Pugne Regolo 2008

provo a chiedere a chi conosce Regolo meglio di me...

si potrebbe avere una doppia serie dei segnali del secondario,
quelli 'puri' ( cioè come se il primario non esistesse)
e quelli 'effettivi' (cioè con l'effetto del primario e degli altri filtri)

grazie :)

Non ho ben capito che grado di purezza ricerchi
Il secondario, colonna CM, entra quando il primario è FLAT
CM ha i suoi filtri

Anche se un pò maldestramente provo a sintetizzare i risultati conseguiti da regolo TX da aprile 2004 fino all'ultimo trade chiuso, con particolare riferimento a quelli conseguiti con il sistema secondario:

RIEPILOGO fino maggio 2007 (l'indice sale)
sistema principale 8255 di cui LONG 7425 e SHORT -1055
sistema secondario 590 di cui LONG -1295 e SHORT 1885

RIEPILOGO da maggio 2007 (l'indice scende)
sistema principale 4595 di cui LONG -990 e SHORT 5585
sistema secondario 2830 di cui LONG 495 e SHORT 2335

N.B. la suddivisione tra le due categorie avviene in base a come si è atttivato il segnale di ingresso e non tiene conto per quale causa il sistema ha flattato (il calcolo sarebbe più complesso e non rispecchierebbe i risultati ufficiali).

Dunque, contrariamente a quanto avevo supposto, il sistema secondario ha generato complessivamente risultati positivi pari a 3420 punti (590 + 2830).

Con trend rialzista, si sono conseguite perdite solo in fase LONG (-1295), ma esse sono dovute esclusivamente ad un unico trade attivato nel febbraio 2007 (-1325) che quindi non può considerasi significativo più di tanto a livello statistico.

Ora si tratterà di vedere come chiude il trade LONG in corso attivato col secondario; per ora non pare godere di buona sorte, ma è sempre possibile un cambio di rotta repentino.

Ho ancora difficoltà a smanettare col trasferimento di immagini da excel; diversamente il tutto sarebbe stato più chiaro e documentato.

Spigolo se vuoi ti aiuto io a capire come catturare le immagini da postare poi sul forum, dimmi qual'è il problema o la difficolta se caso

ciao :)

Spigolo se vuoi ti aiuto io a capire come catturare le immagini da postare poi sul forum, dimmi qual'è il problema o la difficolta se caso

ciao :)

Grazie per la disponibilità :)

Per ora il problema sono io; un pò per pigrizia mentale non mi sono ancora "attrezzato".
Ma è giunto il momento di approfondire meglio.

Dove posso leggere qualcosa di utile a tal proposito?
O è una cosa semplice che mi può essere spiegata senza troppa perdita di tempo?

Non ho ben capito che grado di purezza ricerchi
Il secondario, colonna CM, entra quando il primario è FLAT
CM ha i suoi filtri

grazie Pek, guarderò dopo con calma

così per dire
ieri OHLC
call 21000dic 1150 1240 900 940 diciamo vendita ipotetica a 1100
call 21500dic 1010 1010 680 745 diciamo vendita ipotetica a 900

adesso (18nov h1500)
call 21000dic 780-805 +300pts
call 21500dic 585 625 +300pts

Si può fare.
basta confrontare quelli puri (come se il primario non esistesse) con quelli reali di TX; se coincidono, vuol dire che quelli "puri" sono anche "effettivi", o no ??

comunque, graficamente ho "scomposto" TX in "primario" e "secondario" :
è evidente che quando il primario da un segnale, TX lo esegue; se il primario flatta, il sistema "guarda" il secondario; se questo ha un segnale attivo lo esegue, altrimenti rimane flat.
Spero che il grafico chiarisca.
Se vuoi un report dei segnali puri del secondario, chiedi pure

Grazie per la disponibilità :)

Per ora il problema sono io; un pò per pigrizia mentale non mi sono ancora "attrezzato".
Ma è giunto il momento di approfondire meglio.

Dove posso leggere qualcosa di utile a tal proposito?
O è una cosa semplice che mi può essere spiegata senza troppa perdita di tempo?

Si è una cosa semplice da spiegare e da fare

si tratta semplicemente di catturare (fotografare) la schermata del monitor o una sua parte e salvarla in formato grafico (.jpeg, .png .gif)

prima di tutto:
ci sono due modi per farlo, installare un semplice programmino come ce ne sono molti che ti fa il lavoro di cattura e salvataggio dell'immagine e a te rimane solo postarla
oppure non installare nulla e usare il metodo "artigianale" cioè usando il comando da tastiera per catturare il monitor e poi aprire il Paint di Windows per eventualmente ritagliare e salvare
quale scegli?

Si è una cosa semplice da spiegare e da fare

si tratta semplicemente di catturare (fotografare) la schermata del monitor o una sua parte e salvarla in formato grafico (.jpeg, .png .gif)

prima di tutto:
ci sono due modi per farlo, installare un semplice programmino come ce ne sono molti che ti fa il lavoro di cattura e salvataggio dell'immagine e a te rimane solo postarla
oppure non installare nulla e usare il metodo "artigianale" cioè usando il comando da tastiera per catturare il monitor e poi aprire il Paint di Windows per eventualmente ritagliare e salvare
quale scegli?

Ovviamente proverò prima il metodo "artigianale": è più intrigante per la mia testardaggine.

Grazie tante :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto