Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
allora, tx e lx vanno long anche con una chiusura di domani negativa fino a 23795,24 (-1,43%) :eek:

sotto quel valore, tx passa short.

in un modo o nell'altro, preparatevi ad operare mercoledi' mattina.
 

Pek

Forumer storico
qualche consiglio a chi intendesse operare con meno di un mini usando certificati ?
esempio leva, scadenza, liquidità etc ?

Non ci sono in genere problemi di scadenze
Ricordo che stabilita l'esposizione voluta (ad esempio 0,7 euro per punto indice che richiede 7000 euro per TX) conta solo il numero di certificati,nel caso 7000.Bisognerà poi trovare un buon compromesso tra stop loss non eccessivamente vicino e liquidità (spread),domani guardo
 

Pek

Forumer storico
Non ci sono in genere problemi di scadenze
Ricordo che stabilita l'esposizione voluta (ad esempio 0,7 euro per punto indice che richiede 7000 euro per TX) conta solo il numero di certificati,nel caso 7000.Bisognerà poi trovare un buon compromesso tra stop loss non eccessivamente vicino e liquidità (spread),domani guardo

LONG
Abnftmibslml20000Ab20400E140119 - Borsa Italiana
SHORT
Abnftmibslms30500Ab29081E161210 - Borsa Italiana

Purtroppo 50-60 punti di spred sono molti
 

marc56

Forumer attivo
Non ci sono in genere problemi di scadenze
Ricordo che stabilita l'esposizione voluta (ad esempio 0,7 euro per punto indice che richiede 7000 euro per TX) conta solo il numero di certificati,nel caso 7000.Bisognerà poi trovare un buon compromesso tra stop loss non eccessivamente vicino e liquidità (spread),domani guardo



Io ho usato per un po' i certificati per seguire Regolo,ora sono fermo per vicende personali(me mancano i soldi:D).
La liquidita' sui certificati e' scarsissima,per le scadenze come dice il maestro Pek non ci sono problemi,un segnale di regolo dovrebbe durare meno dei 2 anni che normalmente hanno,gli spread sono da galera:cool:,anche oltre i 50 -60 punti che dice Pek.
Una cosa positiva che hanno i ceritificati e' che non bisogna rollare,se poi ne vuoi sapere un altra che pero' potrebbe essere solo personale,essendo la liquidita' scarsa non sono tentato di "deviare il segnale",con entrate-uscite diverse da quelle ufficiali,con il mini e' mooolto piu' difficile non tentare la botta di c...:D
Altra cosa positiva dei certificati rispetto al mini,non hai tutte le mattine i vari accrediti-addebiti e i margini che ti rimbambiscono con i calcoli(almeno a me) entri con un capitale,lo vedi variare giorno pre giorno,esci dal segnale ed hai subito la percezione di come e' andata.
Io ne usavo 3000-3500,quindi 1/3 circa di minifib,io usavo quelli un po' piu' vicine allo stop(perche' costavano di meno e mi tenevano meno soldi impegnati durante il segnale) ma segui i consigli di Pek,quelli indicati dovrebbero andar bene.
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto