Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (8 lettori)

Pek

Forumer storico
Se riusciamo a capire il funzionamento del TS potremmo provare a riprogrammarlo ad esempio su PROREALTIME (anch'esso gratuito) in modo da poterlo testare, con i dovuti accorgimenti e con le opportune ottimizzazioni, su altri strumenti o provare a vedere come si comporta con un minimo di money management.

Regolo va usato solo sull'indice FTMIB
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Vi ringrazio per le risposte e vi spiego anche il perchè della mia richiesta (così magari rendiamo la discussione ancor più interessante).

Se riusciamo a capire il funzionamento del TS potremmo provare a riprogrammarlo ad esempio su PROREALTIME (anch'esso gratuito) in modo da poterlo testare, con i dovuti accorgimenti e con le opportune ottimizzazioni, su altri strumenti o provare a vedere come si comporta con un minimo di money management.

Se c'è qualcuno d'accordo, diamoci da fare!

Non funziona.
L'ho già riprogrammato (non su PROREALTIME) e provato su altri indici.
Non funziona, perchè "tarato" per il nostrano.
 

Topino73

Forumer attivo
E ti dirò....per come vedo io il trading trovo persino incredibile che funzioni sul nostro :D

queste parole dette da un utente senior mi preoccupano un pò...
potresti per cortesia spiegarmi cosa intendi quando dici che trovi incredibile che regolo funzioni...?
chiedo questo perchè io sono entrato per la prima volta in questo segnale e le tue affermazioni (che ne sai sicuramente + di me su regolo...) mi inquietano...
ciao!!!
 

federico64

Forumer attivo
Regolo è pensato per il mercato italiano

Adattamenti ad altri indici sono casuali

Ciao Pek, scusami la domanda "impertinente"... :)

Avete (Voi Menti Regoliane...) in mente una "taratura" differente di Regolo nel futuro per rendere possibile adattarlo ad un altro indice, o la cosa in sé non è fattibile in quanto la logica di Regolo, per come è concepito, non è ASSOLUTAMENTE adattabile ad altro indice?

Vi sarà mai venuta la tentazione, no?
 

gransasso

Forumer attivo
Come auspicavo la discussione diventa ancor più interessante.

Quello che chiedo agli utenti più esperti è proprio uno sforzo di maggiore trasparenza perchè credo che un TS dovrebbe rispondere a un concetto di trading che funziona in ogni mercato e intervallo temporale (chiedo scusa per l’improprio utilizzo di un concetto di J. Ross), e se così non fosse nel caso di REGOLO bisognerebbe dirlo molto più chiaramente.
 

Users who are viewing this thread

Alto