Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (2 lettori)

f4f

翠鸟科
vista l'indecisione del momento, il livello di ingresso, la scadenza ravvicinata e la grappa con cui ho corretto il caffè a colazione ... stamattina io mi sono coperto i due mini a 23500 con una put scadenza 20/11 e strike, manco a dirlo, 23500.

adesso pek mi dirà: se shortavi un solo mini era uguale anzi no era meglio così spendevi meno in commissioni. vorrà dire che la prossima volta la grappa la offro anche a lui.


praticamente una struttura 'neutra' fino a venerdì

una cosa che avevo studiato tempo fa, visto che i loss di Regolo sono spesso legati ad una entrata improvvida: o si va in loss entro 5gg o è probabile il gain
... vado a memoria però ... :help:


resta la questione degli spread e della contestualità della operazione ....

per curiosità personale, se volessi postare come è andata a chiusura, ti sarei grato :):)
 

Pek

Forumer storico
lungo? ma se scade venerdì! :-?

Se insieme 2 mini (ogni mini vale 0.4 punti mibo,2 mini 0.8) compri una put
ti ritrovi

+0.2 put+0.8 call guadagni sia su forti ribassi che su forti rialzi,di più in quest'ultimo caso

Ipotizzando tenere la posizione aperta fino a scadenza la perdita massima è a 23500 ed è il costo della put
Se hai pagato la put 250 al massimo puoi perdere 250*2.5=625 euro
Partendo da questo minimo di -625 euro con settlement esattamente 23500 recuperi 2 euro (quelli dei mini) ogni punto >23500 o 0.5 euro (differenza tra il guadagno della put e la perdita dei due mini) per ogni punto <23500

Ne segue che vai in gain per scadenza >23812.5 o <22250

Il fatto di avre una posizione comprata a 250 punti che a scadenza varrà zero (se non succede nulla) fa si che sei lungo di tempo,
ovvero il tempo che passa erode il valore del tuo ptf
Sei anche lungo di vola perchè ritenendo costanti gli altri fattori (mercato fermo,tempo fermo) guadagni se la vola implicita sale o, più verosibilmente, guadagni se la vola compensa il decadimento temporale
 

popov

Coito, ergo cum.
per curiosità personale, se volessi postare come è andata a chiusura, ti sarei grato :):)
no, ho flattato tutto stamattina.

ieri ho eseguito queste operazioni:

+2mini a 23500 +1p23500 a 190

stamattina

-2mini a 23490 -1p23500 a 160

loss totale di 95 euri: siccome ne abbiamo viste di peggio, direi che va bene così.
 

f4f

翠鸟科
no, ho flattato tutto stamattina.

ieri ho eseguito queste operazioni:

+2mini a 23500 +1p23500 a 190

stamattina

-2mini a 23490 -1p23500 a 160

loss totale di 95 euri: siccome ne abbiamo viste di peggio, direi che va bene così.


intendevo a chiusura operazione

grazie mille :) gentilissimo a condividere questa esperienza operativa

come sempre ( vaccatvoia) la struttura è a rischio ridotto rispetto ai semplici mini, ma con un costo ... ed è giusto, naturalmente :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto