Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

Proprio per questo il FLAT vicino non è un buon motivo per aprire un altro
contratto

Puoi sempre,con operatività autonoma, importi uno stop vicino
L'appoggio al segnale di Regolo non offre vantaggi
grazie pek, il tuo approccio conservativo è quello che ci vuole per tenere a freno i più impazienti come me. a volte mi dimentico che in questi casi la disciplina è la miglior virtù.

però ci avrei un altro paio di idee... :D

i
adesso chiedere:
quando è il momento migliore per cominciare ad operare ( o per aumentare il numero dei future) ?

1) ogni segnale è buono
2) dopo un trade positivo
3) dopo un trade negativo
4) dopo 2 o più trade negativi

secondo me, la 4 è la migliore, ma anche la 3

opinioni ?
Grazie :)

La regola di MM di regolo è chiara (anche se non del tutto condivisibile IMHO) :

- Si inizia ad operare quando si hammo 10000 euro a dispisizione da dedicare all'operatività;
- Si incrementa 1 contratto quando si raggiungono i 20.000, quindi dopo 10.000 euro di gain.

La regola di MM di regolo è chiara (anche se non del tutto condivisibile IMHO) :

- Si inizia ad operare quando si hammo 10000 euro a dispisizione da dedicare all'operatività;
- Si incrementa 1 contratto quando si raggiungono i 20.000, quindi dopo 10.000 euro di gain.
grazie kid per il tuo contributo, ma questo - a mio modesto avviso - non è esattamente quello su cui ragionava spigolo.

ci sono "enne" motivi per cui la liquidità disponibile per regolo risulti aumentata: a me recentemente è capitato, e per ragioni ovviamente diverse dal gain con regolo.

quindi la domanda è lecita: che faccio? aspetto il prossimo flat? e se siamo all'interno di un trend secolare e il prossimo flat non arriverà mai? posso quindi raddoppiare o triplicare l'esposizione in pieno trend? e se sì, quando? e come?

secondo me, stiamo tentando di rispondere a queste domande.

Ciao a tutti

intervengo sul tema in quanto è molto interessante.
Da una parte trovo condivisibile quanto scritto da Kidkurry: un conto è perdere, per effetto dell'incremento del sizing, quanto guadagnato....altra questione è intaccare il capitale iniziale.

Sulla varie alternative di quando iniziare ad operare (o incrementare), sono d'accordo con l'impostazione di Pek, ma personalmente prendo in considerazione anche il punto 2 in senso rafforzato.....il concetto è: se il sistema fa due o più operazioni consecutive positive, significa che è ben intonato con la situazione attuale del mercato....quindi sono disposto "a rischiare" di più.....una logica "martingala"....proprio perchè i segnali del sistema non sono eventi indipendenti (altrimenti l'edge del sistema dove stà?).

Se invece il sistema inizia a perdere.....beh, si può essere sempre sull'orlo del baratro senza saperlo, se alzassi la posta sarebbe un po' come mediare al ribasso (quindi antimargala....a mio avviso perdente).

ci sono "enne" motivi per cui la liquidità disponibile per regolo risulti aumentata: a me recentemente è capitato, e per ragioni ovviamente diverse dal gain con regolo.

Questa è una situazione diversa da quella che avevo capito
Se decidi di passare da 1 a 2 contratti con l'opportuna liquidità e dopo una valutazione globale del portafoglio, la tua 5 può anche esser presa in considerazione,pur rimanendo un rischio inutile perchè il mercato non scappa

L'importante è non improvvisare operatività parallele appoggiandosi ad interpretazioni personali dei segnali

In ogni caso se aspetti il flat non sbagli

esatto pek, ma probabilmente avevo dato per scontate anch'io alcune cose quindi mi scuso per aver ingenerato confusione: parlavo - ovviamente - di ulteriori contratti in presenza di tutta la ulteriore liquidità necessaria per operare. del resto, l'avevo inteso così fin dal primo post di f4f. credo che nessuno qui dentro abbia intenzioni suicide.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto