Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (5 lettori)

lozoppodiferro

timurlang
Con il subentro del sistema principale
ora lo stop è tanto profondo quanto lo è
la Fossa delle Marianne.
Si scherza :)...ma fino ad un certo punto...

a ecco , perchè io stavo guardando questo (che non c'entra col nostrano - è una semplice MM(5) del New Highs New Lows del Nasdaq) ed iniziavo ad avere l'impressione che il trend rischia di diventare molto definito

e non lo dico con soddisfazione anche se sono corto di Fib
 

Allegati

  • new highs new lows.JPG
    new highs new lows.JPG
    43,7 KB · Visite: 398

riccardo69

Forumer attivo
Gallileo " e pur si muove "

io direi lasciamo regolo cos'ì come si trova :)
pochi soldi ? e chi se ne frega se ogni lavoro lo pagavano così, sarei ricco (5 minuti al giorno, dieci il giorno del roll o se si deve reversare, flattare o longare), poche operazione ? tanto meglio con quello che incassano le banche e le sim di commissioni, poco veloce ? meglio lo seguo senza affanno, addattabile ? mi adatto io faccio prima, ora sarà pure vero che come ha detto il senior non capisce come mai funziona, ma di fatto genera utile quindi sarà come il calabrone non dovrebbe volare ma vola

già sono indisciplinato con regolo se devo fare intraday mi sveno hahaha

Buon regolo a tutti
 

Topino73

Forumer attivo
parole sante :up:
questo è sano pragmatismo :up:
ti propongo come presidente del Regolo Team Fun Club ;)
e voglio la tessera numero 2 !!!! :D
Parole sante, è vero, ma lui non era uscito dallo short a 22300 di fib...?
In ogni caso concordo su tutto, soprattutto sul nr delle operazioni, per me meno se ne fanno e meglio è...
Buona domenica!!!
 

Topino73

Forumer attivo
Regolo è nato da un'idea,
non un'idea di TS,
ma un'idea originata dalla frequentazione del mercato nostrano,

Lavorando con il Mib e scorporandolo nelle sue componenti settoriali, si è notato come i vari settori presentassero particolari battimenti,
analizzando i battimenti e incrociandoli tra loro si è notato un comportamento d'insieme particolare, che è proprio del mercato italiano e di nessun altro.
Su questa caratteristica si è sviluppato per reiezione un modello matematico ad anello chiuso che avesse comportamenti e tempi di sovraelongazione simili al sottostante, per poterlo lavorare nel dominio del tempo senza avere il disturbo del rumore di fondo,
dopo di che è stato facile sintonizzare un indicatore che lo modulasse in fase senza allontanarsi troppo.

La verifica del risultato raggiunto per via prettamente analitica sullo storico reale a poi permesso di scegliere i filtri che lo rendessoro abbastanza immune dal rumore e quindi è nato Regolo.

Nel tempo è stato cambiato solo il filtro di tendenza, prima era anche lui di tipo ciclico, poi di momentum, ma la struttura primaria è rimasta costante.

Quindi Regolo non può funzionare su nessun altro mercato,
perchè non è un TS studiato per adattarsi al mercato ma per sintonizzarsi.

I modelli usati per creare Regolo sono di tipo ingegneristico, non i soliti usati per i TS, pertanto lavorare su Regolo nel tentativo di modificarlo usando i metodi classici vuol dire solo imbastardirlo e perderne l'identità.

Finchè il mercato italiano avrà queste caratteristiche Regolo funzionerà, dopo di che fallirà drasticamente,
ma potrebbe anche non avvenire mai.

Ma se dovesse fallire questa versione, ne è già pronta un'altra per dare continuità al trading con regolo oppure verrà sospesa per sempre l'operatività con questo ts...?
 

Topino73

Forumer attivo
Con il subentro del sistema principale
ora lo stop è tanto profondo quanto lo è
la Fossa delle Marianne.
Si scherza :)...ma fino ad un certo punto...

Stop profondo significa che si è alzato dall'ultima volta giusto...? Se si, potresti dirmi di quanto...?
Scusa ma anche io sono un pò tardo, però almeno sono disciplinato nel seguirlo...per ora...:D
:ciao:
 

Spigolo

Forumer attivo
Stop profondo significa che si è alzato dall'ultima volta giusto...? Se si, potresti dirmi di quanto...?
Scusa ma anche io sono un pò tardo, però almeno sono disciplinato nel seguirlo...per ora...:D
:ciao:

Ecco un esempio improbabile ma lineare con oltre 2000 punti in gioco;
venerdì si è allineato in short anche il principale
ed il macd era già in profondo rosso.....

SegnaleTX  2 nov..JPG
 

alan1

Forumer storico
Ma se dovesse fallire questa versione, ne è già pronta un'altra per dare continuità al trading con regolo oppure verrà sospesa per sempre l'operatività con questo ts...?

Se fallisce perchè il mercato italiano perde le caratteristiche che hanno ispirato la nascita di Regolo,
Regolo morirà e non verrà sostituito.
 

Users who are viewing this thread

Alto