Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (2 lettori)

tradingpat

Forumer attivo
24160 un pò lento

è qualche mese che lo seguo virtuale questa è la mia prima entrata over (con segnali sms a pagamento ci ho rimesso 5000 euri in tre mesi con il mini ) spero di rifarmi :)
Grazie agl'autori di condividere le proprie conoscenze


Interessante, :eek::eek:
e chi sarebeb questo guru?:rolleyes:
Sai, giusto per evitarlo......;):up:
 

federico64

Forumer attivo
Ciao ragazzi.
Ho una domanda su come viene calcolato l'utile o la perdita giornaliera con i Future.

Questo forse non c'entra "direttamente" con Regolo, ma sono grato a chi mi vorrà fornire una possibile spiegazione.

Dunque.

Per calcolare la perdita di un eventuale giornata io mi sono sempre basato sulla chiusura (Close) risultante dal sito di BorsaItaliana.

Per i seguenti giorni e per il Future "grande" a me (dal grafico di BorsaItaliana) risultano queste Chiusure:

12/10/2009: 24000
13/10/2009: 23925

Però, sempre sul sito di Borsaitaliana, il "Prezzo di Regolamento Precedente" (quindi del 13/10/2009) risulta essere 23871 e non 23925.

1255524093immagine.jpg



Ed infatti la mia Sim mi dice che è giusto 23925.

Ci capite qualcosa? Non si prende il valore di Chiusura?
Che cavolo è il "Prezzo di Regolamento Precedente"?
 

Allegati

  • immagine.bmp
    735,9 KB · Visite: 146

Pek

Forumer storico
Ci capite qualcosa? Non si prende il valore di Chiusura?
Che cavolo è il "Prezzo di Regolamento Precedente"?

Il prezzo di regolamento è quello a cui si fa riferimento per il calcolo dei margini ed è generalmente diverso dall'ultimo eseguito
Sui future una lieve variazione rispetto al prezzo ultimo non crea problemi
 

federico64

Forumer attivo
Il prezzo di regolamento è quello a cui si fa riferimento per il calcolo dei margini ed è generalmente diverso dall'ultimo eseguito
Sui future una lieve variazione rispetto al prezzo ultimo non crea problemi

Grazie Pek. Quindi dici che hanno ragione loro?

Tra il giorno 12 ed il giorno 13 (ieri e l'altro ieri) la differenza fra le due Chiusure è stata di -0.31%, mentre tra i due "prezzi di regolamento" è stata di -0.75%.

E' più del doppio... alla faccia della "lieve" variazione... :eek:
 

Pek

Forumer storico
Grazie Pek. Quindi dici che hanno ragione loro?

Tra il giorno 12 ed il giorno 13 (ieri e l'altro ieri) la differenza fra le due Chiusure è stata di -0.31%, mentre tra i due "prezzi di regolamento" è stata di -0.75%.

E' più del doppio... alla faccia della "lieve" variazione... :eek:

Qual è il problema?
Prendono/danno 50 euro in più durante la notte.
Cosa cambia?
 

Users who are viewing this thread

Alto