Regolo PUGNE REGOLO anno 2009

3) dopo un trade negativo
4) dopo 2 o più trade negativi

secondo me, la 4 è la migliore, ma anche la 3

opinioni ?
Grazie :)

La 3 e la 4,la cui logica porterebbe inevitabilmente ad aumentare l'esposiozione dopo trade persi,parte dal presupposto che

A) Regolo non possa fallire
B) La statistica dei segnali è indipendente dal comportamento del mercato

Non essendo A e B dimostrate,la scelta torna in auge la 1

La 3 e la 4,la cui logica porterebbe inevitabilmente ad aumentare l'esposiozione dopo trade persi,parte dal presupposto che

A) Regolo non possa fallire
B) La statistica dei segnali è indipendente dal comportamento del mercato

Non essendo A e B dimostrate,la scelta torna in auge la 1

capisco l'implicazione che si può trarre dalla mia affermazione
ma l'osservazione partiva dalla valutazione del numero dei trade persi consecutivamente

non capisco però A e B ...
A: Regolo può fallire, ovviamnete ( infatti, si sarebbe dopo un trade in loss), ma si ipotizza che non perda indefinitamente nè consecutivamente (oltre un erto numero di volte) perchè basato su una struttura trend-following, che come tale è auto-regolante ( tranne ovviamente nel mercato trendless o con forti swing)
B: i segnali sono indipendenti tra loro, ovviamnete, ma le condizioni di mercato 'ottimali' di Regolo tendono ad essere ciclicamente ripetute... almeno credo di ricordare così :help: qui non ho il file :wall:

Può valere il detto "ogni (occasione) lasciata è persa".

Comunque per la cronaca, con quest'ultima versione di Regolo, TX ha perso al massimo 3 trade consecutivi; mentre quelli vinti sono 10 consecutivi..... almeno finora.
Nell'ultimo anno siamo già a 7 consecutivi vinti; e non è ancora finita :up:

capisco l'implicazione che si può trarre dalla mia affermazione
ma l'osservazione partiva dalla valutazione del numero dei trade persi consecutivamente

non capisco però A e B ...
A: Regolo può fallire, ovviamnete ( infatti, si sarebbe dopo un trade in loss), ma si ipotizza che non perda indefinitamente nè consecutivamente (oltre un erto numero di volte) perchè basato su una struttura trend-following, che come tale è auto-regolante ( tranne ovviamente nel mercato trendless o con forti swing)
B: i segnali sono indipendenti tra loro, ovviamnete, ma le condizioni di mercato 'ottimali' di Regolo tendono ad essere ciclicamente ripetute... almeno credo di ricordare così :help: qui non ho il file :wall:

Mettila così
tu dici che dopo a due segnali negati è probabile segua uno vincente,io ti rispondo che due segnali negati potrebbero essere l'inizio della fine o comunque indice di un periodo poco favorevole in cui meglio non rischiare (e vero che periodi favorevoli e sfavorevoli si alternano ma non sono inquadrabili nè con misura tempo nè con misura segnali)
Inoltre per aspettare due segnali negativi quanyio segnali positivi potresti perdere?

Sia le mie che le tue affermazioni sono fragili,nel dubbio si torna alla 1)

Mettila così
tu dici che dopo a due segnali negati è probabile segua uno vincente,io ti rispondo che due segnali negati potrebbero essere l'inizio della fine o comunque indice di un periodo poco favorevole in cui meglio non rischiare (e vero che periodi favorevoli e sfavorevoli si alternano ma non sono inquadrabili nè con misura tempo nè con misura segnali)
Inoltre per aspettare due segnali negativi quanyio segnali positivi potresti perdere?

Sia le mie che le tue affermazioni sono fragili,nel dubbio si torna alla 1)

:up: :)

grazie Pek

adesso chiedere:
quando è il momento migliore per cominciare ad operare ( o per aumentare il numero dei future) ?

1) ogni segnale è buono
2) dopo un trade positivo

opinioni ?
grazie f4f, è esattamente il genere di domanda che mi sto facendo da un po' di tempo.

aggiungo la 5) il giorno dopo una chiusura vicina vicina al flat, ma anche il giorno stesso negli ultimi minuti di contrattazione del future dopo la chiusura dell'indice (ma questo significa che "sei li" con il tol aperto).

lo dico perché se si dovesse scendere ancora, regolo flatta di sicuro il giorno dopo e l'eventuale "loss" credo sarebbe sostenibile o comunque ammorbidito dal gain della tradata "principale".

ad esempio il 2 settembte l'indice ha chiuso a 19 punti dal flat. un ingresso con un altro fut/minfut su quel livello sarebbe stato ottimo.

Ultima modifica:
ad esempio il 2 settembte l'indice ha chiuso a 19 punti dal flat. un ingresso con un altro fut/minfut su quel livello sarebbe stato ottimo.

Si fa presto a perdere il controllo del rischio
Un altro future significa esposizione raddoppiata
Con un -5% capace che ti perdi mesi di gain

Si fa presto a perdere il controllo del rischio
Un altro future significa esposizione raddoppiata
Con un -5% capace che ti perdi mesi di gain
se è per questo, con un -10% puoi comunque mangiarti tutto il gain dell'unica tradata principale in corso.

è chiaro che se decido per questo tipo di operatività, lo decido in completa autonomia e non incolperò certo regolo se le cose mi vanno male.

però, pek, permettimi di dire che tutti noi abbiamo maturato un certo livello di confidenza con il mercato quindi il tipo di operatività "a rinforzo" non credo rappresenterebbe un "salto nel buio" ma sarebbe comunque coerente con la propensione/avversione al rischio di ciascuno di noi: ad esempio si potrebbe rinforzare con un'opzione e non necessariamente con un future.

ritengo che un -5% sull'indice in un giorno sarebbe causato da eventi imprevedibili che fregherebbero quindi anche regolo.

ritengo che un -5% sull'indice in un giorno sarebbe causato da eventi imprevedibili che fregherebbero quindi anche regolo.

Proprio per questo il FLAT vicino non è un buon motivo per aprire un altro
contratto

Puoi sempre,con operatività autonoma, importi uno stop vicino
L'appoggio al segnale di Regolo non offre vantaggi

in passato, si era discusso su alcuni argomenti 'collaterali' a Regolo, di cui adesso riporto anche la conclusione , IMO

quando operare: in apertura,
appena il mercato si stabilizza:
diciamo alle 09.03

quando rollare:
a mercato stabile e entrambi i future liquidi,
diciamo il mercoledì prima della scadenza nella pausa pranzo

adesso chiedere:
quando è il momento migliore per cominciare ad operare ( o per aumentare il numero dei future) ?

1) ogni segnale è buono
2) dopo un trade positivo

opinioni ?

nonostante il giusto commento di Pek, io preferisco farmi giocare dal caso (Taleb) e dico la 4 o la 3 :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto