Pugne Regolo 2008 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
provo a chiedere a chi conosce Regolo meglio di me...

si potrebbe avere una doppia serie dei segnali del secondario,
quelli 'puri' ( cioè come se il primario non esistesse)
e quelli 'effettivi' (cioè con l'effetto del primario e degli altri filtri)


grazie :)
 

Pek

Forumer storico
provo a chiedere a chi conosce Regolo meglio di me...

si potrebbe avere una doppia serie dei segnali del secondario,
quelli 'puri' ( cioè come se il primario non esistesse)
e quelli 'effettivi' (cioè con l'effetto del primario e degli altri filtri)

grazie :)

Non ho ben capito che grado di purezza ricerchi
Il secondario, colonna CM, entra quando il primario è FLAT
CM ha i suoi filtri
 

Spigolo

Forumer attivo
Anche se un pò maldestramente provo a sintetizzare i risultati conseguiti da regolo TX da aprile 2004 fino all'ultimo trade chiuso, con particolare riferimento a quelli conseguiti con il sistema secondario:

RIEPILOGO fino maggio 2007 (l'indice sale)
sistema principale 8255 di cui LONG 7425 e SHORT -1055
sistema secondario 590 di cui LONG -1295 e SHORT 1885


RIEPILOGO da maggio 2007 (l'indice scende)
sistema principale 4595 di cui LONG -990 e SHORT 5585
sistema secondario 2830 di cui LONG 495 e SHORT 2335

N.B. la suddivisione tra le due categorie avviene in base a come si è atttivato il segnale di ingresso e non tiene conto per quale causa il sistema ha flattato (il calcolo sarebbe più complesso e non rispecchierebbe i risultati ufficiali).

Dunque, contrariamente a quanto avevo supposto, il sistema secondario ha generato complessivamente risultati positivi pari a 3420 punti (590 + 2830).

Con trend rialzista, si sono conseguite perdite solo in fase LONG (-1295), ma esse sono dovute esclusivamente ad un unico trade attivato nel febbraio 2007 (-1325) che quindi non può considerasi significativo più di tanto a livello statistico.

Ora si tratterà di vedere come chiude il trade LONG in corso attivato col secondario; per ora non pare godere di buona sorte, ma è sempre possibile un cambio di rotta repentino.

Ho ancora difficoltà a smanettare col trasferimento di immagini da excel; diversamente il tutto sarebbe stato più chiaro e documentato.
 

quicksilver

Forumer storico
Spigolo se vuoi ti aiuto io a capire come catturare le immagini da postare poi sul forum, dimmi qual'è il problema o la difficolta se caso

ciao :)
 

Spigolo

Forumer attivo
Spigolo se vuoi ti aiuto io a capire come catturare le immagini da postare poi sul forum, dimmi qual'è il problema o la difficolta se caso

ciao :)

Grazie per la disponibilità :)

Per ora il problema sono io; un pò per pigrizia mentale non mi sono ancora "attrezzato".
Ma è giunto il momento di approfondire meglio.

Dove posso leggere qualcosa di utile a tal proposito?
O è una cosa semplice che mi può essere spiegata senza troppa perdita di tempo?
 

f4f

翠鸟科
Non ho ben capito che grado di purezza ricerchi
Il secondario, colonna CM, entra quando il primario è FLAT
CM ha i suoi filtri


grazie Pek, guarderò dopo con calma


così per dire
ieri OHLC
call 21000dic 1150 1240 900 940 diciamo vendita ipotetica a 1100
call 21500dic 1010 1010 680 745 diciamo vendita ipotetica a 900

adesso (18nov h1500)
call 21000dic 780-805 +300pts
call 21500dic 585 625 +300pts
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
provo a chiedere a chi conosce Regolo meglio di me...

si potrebbe avere una doppia serie dei segnali del secondario,
quelli 'puri' ( cioè come se il primario non esistesse)
e quelli 'effettivi' (cioè con l'effetto del primario e degli altri filtri)


grazie :)

Si può fare.
basta confrontare quelli puri (come se il primario non esistesse) con quelli reali di TX; se coincidono, vuol dire che quelli "puri" sono anche "effettivi", o no ??

comunque, graficamente ho "scomposto" TX in "primario" e "secondario" :
è evidente che quando il primario da un segnale, TX lo esegue; se il primario flatta, il sistema "guarda" il secondario; se questo ha un segnale attivo lo esegue, altrimenti rimane flat.
Spero che il grafico chiarisca.
Se vuoi un report dei segnali puri del secondario, chiedi pure
 

quicksilver

Forumer storico
Grazie per la disponibilità :)

Per ora il problema sono io; un pò per pigrizia mentale non mi sono ancora "attrezzato".
Ma è giunto il momento di approfondire meglio.

Dove posso leggere qualcosa di utile a tal proposito?
O è una cosa semplice che mi può essere spiegata senza troppa perdita di tempo?

Si è una cosa semplice da spiegare e da fare

si tratta semplicemente di catturare (fotografare) la schermata del monitor o una sua parte e salvarla in formato grafico (.jpeg, .png .gif)

prima di tutto:
ci sono due modi per farlo, installare un semplice programmino come ce ne sono molti che ti fa il lavoro di cattura e salvataggio dell'immagine e a te rimane solo postarla
oppure non installare nulla e usare il metodo "artigianale" cioè usando il comando da tastiera per catturare il monitor e poi aprire il Paint di Windows per eventualmente ritagliare e salvare
quale scegli?
 

Spigolo

Forumer attivo
Si è una cosa semplice da spiegare e da fare

si tratta semplicemente di catturare (fotografare) la schermata del monitor o una sua parte e salvarla in formato grafico (.jpeg, .png .gif)

prima di tutto:
ci sono due modi per farlo, installare un semplice programmino come ce ne sono molti che ti fa il lavoro di cattura e salvataggio dell'immagine e a te rimane solo postarla
oppure non installare nulla e usare il metodo "artigianale" cioè usando il comando da tastiera per catturare il monitor e poi aprire il Paint di Windows per eventualmente ritagliare e salvare
quale scegli?

Ovviamente proverò prima il metodo "artigianale": è più intrigante per la mia testardaggine.

Grazie tante :)
 

Users who are viewing this thread

Alto