuso per la mia ignoranza :( . Ma il canale indicato da kidkurry è il Keltner?

Comunque colgo l'occasione anche per chiedere un chiarimento. Vedo che il MACD è ancora in divergenza ribassista. Quindi per una conferma del long da parte di questo indicatore bisognerebbe aspettare. Inoltre, come detto da Pek, Regolo sta tradando su di un breakout. Del resto Regolo tornerà FLAT se il close di lunedì sarà sotto la banda superiore del canale. ?

Il canale non è il Keltern, ma il "regolo BO", che viene preso in considerazione quando l'indicatore principale (formato da macd + keltern) viene inibito.

Al momento, tecnicamente, l'indicatore principale non può fornire segnali long (perchè appunto inibiti) , ma eventualmente solo short.
Il long attuale è dato dal "sottosistema" secondario, che ricava i segnali dal breakout (ma sarebbe più preciso dire dai breakin) del "regolo bo"


da learner ha scritto:
Ma allora i segnali forniti da Regolo non vengono dati solo quando tutti gli indicatori indicano la stessa cosa (ad esempio tutti long) ma anche quando ad esempio solo un indicatore da un certo segnale?

Diciamo che Regolo lavora su due sistemi, uno principale e uno secondario.
Ovviamente è il principale che "comanda" ma quando questo è "inoperoso", il secondario vede se in determinate circostanze non ci sia qualche possibilità per operare. E questo è uno di questi casi
 

f4f

翠鸟科
kidkurry ha scritto:
Diciamo che Regolo lavora su due sistemi, uno principale e uno secondario.
Ovviamente è il principale che "comanda" ma quando questo è "inoperoso", il secondario vede se in determinate circostanze non ci sia qualche possibilità per operare. E questo è uno di questi casi

ciao Kidkurry
riprendendo il discorso-opzioni,
mi avevi già aiutato indicando le varie durate dei trade

sarebbe possibile avere i segnali differenziati per titpologia,
cioè sistema principale-sistema secondario?
potrebbe essere utile per differenziare strike e dte della opzione da scegliere

grazie da
f4f
:)
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Certamente.

Gli ultimi tre segnali, per esempio, sono stati dettati tutti dal secondario.

Nel primo allegato si può vedere il comportamento recente di TX, confrotato col suo sistema principale (regolo EAX)

1208600246tx.jpg



Poi, tanto per non farci mancare niente, vediamo il comportamento recente di TX, confrontato col suo sistema principale (regolo EAX) e col suo sistema secondario (bof nostop)

1208601252tx2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto