Pugne Regolo 2008 (2 lettori)

robom1

Forumer storico
Ciao, a mio avviso occorrerebbe implementare un funzione del tipo "fusibile" in maniera tale che in presenza di uno shock il sistema flatta in giornata e rientra solo se il livello precedente viene superato un'altra volta (ad esempio se sono short le regole dello short non valgono fino a quando rompo al ribasso con un breakout il precedente livello oppure diventa long con le regole standard).
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao, a mio avviso occorrerebbe implementare un funzione del tipo "fusibile" in maniera tale che in presenza di uno shock il sistema flatta in giornata e rientra solo se il livello precedente viene superato un'altra volta (ad esempio se sono short le regole dello short non valgono fino a quando rompo al ribasso con un breakout il precedente livello oppure diventa long con le regole standard).

Uno shock non è ben definibile per natura ed è comunque poco consono ad un TS daily
Per limitare la massima perdità giornaliera si può inserire uno stop (che non garantisce al 100% e
può attivarsi su uno spike),usare certificati o opzioni
Ogni protezione ha un suo costo
 

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
Uno shock non è ben definibile per natura ed è comunque poco consono ad un TS daily
Per limitare la massima perdità giornaliera si può inserire uno stop (che non garantisce al 100% e
può attivarsi su uno spike),usare certificati o opzioni
Ogni protezione ha un suo costo

.... e le opzioni non son di facile gestione, ma ci si prova
ciao Pek
son tornato operativo
e prendo l'occasione per ringraziare tutti i regoliani che mi han permasso di seguire Regolo con 'mezzi di fortuna' nel mese di Agosto
 

robom1

Forumer storico
Pek ha scritto:
Uno shock non è ben definibile per natura ed è comunque poco consono ad un TS daily
Per limitare la massima perdità giornaliera si può inserire uno stop (che non garantisce al 100% e
può attivarsi su uno spike),usare certificati o opzioni
Ogni protezione ha un suo costo


Io intendevo in questo senso:
1. esempio sono short
2. prendo il close del giorno precedente e aggiungo l'1,51% (se long sottraggo l'1.51%)
3. se l'indice sta facendo il calcolo di cui al punto 2 flatto
4. a questo punto si puo' entrare long (secondo i calcoli del programma standard) o ritornare short solo se ritorno in breakout sotto dove sono uscito - 0,1%.
è chiaro che l'1,51% e lo 0,1% devono essere valori statistici presi dallo storico in funzione delle chiusure e quindi adattabili.

Non so se assomiglia a quella che tu definisci massima perdita giornaliera; il ragionamento è che se sono short se l'indice fa un movimento significativo contrario potrei essere dalla parte sbagliata pero' se poi dopo ritorna dove ero mi rimetto in posizione.
 

Pek

Forumer storico
robom1 ha scritto:
o intendevo in questo senso:
1. esempio sono short
2. prendo il close del giorno precedente e aggiungo l'1,51% (se long sottraggo l'1.51%)
3. se l'indice sta facendo il calcolo di cui al punto 2 flatto
4. a questo punto si puo' entrare long (secondo i calcoli del programma standard) o ritornare short solo se ritorno in breakout sotto dove sono uscito - 0,1%.
è chiaro che l'1,51% e lo 0,1% devono essere valori statistici presi dallo storico in funzione delle chiusure e quindi adattabili.

Non so se assomiglia a quella che tu definisci massima perdita giornaliera; il ragionamento è che se sono short se l'indice fa un movimento significativo contrario potrei essere dalla parte sbagliata pero' se poi dopo ritorna dove ero mi rimetto in posizione.

Avevo fraiteso,pensando volessi premunirti contro eventi rari
Se capisco bene vuoi invece uno stop intraday in condizioni di "normale avversità"
La normalità è come sempre relativa e dipendente dalla condizione statistica che vorresti imporre
Il problema è che inserendo un'attività intraday il sistema diventa intraday
Non è una banalità ideologica:quali sono gli effetti collaterali di una simile attività che sembra
a parole semplice e profittevole?
Che succede se l'indice comincia ad ondeggiare intorno al livello di stop?
Da come l'hai descritta si potrebbe operare più volte durante la giornata,ma anche imponendo il vincolo di una sola operazione al giorno serve una qualche forma di tolleranza-isteresi che limita l'operatività alzando il costo di ogni stop

Se vuoi vederla in altro modo possiamo dire che vuoi implementare un sistema intraday quasi autonomo,solo imponi la condizione di operare sempre e solo in contrapposizione a Regolo
Condizione in effetti ottimale come gestione del rischio
Non è però semplice trovare tale sistema
Comunque prova
:)
 

Carlo

Forumer attivo
28.680

tra l'altro ho fatto reverse in quanto non avevo ancora chiuso lo short,
per la verità mi aspettavo una discesa maggiore visto la chiusura di wally.....

bye, :)
 

Users who are viewing this thread

Alto