Regolo Pugne-Regolo 2010

rispolvero questo http://www.investireoggi.it/forum/pugne-regolo-anno-2009-a-vt37233-51.html#post1071771 perchè per ora siamo gia a 4 consecutive in loss (anche se 3 solo per pochi euro) e la cosa me lo ha fatto tornare in mente

ottimo Quicks :up:

una nota
con lo zigzagger si 'legge' il mercato in modo semiautomatico
e mi par di leggere che in periodi di depressione, ci sia un 'nervosismo' maggiore del mercato

Regolo ha differenti settings per long e short,
ma mi pare non ci sia una discriminante ( tipo la mm200, per dire)
che dia un 'premio' , un 'bias' alle operazioni in accordo col main trend

sbaglio ?? :help::help::help::help::help:

ottimo Quicks :up:

Regolo ha differenti settings per long e short,
ma mi pare non ci sia una discriminante ( tipo la mm200, per dire)
che dia un 'premio' , un 'bias' alle operazioni in accordo col main trend

sbaglio ?? :help::help::help::help::help:

Non so se è questo che intendi....

però, ci sarebbe il filtro "Regolo EA", parte integrante del principale, che considera "incroci" di medie (vedi allegato)

In rosso, medie a 20 e 24 periodi del close, in nero una (anzi due, perchè differiscono nei grafici short e long) sorta di media a 40 periodi adattata alla vola.
Quando ENTRAMBI i grafici si trovano con media a 40 adattata < a media 20 o 24, il filtro "Regolo EA" è short, viceversa per il long.

Allegati

• regoloea.PNG
    regoloea.PNG
    71,6 KB · Visite: 149
Non so se è questo che intendi....

però, ci sarebbe il filtro "Regolo EA", parte integrante del principale, che considera "incroci" di medie (vedi allegato)

In rosso, medie a 20 e 24 periodi del close, in nero una (anzi due, perchè differiscono nei grafici short e long) sorta di media a 40 periodi adattata alla vola.
Quando ENTRAMBI i grafici si trovano con media a 40 adattata < a media 20 o 24, il filtro "Regolo EA" è short, viceversa per il long.

:help::help:
non mi ricordo la gerarchia di Regolo EA ( non c'è un manuale? :help::help:)
cmq sì, penso che sia quello che intendevo :)

ragazzi, mi pare che il gigante REGOLO stia perfomando alla grande ( anche se io sono indisciplianto e ho preso profitto per poi rientrare short più alto a mio rischio e pericolo) ha ignorato il rimbalzo sulla m200 a 21500 rimanendo in posizione e ora si premura a sfidare il prossimo targhet della m50 week posizionata a 20600 circa GRANDE
Rinnovo i complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato per realizzarlo

Dai meandri del web leggo:

I componenti il team sono:

• Alan
  • Clagar
  • Cumulate
  • Giuppy
  • Guizzo
  • Issue
  • Parsyfal
  • Pasta
  • Wilmac
  • ....

A cui sicuramente oggi vanno aggiunti prima di tutto Pek e poi Kidkurry e Spigolo (ci sono altri?)

:clap::clap::clap:

Ultima modifica:
Dai meandri del web:

I componenti il team sono:

• Alan
  • Clagar
  • Cumulate
  • Giuppy
  • Guizzo
  • Issue
  • Parsyfal
  • Pasta
  • Wilmac
  • ....

A cui sicuramente oggi vanno aggiunti prima di tutto Pek e poi Kidkurry e Spigolo (ci sono altri?)

:clap::clap::clap:

Sono passati molti anni :eek: in tanti hanno contribuito al progetto
Kidkurry e Spigolo forniscono appoggio esterno :D,come può esserlo chiunque abbia (buone) idee :)

:help::help:
non mi ricordo la gerarchia di Regolo EA ( non c'è un manuale? :help::help:)
cmq sì, penso che sia quello che intendevo :)

Regolo EA è parte integrante del principale, assieme a Macd e Keltern.

Dei 3 filtri è quello che "si gira" meno repentinamente e proprio per questo io sono solito "interpretarlo" come "sentiment di fondo" del sistema.

Sta di fatto che fino a quando Regolo EA decide che il "semaforo è rosso", il principale non potrà mai andare long, e viceversa se il "semaforo è verde".

PS: io lo "sfondo" l'ho messo giallo e verde, ma va be' ...penso che il concetto si capisca comunque :-))

Users who are viewing this thread

Back
Alto