Regolo PUGNE REGOLO anno 2009 (3 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
se interessa io mi trovo bene con la CCI a 25 (sul mini).
Mi copro (non con Regolo che seguo bovinamente) quando CCI(25) incrocia MA_CCI(5).

C
se ho capito bene hai diversi tipi di operatività: in altro thread se non ricordo male hai scritto:

se mm50 > mm21 allora short
se mm21 > mm50 allora long

quindi sei short però regolo lo segui bovinamente. la copertura da te citata pertanto la usi non per regolo ma per l'altro tipo di operatività.
ho appena disegnato il grafico e le due linee direi che si sono incrociate. con cosa ti copri, quindi?

beninteso, tra le risposte valide c'è anche: "fatti i quazzi tuoi" :D
 

cammello

Forumer storico
se ho capito bene hai diversi tipi di operatività: in altro thread se non ricordo male hai scritto:

se mm50 > mm21 allora short
se mm21 > mm50 allora long

quindi sei short però regolo lo segui bovinamente. la copertura da te citata pertanto la usi non per regolo ma per l'altro tipo di operatività.
ho appena disegnato il grafico e le due linee direi che si sono incrociate. con cosa ti copri, quindi?

beninteso, tra le risposte valide c'è anche: "fatti i quazzi tuoi" :D

la parte in rosso è un semplice esempio su settimanale, che se uno non si spaventa dei DD temporanei va relativamente bene. Si "lavora" 30 secondì il lunedì mattina e si vive il resto della settimana relativamente tranquilli.

La CCI<->MA_CCI dipende da cosa sto facendo.
La uso come copertura o take profit in dipendenza del momento. A volte è un pò prudente, altre ondeggia (come tuti gli incroci di medie) ma alla fine da una regola da seguire. Che per un indisciplinato come me è vitale.

C
ps: per il mini mi risulta che il livello cci >Ma_cci sia 22835 e sta girandoci intorno da stamattina, vediamo se si decide.
 

cammello

Forumer storico
molto gentile
ma non capisco CCI :help::help::help: scusa :help::help:
un oscillatore, immagino :help:
e , se posso aggiungere:
dati daily o orari ??

grazie e scusa :)


Commodities Channel Indicator (Commodity Channel Index - Wikipedia, the free encyclopedia)
Daily
ma puoi controllarlo pure ogni mezza giornata se l'inversione è prossima.
Nulla di sconvolgente preso da solo, ma come scrivevo mi serve per dare un pò di disciplina per limitare i danni che farei colla mia testa.

Sporco ancora un pò il 3d, per rispondere in maniera più esaustiva.
Ho due mini lunghi, il 19.11 MA_CCI > CCI, ho comprato una Put 22500 per coprire la discesa. Oggi la rivendo visto che CCI >MA_CCI (apparentemente) e non mi serve più.
Di testa mia la terrei sperando in una discesina per raschiare 20-40 punti, che di solito invece si perdono :D, l'incrocio mi toglie il dubbio (giusto o sbagliato)
Uno potrebbe usare qualsiasi altro metodo, basta che sia coerente.

C
 

f4f

翠鸟科
Commodities Channel Indicator (Commodity Channel Index - Wikipedia, the free encyclopedia)
Daily
ma puoi controllarlo pure ogni mezza giornata se l'inversione è prossima.
Nulla di sconvolgente preso da solo, ma come scrivevo mi serve per dare un pò di disciplina per limitare i danni che farei colla mia testa.

Sporco ancora un pò il 3d, per rispondere in maniera più esaustiva.
Ho due mini lunghi, il 19.11 MA_CCI > CCI, ho comprato una Put 22500 per coprire la discesa. Oggi la rivendo visto che CCI >MA_CCI (apparentemente) e non mi serve più.
Di testa mia la terrei sperando in una discesina per raschiare 20-40 punti, che di solito invece si perdono :D, l'incrocio mi toglie il dubbio (giusto o sbagliato)
Uno potrebbe usare qualsiasi altro metodo, basta che sia coerente.

C

grazie :):):):):)
l'ideale sarebbe avere un sistema 'non discrezionale' per la scelta della opzione, come detto più sopra ...
per definire timing - strike- scadenza
 

cammello

Forumer storico
grazie :):):):):)
l'ideale sarebbe avere un sistema 'non discrezionale' per la scelta della opzione, come detto più sopra ...
per definire timing - strike- scadenza

per il timining l'incrocio, strike io uso atm, scadenza breve (non due giorni, ovviamente ;)).
Come tutte le coperture -take profit ha un costo diretto o guadagno mancato, ma mi fa vivre più tranquillo.

Ripeto, che NON applico a Regolo che ha già al suo interno tutti i controlli necessari.

C
 

giomf

Forumer storico
.





Scusatemi ..come al solito sono lontano dal file .. . .TX andrebbe short oggi
per la chiusura su quale valore. . ?


scusate ancora . . .



.
 

f4f

翠鸟科
per il timining l'incrocio, strike io uso atm, scadenza breve (non due giorni, ovviamente ;)).
Come tutte le coperture -take profit ha un costo diretto o guadagno mancato, ma mi fa vivre più tranquillo.

Ripeto, che NON applico a Regolo che ha già al suo interno tutti i controlli necessari.

C


:up::up:

ottimo anche il disclaimer :up: molto corretto da ricordare sempre
per quello che vale, confermo anch'io che Regolo ha già al suo interno tutto il MM che serve ...
i miei tentativi di opzionare Regolo sono per lo più degli esercizi pressochè inutili :rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto