Pugne Regolo 2008

Petizionatore... sono rimasto 5 minuti a guardare il tuo post qui sopra, chiedendomi cosa scrivere, o meglio ... se era il caso di lasciar cadere la cosa e non scrivere nulla
sono senza parole, è vero che può succedere, magari è una concomitanza di eventi e non ti era mai capitato di leggerlo, ma io credo che certe cose richiedono piu curiosità e bisogna cercare le cose e leggere e cercare ancora, essere piu curiosi (ma cercando, quindi il chiedere sul forum viene sempre per ultimo)
Però penso che andrò sull'odioso "te l'avevo detto"

Tempo fa ricordo che ti dissi che non mi sembrava il caso di cominciare a fare trading gia con i derivati, a te manca letteralmente l'abc, i futures derivati sono strumenti pericolosi, prima si comincia con le azioni
ciao

QuickS ha scritto:
Tempo fa ricordo che ti dissi che non mi sembrava il caso di cominciare a fare trading gia con i derivati, a te manca letteralmente l'abc, i futures derivati sono strumenti pericolosi, prima si comincia con le azioni
ciao

Errato: prima si perde un pò con le azioni, poi il grosso con i derivati!! :P

bye

QuickS ha scritto:
Petizionatore... sono rimasto 5 minuti a guardare il tuo post qui sopra, chiedendomi cosa scrivere, o meglio ... se era il caso di lasciar cadere la cosa e non scrivere nulla
sono senza parole, è vero che può succedere, magari è una concomitanza di eventi e non ti era mai capitato di leggerlo, ma io credo che certe cose richiedono piu curiosità e bisogna cercare le cose e leggere e cercare ancora, essere piu curiosi (ma cercando, quindi il chiedere sul forum viene sempre per ultimo)
Però penso che andrò sull'odioso "te l'avevo detto"

ciao

Hai tutta la mia stima, perché sei un forumer prezioso.

Cordialità.

Dico un'altra castroneria per monitorare l'eventuale STOP LOSS:

MIB30 33.739 equivale all'incirca S&PMIB 33.247 (almeno per oggi)

Se sbaglio correggetemi prego.

Petizionatore6710 ha scritto:
Dico un'altra castroneria per monitorare l'eventuale STOP LOSS:

MIB30 33.739 equivale all'incirca S&PMIB 33.247 (almeno per oggi)

Se sbaglio correggetemi prego.

la composizioni dei due indici è diversa
esiste correlazione ma non esiste un fattore di conversione fisso

in genere, io monitoro la % di variazione che è spesso assai simile
ma non si può prevedere puntualmente
oggi è un filo sotto il -1%

f4f ha scritto:
la composizioni dei due indici è diversa
esiste correlazione ma non esiste un fattore di conversione fisso

in genere, io monitoro la % di variazione che è spesso assai simile
ma non si può prevedere puntualmente
oggi è un filo sotto il -1%

Perfetto.

Grazie.

Carlo ha scritto:
Errato: prima si perde un pò con le azioni, poi il grosso con i derivati!! :P

bye

Vero anche questo :lol: :cool:

comunque, dico una cosa, ed è il mio parere ma anche quello di famosi trader italiani, solo che sui forum invece non lo dice mai nessuno

per NON finire i soldi PRIMA di aver imparato bisognerebbe cominciare con le azioni e NON in leva
ma siccome le banche forniscono la leva finanziaria anche per le azioni si dovrebbe usare SOLO il capitale pur avendo la leva, esempio: ho 10000€ la banca mi da leva 5 quindi è come se avessi 50000€ ma io uso comunque solo 10000€ in modo da avere margine per quando sbaglio
(veramente prima ancora bisognerebbe fare solo paper-trading fino a che non ci si sente pronti ma alla fine pochi lo fanno)

Diversamente, cioè usare tutto il malloppo o fare futures con tutta la liquidità, porta a finire i soldi PRIMA di aver imparato

una precisazione: un principiante potrebbe pensare che per "imparare" si intenda avere un metodo redditizio, NON è cosi, la questione è psicologica innanzitutto, per imparare si intende prima di tutto saper chiudere sempre le operazioni sbagliate cioe lo stop-loss, gestire i trade cioè il money-management e quindi si ha imparato solo quando si guadagna con continuità (cioè non bastano 2 settimane andate bene)

Users who are viewing this thread

Back
Alto